Fonseca sul KO del Milan con la Fiorentina:"I rigori? Io che amo il calcio non voglio parlare di queste cose. Al minimo contatto è rigore. Io non voglio parlare dell'arbitro. Questo sistema quanto è sostenibile? Fino ad oggi abbiamo fatto bene con questa struttura. La Fiorentina non ha creato troppo opporunità. Nel primo tempo è mancata l'aggressività. Per loro loro è stato troppo facile. E' stato un problema di aggressività non di struttura. Ma quando sbagli i rigori e crei tante occasioni e non segni diventa difficile vincere. Come si può prendere un gol su rimessa del portiere e su fallo laterale? E' difficile anche da spiegare. Me è un problema di aggressività. Se non sei aggressivo, inizio a giocare lungo. Noi abbiamo sempre diversi giocatori in area. I cross non sono stati fatti con qualità. Perchè ho tolto Pulisic e Leao? Leao è stata un'opzione mia. Volevo più profondità con Okafor. Su Pulisic ho avuto paura. Aveva avuto un problema al flessore e lo abbiamo gestito. Theo? Non so cosa è successo".
Gabbia a DAZN: (in aggiornamento):"Non siamo soddisfatti di come abbiamo approcciato. Questa sconfitta ce la sentiamo addosso. E' pesante. Non abbiamo fatto il massimo. Dobbiamo guardarci in faccia e capire perchè abbiamo fatto una partita così. A tratti abbiamo giocato bene ma senza continuità. Dobbiamo lavorare e capire dove abbiamo sbagliato. Cercare di avere una continuità diversa. Nello spogliatoio ho visto rabbia e delusione giusta. La squadra è compatta, allineata, sul fatto di essere molto arrabbiata".
In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni