Fonseca: arbitri chiedono maxi squalifica. Milan, no dossier.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
Cdk ha chiaramente preso il tempo a theo perché arriva da dietro con lo slancio ma mettendo le mani sulla schiena di theo lui arriva più in alto e theo non può nemmeno saltare.

Non è scandaloso darlo ma una volta l'arbitro col buon senso non lo dava perché si tutelava il difendente.
Diverso il discorso se cdk avesse avuto le braccia larghe.
Il petto contro schiena è lecito.
ritorno all'episodio
a me mi fa incavolare Theo !
in un gioco da fermo dai le spalle al tuo avversario!? ma dove lo si è visto!? ha reso vano il suo intervento? e cosa poteva fare se non spizzarla dietro con la nuca !? cosa difficile da portare a termine eh.. o quello che è quasi impossibile oppure faceva autogol tirando in porta lol

Ripeto è assurda la postura del francese
Assurda! Ben prima di qualsiasi contatto del belga!

Reaction score
34,594
anche per me in quel caso
Perché considero il calcio un gioco da maschi e un minimo di contatto c deve essere! ma non puoi nemmeno cambiare sempre a seconda della divisa e non vedere tutti gli episodi allucinanti durante questi anni! cioè pure reijders non era da rosso! ma come mai kalulu veniva espulso con noi mentre con i gobbi no ? perché c posso giurare! se lo faceva con i colori rossoneri c lasciavano in 10 ! giustamente in quel caso.. olandese invece no..

Finalmente ora sta venendo a galla quello che dicevo tempo fa.. accumulo.. si stanno accumulando le note sui 2 pesi e 2 misure.. e ripeto senza var potevi dire.. c siamo sbagliati.. con la tecnologia no! perdi di credibilità e la loro zona grigia sta vacillando.. perché non puoi fare metodi di giudizio sempre diversi! perché devi portare punti a chi ti paga x farlo! non puoi mentire per sempre! la verità prima o poi viene a galla!

Ripeto il mio finalmente..
le mie speranze stanno venendo fuori

Ma c'è ne voluto eh ?
Guarda che a centrocampo se salti in quel modo sull'avversario è fallo tutta la vita.
A centrocampo eh.
O metti dietro le braccia larghe o è fallo.
Lo si insegna dalle giovanili.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
La serie A ormai sembra la Russia di Putin, chi si mette contro il sistema si ritrova nei gulag.

Reaction score
34,594
ritorno all'episodio
a me mi fa incavolare Theo !
in un gioco da fermo dai le spalle al tuo avversario!? ma dove lo si è visto!? ha reso vano il suo intervento? e cosa poteva fare se non spizzarla dietro con la nuca !? cosa difficile da portare a termine eh.. o quello che è quasi impossibile oppure faceva autogol tirando in porta lol

Ripeto è assurda la postura del francese
Assurda!
Penso theo fosse impegnato a stazionare sul secondo palo ma se ti arriva uno col terzo tempo non lo prendi mai.
Cdk andava bloccato sulla partenza della palla con un blocco.

Reaction score
9,466
Come riportato dalla GDS, domani la Procura Federale aprirà un procedimento su Fonseca dopo le dichiarazioni contro l'arbitro. Il tecnico rischia una giornata di squalifica o una multa. La società è con lui.

CorSera: gli arbitri vogliono una maxi squalifica dopo le frasi contro La Penna. Le parole del tecnico nel post partita hanno irritato i vertici arbitrali (Fonseca ha fatto riferimento anche ad episodio passati, tirando in ballo una sorta di complotto anti Milan. Nemmeno questo è piaciuto all'AIA). Il Milan dal campo suo si sente defraudato per l'ennesima volta, sta col tecnico, ma non prenderà iniziative e non invierà nessun dossier .

CorSport: Fonseca shock. Rischia la squalifica. Ha accusato l’arbitro La Penna di aver «guidato la partita» La Procura Figc apre un fascicolo: il deferimento può costargli caro. Aggravante: parole dette nella giornata contro la violenza sugli arbitri. Fonseca era stato pesantissimo nel commentare l’operato dell’arbitro romano, non limitandosi all’episodio del gol: «Il modo in cui l’arbitro ha guidato la partita è una mancanza di rispetto per il Milan. È stato qui a fare il VAR contro l’Udinese e ricordiamo cosa è successo con l’espulsione di Reijnders… Io avevo paura di lui per questa partita, non ci ho dormito». Accuse gravi, più delle classiche dichiarazioni che spesso avvengono alla fi ne della gara, quelle di Fonseca (che su questo tema ha già ricevuto endorsement della sua società). Per questo l’impressione è che stavolta la consuetudine giuridica dell’ammenda (prima per dichiarazioni lesive, la squalifica scattava di default) possa trovare pochi appigli. «Guidare una partita» equivale a dire «illecito», un’accusa che dovrebbe portare - a giochi normali - alla squalifi ca. Il procuratore Chiné acquisirà tutto il materiale agli atti e poi deciderà.

fonseca.lille.2022.23.cupo.1400x840.jpg
magari lo squalificano per 10 giornate, potrebbe essere la nostra salvezza

Reaction score
863
a questo punto serve una commissione indipendente per capire se il gol è regolare o meno. Di certo non può decidere una parte in causa quale AIA.

Reaction score
34,594
Comunque fonseca ha semplicemente detto che nel dubbio si fischia contro il Milan.
Succede anche contro le piccole e sfido ognuno di voi a dire il contrario.

Vi faccio un esempio: avete mai avuto la sensazione che leao goda della tutela di campione che gioca per una big ?
Andate a vedere come trattano gli arbitri lautaro o kvara ,poi ne riparliamo.

A leao non solo non fischiano il fallo ma se accenna una minima protesta viene redarguito e preso a muso duro dall'arbitro di turno.
Questo è il potete.

Andate a vedere come l'arbitrello di turno china la testa al cospetto di barella.

Reaction score
2,605
Guarda che a centrocampo se salti in quel modo sull'avversario è fallo tutta la vita.
A centrocampo eh.
O metti dietro le braccia larghe o è fallo.
Lo si insegna dalle giovanili.
dico solo giroud..
A livello professionistico
quanti falli hai visto non fischiati
a centrocampo? o vicino all'area.. parlo di lui perché sono tantissimi 🤣
ma vale un po' per tutti ma ok

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto