Fonseca Abraham e Leao:"Non sono soddisfatto. Faccio giocare i ragazzi se serve".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fiume in piena

Well-known member
Registrato
12 Settembre 2024
Messaggi
1,760
Reaction score
1,797
E' il punto di vista completamente sbagliato secondo me.

Sono ormai quasi 5 mesi di gestione confusa, di alibi, di decisioni prese e poi rinnegate.
Confusione improvvisazione e alibi.
Tatticamente siamo una cosa imbarazzante. Ieri si faceva fatica a capire le posizioni in campo. Ormai il livello di caos è tale che mancano anche i principi base per giocare a calcio.

Oggi ne siamo semplicemente il risultato.
Sono mesi che lo diciamo. Qui è un disastro totale ragazzi.

Noi siamo un circo in mano ad incapaci. Gente che non sa quello che fa, a cominciare da Fonsega.

La conseguenza è quello che vediamo. I giocatori sono persi, smarriti e anche stufi di questo, perchè poi in campo ci vanno loro e le figuracce le fanno loro.

In tutto cio Fonsega è solo un vigliacco. Sa benissimo che il primo responsabile di questo sfacelo è lui. Dopo aver scaricato le colpe a turno un po a tutti tra Leao arbitri e deliri di dominansa vari ora fa pure questo attacco ai giocatori. Per me è un allenatore mediocre ma come persona è molto peggio.

A Fonseca si è sgretolato il terreno sotto i piedi
Dopo aver fatto mesi a parlare di Scudetto (nonostante i millemila punti che ci separavano dalla prima posizione), dopo Bergamo ha capito che i suoi discorsi non avevano senso
Così, se la prende con altri fattori, anziché assumersi le responsabilità (da vero uomo): a Bergamo l'arbitro, ieri i giocatori, contro il Genoa chissà...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,633
Reaction score
2,422
In che senso staccato? Noi facciamo schifo fin dalla prima partita.
Anzi il punto piu basso è stato a Parma, alla terza giornata.

L'Atalanta ha una rosa dieci volte superiore alla nostra. Che siano presi uno a uno peggio dei nostri non mi interessa.
Nel calcio le squadre si giudicano nel complesso, come minimo a gruppi di 11. Se dopo tanto siamo ancora a discutere questo allora ci meritiamo il team integrato.

Per il resto, è una stagione disastrosa fin dal primo giorno. Non ci sono stati progressi, solo qualche partita giocata bene. Poi se intendiamo andare avanti cosi OK che ci possiamo fare, ma il futuro che ci aspetta lo abbiamo davanti agli occhi.
Qui non è questione di chi merita o meno il team integrato e la storia dei pro o contro società avrebbe anche stufato. Se si andasse avanti o meno con questo team dirigenziale non è certo una nostra decisione. La mediocrità ci aspetta? Bene, tanto sono quasi 20 anni che il Milan di una volta non esiste più. Non mi ha fatto certo cambiare idea uno scudetto miracoloso.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
3,373
Reaction score
2,957
Incredibile come la società continua a tenerlo sebbene sia in totale scontro con la squadra.
Inoltre penso che un allenatore così incapace tatticamente ed umanamente non l’abbiamo mai avuto.
assolutamente l’allenatore peggiore degli ultimi 30 anni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,403
Reaction score
18,053
A Fonseca si è sgretolato il terreno sotto i piedi
Dopo aver fatto mesi a parlare di Scudetto (nonostante i millemila punti che ci separavano dalla prima posizione), dopo Bergamo ha capito che i suoi discorsi non avevano senso
Così, se la prende con altri fattori, anziché assumersi le responsabilità (da vero uomo): a Bergamo l'arbitro, ieri i giocatori, contro il Genoa chissà...
Bravissimo hai ragione.
Prima diceva che i conti si fanno a fine anno, a fine campionato saremo davanti a molte squadre, l'obiettivo è lo scudetto... tutto per posticipare i giudizi e mettere la polvere sotto il tappeto.

Tra le altre cose, teneva anche quella subdola critica a Pioli che mi ha sempre dato fastidio... quando diceva che ora vogliamo fare un gioco piu organizzato (ma dove?), che in passato non hanno mai lavorato su certi concetti, che ora volevano fare la dominansa... tutte critiche indirette al suo predecessore, cosa che mi da fastidio a livello professionale a prescindere da Pioli o chi altro.

Poi quando questi discorsi sono diventati senza senso, perchè i risultati sono talmente disastrosi che non riusciva piu a giustificare l'ingiustificabile, ha iniziato questo patetico scaricabarile su arbitri, giocatori e boh vedremo chi altri.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,377
Reaction score
2,561
Eh ma guai a dirlo, guai.

Ed io lo dicevo a settembre, a SETTEMBRE! Bastava vedere fin da allora la faccia dei calciatori in campo, musi lunghi, pochi sorrisi.

Mister e squadra non si sono presi dai, mi sembra talmente palese.
Lo dicevamo tutti prima che mettesse piede e appena lo ha messo. Lo abbiamo ribadito contro il Parma e la Lazio. Cose evidenti, lampanti e risapute.
Solo gli scribacchini di corte o chi portava i pasticcini nelle conferenze voleva apparecchiare una storia differente.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,527
Reaction score
15,742
Abraham a MTV:"Sembrava essere una di quelle partite dove tu vuoi segnare a tutti i costi ma la palla non voleva entrare. Ho creduto in me stesso, nei miei compagni di squadra. È stata tutta una questione di farsi trovare al posto giusto al momento giusto, e fortunatamente per me la palla alla fine è entrata ed ho segnato. Io penso che la squadra debba supportarsi non solo in allenamento, ma anche in partita. Siamo un gruppo incredibile, tutto lo sanno, e lo dobbiamo dimostrare. Dobbiamo attaccare e difendere da squadra, essere tutt'uno. Io penso che miglioreremo giorno dopo giorno. Quella di oggi era una vittoria importantissima. Alla fine la cosa più importante era la vittoria, e l'abbiamo ottenuta. Noi tra le prime otto? Io ci credo. Siamo il Milan, siamo una squadra forte. Ogni competizione che giochiamo vogliamo vincerla. Non dobbiamo fare altro che lavorare ed andare avanti da squadre e lo otterremo".

Fonseca in conferenza:"Noi distratti? Sono totalmente d'accordo. Sono soddisfatto dal risultato, ovviamente. Ma di tutto il resto no. Quando entriamo in una partita decisiva come questa e abbiamo questo tipo di atteggiamento, senza dare tutto per questa maglia, le cose sono difficili. Non mi è piaciuto quello che abbiamo fatto come squadra. Abbiamo l'obbligo non di giocare meglio, ma di dare tutto in campo. Si può sbagliare un passaggio, ma è difficile guardare questo. Chi è che non dà tutto? Non voglio entrare nei dettagli. Io parlerò con la squadra, ma il mio sentimento è questo. Non sono arrabbiato, ma triste. Perché quello che mi piacerebbe vedere nella squadra qualcosa che non ho visto. Mai mi fermerò. Io ho la coscienza apposto. Se ci sarà bisogno di portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro, lo farò. Senza problemi.

Fonseca a MTV:"È un mix di sensazioni. Ovviamente sono soddisfatto perché abbiamo vinto. Siamo in un'ottima posizione in Champions e quarta vittoria consecutiva dopo le prime due sconfitte, che in questo momento sono le due squadre nei primi due posti della Champions (Liverpool e Bayer Leverkusen, ndr). Ma totalmente insoddisfatto con la prestazione della squadra. È una sensazione strana per me, ma io sono una persona che non si accontenta solo del risultato. Per me quello che facciamo in campo è importante, ed a me non è piaciuto quello che abbiamo fatto oggi. Camarda? È questo che vogliamo. Giocatori come loro (Camarda e Abrahama, ndr), pronti a morire per il Milan. Questo è importante. Camarda e Abraham sono entrati con questi spirito. Sono ovviamente soddisfatto perché sono stati decisivi nella nostra vittoria. Noi tra le prime otto? Io ci credo molto. Abbiamo questa possibilità, due partite che penso che abbiamo possibilità di vincere se siamo una squadra pronta a morire per il Milan. Se siamo una squadra come oggi non sarà facile".


