Fonseca: è l'ultima spiaggia. Pronto Allegri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,307
Come riportato da calciomercato.com, nonostante le rassicurazioni da parte della società, per Fonseca tira aria di ultima spiaggia a Verona. In caso di pareggio o KO potrebbe arrivare l'esonero. Il club rossonero al momento non ha avuto contatti con altri allenatori. Ma le opzioni più credibili portano ad Allegri, in pole, ed a Sarri in seconda battuta.

Il_malcontento_dei_tifosi3A_Fon.jpg

Sarri sarebbe l'unica soluzione, ma come fai a passare dall'allenatore pulito e profumato, con la spilletta trend e le camicie stirate, all'uomo che puzza e si scaccola che dà del finocchio agli altri?

Reaction score
5,637
Come riportato da calciomercato.com, nonostante le rassicurazioni da parte della società, per Fonseca tira aria di ultima spiaggia a Verona. In caso di pareggio o KO potrebbe arrivare l'esonero. Il club rossonero al momento non ha avuto contatti con altri allenatori. Ma le opzioni più credibili portano ad Allegri, in pole, ed a Sarri in seconda battuta.
Pioli --> Fonseca --> Allegri.

Qualcuno mi aiuti a capire la logica eh, non ne faccio una questione di gusti personali, ma proprio di uomini e modo di giocare. Sarebbe l'ennesimo cambio di rotta totale. Quindi arriva Allegri e di colpo sistemiamo la difesa? Ma davvero fate? Ed Allegri poi davanti come si sistema? Con Morata si trova a meraviglia perché puo' fare il terzino all'occorrenza, ma con Leao che fa?

Poi da chi é li in alto mi aspetto di tutto per carità, ma questa devo vederla prima anche solo di poterla immaginare.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,866
Pioli --> Fonseca --> Allegri.

Qualcuno mi aiuti a capire la logica eh, non ne faccio una questione di gusti personali, ma proprio di uomini e modo di giocare. Sarebbe l'ennesimo cambio di rotta totale. Quindi arriva Allegri e di colpo sistemiamo la difesa? Ma davvero fate? Ed Allegri poi davanti come si sistema? Con Morata si trova a meraviglia perché puo' fare il terzino all'occorrenza, ma con Leao che fa?

Poi da chi é li in alto mi aspetto di tutto per carità, ma questa devo vederla prima anche solo di poterla immaginare.
4 3 3. Cosa faceva con Dybala ? Leao è uno da contropiede comunque eh. Quindi per lui va bene

Reaction score
5,637
4 3 3. Cosa faceva con Dybala ? Leao è uno da contropiede comunque eh. Quindi per lui va bene
Alla Juve faceva 4-2-3-1 prima di Ronaldo, poi ha dovuto cambiare.

Davanti Higuain, dietro Mandzukic, Dybala e Quadrado. Dietro Khedira e Pjanic.
Pero' Mandzukic e Quadrado ti facevano tutta la fasica come pazzi ossessionati. Dybala giocava sulle rimesse di Higuain e andava a prendersi il pallone dietro molto spesso.

Questo é come la ricordo, ma in Italia erano veramente 5/6 spanne davanti a tutti. Probabilmente in 10 vs 11 vincevano lo stesso il campionato. Noi non siamo molto più superiori tecnicamente come lo erano loro, e soprattutto non abbiamo quel tipo di giocatore che per abnegazione ti fa il terzino all'occorrenza.

Faccio fatica a vedere Rafa che fare il lavoro che faceva Mandzukic. Ma anche a destra Chuku. Boh. Non ha senso come nome secondo me. Serve il nome, pero' in tutti i casi servono anche i giocatori. Perché chiunque oggi avrebbe difficoltà ad assemblare un 11 equilibrato.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,866
Alla Juve faceva 4-2-3-1 prima di Ronaldo, poi ha dovuto cambiare.

Davanti Higuain, dietro Mandzukic, Dybala e Quadrado. Dietro Khedira e Pjanic.
Pero' Mandzukic e Quadrado ti facevano tutta la fasica come pazzi ossessionati. Dybala giocava sulle rimesse di Higuain e andava a prendersi il pallone dietro molto spesso.

Questo é come la ricordo, ma in Italia erano veramente 5/6 spanne davanti a tutti. Probabilmente in 10 vs 11 vincevano lo stesso il campionato. Noi non siamo molto più superiori tecnicamente come lo erano loro, e soprattutto non abbiamo quel tipo di giocatore che per abnegazione ti fa il terzino all'occorrenza.

Faccio fatica a vedere Rafa che fare il lavoro che faceva Mandzukic. Ma anche a destra Chuku. Boh. Non ha senso come nome secondo me. Serve il nome, pero' in tutti i casi servono anche i giocatori. Perché chiunque oggi avrebbe difficoltà ad assemblare un 11 equilibrato.
Pulisic a dx e Leao a sx come l'anno scorso. Ma poi non è uno che ha un modulo base. È uno che mette i giocatori nelle posizioni dove rendono meglio. Chiedi alla squadra di giocare più bassa e vai in contropiede. Anche a me non entusiasma come nome ma non so chi prendere. Il mio preferito è Conceicao che fa un mix.

Reaction score
5,637
Pulisic a dx e Leao a sx come l'anno scorso. Ma poi non è uno che ha un modulo base. È uno che mette i giocatori nelle posizioni dove rendono meglio. Chiedi alla squadra di giocare più bassa e vai in contropiede. Anche a me non entusiasma come nome ma non so chi prendere.
Si non ha un modulo, ha fatto veramente di tutto. Pero' lui é uno che gli esterni li tutela tanto, questo é certo. Io non ho idea di cosa possa sviluppare con questa rosa uno come Allegri, perché il contropiede lo puoi fare contro il Real o il Bayern, ma faccio fatica a vedere l'Empoli o il Verona venire a fare la partita. Ed allora quando siamo noi a dover fare la partita saremo noi a dover rientrare. Ecco perché non penso sia saggio impostare la squadra in questo modo.

Reinders, Leao, Pulisic, Chukwu (?) tutti in campo con l'attaccante c'é li possiamo permettere con Allegri? Boh. Io tremo solo ripensando alla proposta espressa dalla Juve nel suo ciclo. Davanti si andava a giocata e quasi mai a sviluppo. Anche su Theo ho i miei dubbi...
Il mio preferito è Conceicao che fa un mix.
Conceicao lo conosco poco, da quanto ho visto vuole giocatori di gamba e fisico che sappiano fare entrambe le fasi.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,006
Se avessi la certezza di avere Allegri tiferei Verona domani sicuramente
Purtroppo credo che lo terranno anche se perdiamo (molto probabile)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto