Fonseca e Gabbia:"Pulisic rigorista, ma... manca aggressività. Se non segni non vinci".".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,608
Fonseca in conferenza:"Diverse cose sono mancate. Nel primo tempo ci è mancata aggressività difensiva e nei duelli. Il modo in cui abbiamo preso gol lo fa vedere chiaramente, hanno vinto quasi sempre le seconde palle. Non siamo stati rigorosi nella struttura. E poi i rigori sbagliati... Però abbiamo creato per fare più gol della Fiorentina. Vincere le partite in Serie A è difficile, se poi sbagli due rigori e prendi gol come il secondo... Bisogna essere obiettivi, è così. Non mi piace parlare dell'arbitraggio, ma questo non è calcio. Il calcio è fatto di contatti e un tocco non può essere sufficiente per dare rigore. Basta un semplice tocco, l'abbiamo visto anche in questo fine settimana. E poi diventiamo tutti nervosi e diventa un problema, questo è calcio non il circo. E non parlo solo del rigore dato contro, ma anche quelli dati a noi... Quanti rigori vediamo in Serie A?. I passaggi di consegne sui rigori? Non deve succedere mai più, l'ho detto ai giocatori. Sono incazz..., il tiratore è Pulisic, ndr. Ora? Fa lo stesso se ci sono voci, non sono importanti per me. Calo di prestazione? In Italia quando vinci hai fatto una grande partita. Non abbiamo segnato e siamo la peggior squadra del mondo, così come io sono il peggior allenatore. So come stanno le cose, ma io non posso essere così".

Fonseca sul KO del Milan con la Fiorentina:"I rigori? Io che amo il calcio non voglio parlare di queste cose. Al minimo contatto è rigore. Io non voglio parlare dell'arbitro. Questo sistema quanto è sostenibile? Fino ad oggi abbiamo fatto bene con questa struttura. La Fiorentina non ha creato troppo opporunità. Nel primo tempo è mancata l'aggressività. Per loro loro è stato troppo facile. E' stato un problema di aggressività non di struttura. Ma quando sbagli i rigori e crei tante occasioni e non segni diventa difficile vincere. Come si può prendere un gol su rimessa del portiere e su fallo laterale? E' difficile anche da spiegare. Me è un problema di aggressività. Se non sei aggressivo, inizio a giocare lungo. Noi abbiamo sempre diversi giocatori in area. I cross non sono stati fatti con qualità. Perchè ho tolto Pulisic e Leao? Leao è stata un'opzione mia. Volevo più profondità con Okafor. Su Pulisic ho avuto paura. Aveva avuto un problema al flessore e lo abbiamo gestito. Theo? Non so cosa è successo".

Fonseca a MTV:"Nel primo tempo è mancata aggressività. Il primo gol subito è arrivato per una mancanza di aggressività. Nella ripresa invece siamo stati più aggressivi, abbiamo creato di più, ma poi se sbagli due rigori è difficile vincere la partita. I rigori? Il rigorista è Pulisic, non so perchè i ragazzi hanno cambiato. Ho già detto ai ragazzi che non succederà più .Abbiamo creato tanto, potevamo vincere la partita. Ma non abbiamo avuto la giusta aggressività. Turnover? Abbiamo avuto quattro giorni per recuperare. Ho già detto che è un momento in cui serve continuità. Uno studio ha detto che le squadre che cambiano di meno vincono di più. Abbiamo avuto quattro giorni per recuperare e quindi ho fatto queste scelte".

Gabbia a DAZN:"Non siamo soddisfatti di come abbiamo approcciato. Questa sconfitta ce la sentiamo addosso. E' pesante. Non abbiamo fatto il massimo. Dobbiamo guardarci in faccia e capire perchè abbiamo fatto una partita così. A tratti abbiamo giocato bene ma senza continuità. Dobbiamo lavorare e capire dove abbiamo sbagliato. Cercare di avere una continuità diversa. Nello spogliatoio ho visto rabbia e delusione giusta. La squadra è compatta, allineata, sul fatto di essere molto arrabbiata. Sul secondo gol abbiamo sbagliato di reparto. Era unrinvio lungo. De Gea ha un bel calcio. C'è stata una lettura sbagliata. Si potevano fare tante cose diverse. Brucia molto, è un gol che non dobbiamo accettare di prendere".

