Fonseca: "Mi hanno esonerato, è la vita. Ho la coscienza pulita."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,937
Fonseca come uomo tanto di cappello,
son sicuro che hai fatto il massimo possibile.

Buona fortuna

Reaction score
2,590
Questo si è stressato piu in 6 mesi scarsi di Milan che in tutta la sua pseudo carriera da allenatore

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Allenatore scarsissimo come ci si aspettava.

Poi che la squadra sia costruita male e con dei dirigenti che sono dei farabutti non è in discussione.

Ma vedere certe partite con squadre da serie B che ci fanno 3 gol è troppo.

Reaction score
12,138
Maignan
Theo
Fofana
Rejnders
Leao
Pulisic
Morata

Abbiamo 7 giocatori, che sono tra i migliori, se non addirittura I MIGLIORI nel loro ruolo in Italia.
Taluni anche tra i migliori in Europa.
Almeno sulla carta.

Penso sia evidente che tra giocatori e casini dell' allenatore ci sia qualche grosso problema

Un altro straniero me lo sarei assolutamente evitato, insopportabile un altro accento portoghese.
Perlomeno è stato diversi anni in Italia ed in ottime squadre.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Maignan
Theo
Fofana
Rejnders
Leao
Pulisic
Morata

Abbiamo 7 giocatori, che sono tra i migliori, se non addirittura I MIGLIORI nel loro ruolo in Italia.
Taluni anche tra i migliori in Europa.
Almeno sulla carta.

Penso sia evidente che tra giocatori e casini dell' allenatore ci sia qualche grosso problema

Un altro straniero me lo sarei assolutamente evitato, insopportabile un altro accento portoghese.
Perlomeno è stato diversi anni in Italia ed in ottime squadre.
Morata???

Ma lo vedi giocare?

Reaction score
3,864
Allenatore prima di dover mettere la squadra in campo deve conquistare i giocatori.

Pioli era scarso tatticamente, ma almeno aveva costruito un buon rapporto con i giocatori chiave come Leao e Theo.

Fonseca invece la prima cosa che fa appena arriva, litiga con tutti e perde lo spogliatoio. Questo però probabilmente succede perché se prendi un allenatore che non ha combinato mai nulla e in più ha la spiana dorsale di una biscia le cose non potranno mai funzionare.
Pero c è da dire che l amore è durato solo la stagione dello scudetto , dalla stagione successiva gia ognuno pensava ai cacchi suoi, lo ripeterò all iinifnito andatevi a rivedere l intervista di Sandro nell estate post scudetto qualcuno non è t tornato con la testa giusta. Poi pioli aveva un rapporto buono con theo e leao perché semplicemente faceva fare tutto quello che vvolevano quando è arrivato uno che ha chiesto serietà fuori e dentro al campo si sono ammutinati . fortunatamente hanno preso conseiso che a detta di tutti ha la cazzimma , vediamo se riuscirà a farsi rispettare

Reaction score
5,240
Sehhhh :lol: , adesso vediamo cosa succede.

Vediamo la continuità di chi scende in campo, vediamo l'atteggiamento dei ragazzi e la gestione dello spogliatoio.

Ah già, é colpa di Fonseca da qui fino a giugno, anzi fino al 2026 direi.

Fa veramente ridere attribuire cosi tanti meriti/demeriti a chi in campo non ci scende proprio. Umanamente pure li ha distruitti, li frustava tra un allenamento e l'altro e sessioni di waterboarding dopo le partite :asd:

Capisco l'astio e l'odio per aver toccato certi "intoccabili", capisco anche il voler mettere le mani in avanti, ma fatico a comprendere lo scaricabarile totale nei confronti di quest'uomo. Vabbeh, saro' matto io.

Che per carità le sue colpe le ha, e ne ha anche tante. L'esonero é più che giustificato, anzi l'esonero doveva arrivare alla terza partita di fila con Royal in campo per quanto mi riguarda. Pero' tutto colpa di uno negli sport di squadra non esiste e mai é esistito per fortuna.
Se c'è una cosa in cui sono stati bravi i nostri dirigenti, è stata la costruzione del parafulmine Fonseca. Parte della tifoseria, a mio avviso, c'è infatti cascata.

Ma tempo al tempo. Nel 2024 siamo a 3 allenatori. Nel 2025 ad agosto saremo già almeno a 2.

Se riescono miracolosamente a tenersi la società, non si potrà andare avanti a lungo così.

Si finirà con le bottigliate alle auto dei giocatori e ai sit in sotto la sede. È tutto scritto.
Non si può andare avanti all'infinto ad imbrogliare la gente.

A dirigenti e calciatori prima o poi verrà presentato il conto.

Reaction score
5,637
Non capisco l'ironia, mah.

Comunque il problema principale, ovvero una dirigenza di inetti e incapaci, rimane purtroppo e per quello c'è poco da fare.

Ma perlomeno ci togliamo di mezzo un allenatore davvero pessimo in tutto. In questi mesi ho conosciuto il peggiore che ho mai visto, sinceramente.

Per il resto non ti rispondo, vedremo.
Ah perché quando dici che lascia una squadra distrutta sul piano umano non eri ironico? Mi sono semplicemente adeguato, ho capito male.

Scherzi a parte, non é venuto in un momento semplice e con ragazzi semplici. I giornali basta leggerli per capire che gruppo ci sia al Milan, se non si vogliono leggere quelli sportivi basta leggere quelli di gossip. Questo gruppo non é quello di tre anni fa, é un gruppo marcio con molte mele marce e che necessita di tanto lavoro e di tanti cambi.

Io qui constato che come la società, si assolve chi in campo ci scende e si da tutta la colpa all'allenatore. A mercato fermo, i risultati di una squadra dipendono al 70% da chi scende in campo, il resto su Fonseca che li ha distrutti umanamente fa ridere dai. Sono pagati milioni per giocare a pallone e li distruggi facendogli fare una panchina? Gente che alza le mani sulle donne e si ammazza di palloncini eh, i nostri eroi.

Vedremo, chissà magari da oggi a fine anno vediamo una squadra che in campo scende sempre con lo spirito giusto, magari vediamo una squadra che ritorna gruppo unito e Theo gioca come ieri fino a fine anno, e Leao partite come quelle contro Leverkusen le fa una volta su 10 invece di una su 2, e Royal non lo vediamo mai più in campo e cosi via. Magari avete ragione, se era tutta esclusivamente colpa di Fonseca lo vedremo subito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto