Fonseca:"Milan, che delusione. Dopo di me...".

Jino

Senior Member
Reaction score
10,573
Paulo Fonseca ancora sulla sua esperienza al Milan:"Sono deluso, sì, perché due anni fa venni chiamato per un motivo: cambiare lo stile di gioco della squadra. 'Vogliamo che il Milan diventi dominante, che abbia la palla e giochi nella metà campo avversaria', mi fu detto dal club. Perfetto, risposi, è la mia stessa idea di calcio. Ma la verità è che per cambiare ci vuole tempo e giocare questo calcio in Italia non è facile. Per riuscirci bisogna cambiare prima di tutto la testa dei giocatori. Vi sembrerò arrogante, ma io ero avviato su quella strada e, dopo di me, non ho mai più visto il Milan esprimere la qualità di gioco mostrata con il sottoscritto in panchina"

Ero stato voluto per cambiare mentalità. Non mi hanno dato il tempo, ma abbiamo giocato tante belle partite. E dopo di me non è più successo. Ho visto che Amorim è arrivato a Milanello e c'era Cardinale in persona ad attenderlo. Quando arrivai io invece non c'era nessuno".
fonseca.jpg

Comunque che il suo arrivo fu agghiacciante e solitario lo dicemmo tutti, come fu clamoroso il suo esonero dai giornalisti in diretta tv al termine della partita... Umanamente mi fece rabbrividire come fu trattato, una macchia.