Gabbia a MTV:"E' stata una gara particolare. Brucia e fa male, non siamo contenti della partita e del risultato. Dobbiamo analizzare bene la partita. La squadra non è mai stati sui binari sbagliati. Sicuramente dobbiamo fare meglio. Chi resta a Milanello deve lavorare, chi va in nazionale deve tornare al meglio. Dobbiamo affrontare le prossime partite da squadra. Io nazionale? E' una bella soddisfazione, la chiamata che arriva in un momento in cui sto avendo continuità a Milan. Il mio focus è sempre il Milan, poi se arriva la chiamata della nazionale, che è anche lei molto importante, tanto meglio".

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni

fonseca.milan.2024.25.espressione.2100x1260.jpg

.

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
26,934
Fonseca sul KO del Milan con la Fiorentina:"I rigori? Io che amo il calcio non voglio parlare di queste cose. Al minimo contatto è rigore. Io non voglio parlare dell'arbitro. Questo sistema quanto è sostenibile? Fino ad oggi abbiamo fatto bene con questa struttura. La Fiorentina non ha creato troppo opporunità. Nel primo tempo è mancata l'aggressività. Per loro loro è stato troppo facile. E' stato un problema di aggressività non di struttura. Ma quando sbagli i rigori e crei tante occasioni e non segni diventa difficile vincere. Come si può prendere un gol su rimessa del portiere e su fallo laterale? E' difficile anche da spiegare. Me è un problema di aggressività. Se non sei aggressivo, inizio a giocare lungo".

Stima per @admin che deve tradurre e riportare l'incomprensibile.

Reaction score
2,314
Fonseca sul KO del Milan con la Fiorentina:"I rigori? Io che amo il calcio non voglio parlare di queste cose. Al minimo contatto è rigore. Io non voglio parlare dell'arbitro. Questo sistema quanto è sostenibile? Fino ad oggi abbiamo fatto bene con questa struttura. La Fiorentina non ha creato troppo opporunità. Nel primo tempo è mancata l'aggressività. Per loro loro è stato troppo facile. E' stato un problema di aggressività non di struttura. Ma quando sbagli i rigori e crei tante occasioni e non segni diventa difficile vincere. Come si può prendere un gol su rimessa del portiere e su fallo laterale? E' difficile anche da spiegare. Me è un problema di aggressività. Se non sei aggressivo, inizio a giocare lungo. Noi abbiamo sempre diversi giocatori in area. I cross non sono stati fatti con qualità"

E indovina chi la dovrebbe trasmettere l'aggressività?

Blu71

Senior Member
Reaction score
16,076
Fonseca sul KO del Milan con la Fiorentina:"I rigori? Io che amo il calcio non voglio parlare di queste cose. Al minimo contatto è rigore. Io non voglio parlare dell'arbitro. Questo sistema quanto è sostenibile? Fino ad oggi abbiamo fatto bene con questa struttura. La Fiorentina non ha creato troppo opporunità. Nel primo tempo è mancata l'aggressività. Per loro loro è stato troppo facile. E' stato un problema di aggressività non di struttura. Ma quando sbagli i rigori e crei tante occasioni e non segni diventa difficile vincere. Come si può prendere un gol su rimessa del portiere e su fallo laterale? E' difficile anche da spiegare. Me è un problema di aggressività. Se non sei aggressivo, inizio a giocare lungo. Noi abbiamo sempre diversi giocatori in area. I cross non sono stati fatti con qualità"

Il più moscio di tutti sei tu.

Reaction score
10,012
Comunque Pulisic al Chelsea era rigorista,qui al Milan non ne tira mezzo.

I misteri della fede

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
6,986
Io la partita non l'ho vista, ma non si era stabilito che il rigorista fosse Pulisic? Perchè ha tirato mezza squadra oggi tranne lui?

Reaction score
2,200
Ha ragione.. abbiamo una rosa di smidollati effemminati… per questo serviva Conte ma questo non è colpa di Fonseca

Se non ti impegni non arrivi nella vita e i nostri giocatori non si impegnano così come la proprietà