Leao a Sky:"Oggi era importantissimo vincere. Ma potevamo fare molto meglio, davanti ai nostri tifosi. Abbiamo complicato la partita ma preso i tre punti... la cosa più importante. E' stata una questione mentale. Se non dai il massimo, queste squadre prendono fiducia. Hanno rubato palla in contropiede e hanno segnato. Alla fine abbiamo lottato e battagliato e meritato il gol. Io sempre più leader? Cerco di aiutare i miei compagni. Siamo una squadra. Abbiamo continuato a lottare e abbiamo meritato il gol. Chi è entrato ha dato più energia. Spirito di squadra. Theo giù di condizione? E' un momento così, ma lui è forte. Lui è difensore, deve lavorare per aiutare la difesa. Siamo molto amici. Speriamo segni così si rialza con la testa".

Fonseca a Sky commenta la vittoria con la Stella Rossa: (in aggiornamento):"Il solo risultato non mi soddisfa. Sono soddisfatto col risultato, abbiamo vinto siamo in una buona posizione. Ma io sono così. Sono stanco di lottare contro queste cose. Devo parlare con la squadra. Non sono soddisfatto con la prestazione della squadra. Ci sono cose da chiarire. Non solo tecnico tattiche. Per noi oggi era decisivo. C'è stata la sensazione che non abbiamo dato tutto. L'equilibrio non c'è stato? Noi siamo una montagna russa. Oggi stiamo bene. Domani non lo so. E' come tirare la monetina. E' impressionante. Il problema è che non abbiamo giocato col coltello tra i denti. Io lavoro tutti i giorni per preparare la squadra. Non so se in squadra tutti possono dire questo. Abbiamo l'obbligo di fare e dare tutto. Non lo abbiamo fatto. Prenderò delle decisioni dopo il colloquio con la squadra? Devo parlare di quello che è successo in campo. Questo non può succedere. Devono capirlo.

Leao a MTV:"Il feeling con Fofana? È un giocatore molto importante. È un giocatore col quale mi trovo molto bene. Poi quello è un movimento che lui conosce, sà che quando ho campo aperto faccio quel movimento. La palla è perfetta, dovevo solo fare un buon controllo e poi tirare subito che arrivava il portiere. Si, sono contento. La cosa più importante era però la vittoria, difficile, però alla fine l'abbiamo meritata. CI aspettavamo una partita così difficile? il mister ne aveva già parlato in settimana descrivendola come una squadra che aspetta il contropiede, aspetta che sbagliamo un passaggio lì in mezzo, perché difendono tutti insieme, c'è un blocco basso, non c'è spazio lì in mezzo, quindi loro cercavano sempre di fare contropiede per creare pericolo e hanno fatto gol così. Poi nel secondo tempo non siamo stati concentrati mentalmente, non siamo stati dentro la partita, però devo farci anche i complimenti, perché non ci siamo fermati, abbiamo continuato a battagliare, a cercare il gol, ed alla fine è arrivato. Entrare tra le prime otto? Abbiamo in testa che le prossime due partite non saranno semplici. Oggi ci siamo un po' complicati la vita. È un obiettivo, ovviamente tutta la squadra vuole rientrare nelle migliori d'Europa. Quindi bisognerà partire forte nelle partite che verranno e far capire che il Milan vuole vincere".

In aggiornamento LIVE

Fonseca-11122024-SpazioMilan.jpg
Una societá seria lo avrebbe cacciato. Si capisce che la squadra non è con lui. Chi lo ha scelto dovrebbe dare le dimissioni.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
E' il punto di vista completamente sbagliato secondo me.

Sono ormai quasi 5 mesi di gestione confusa, di alibi, di decisioni prese e poi rinnegate.
Confusione improvvisazione e alibi.
Tatticamente siamo una cosa imbarazzante. Ieri si faceva fatica a capire le posizioni in campo. Ormai il livello di caos è tale che mancano anche i principi base per giocare a calcio.

Oggi ne siamo semplicemente il risultato.
Sono mesi che lo diciamo. Qui è un disastro totale ragazzi. E lo è fina dalle primissime partite.

Noi siamo un circo in mano ad incapaci. Gente che non sa quello che fa, a cominciare da Fonsega.

La conseguenza è quello che vediamo. I giocatori sono persi, smarriti e anche stufi di questo, perchè poi in campo ci vanno loro e le figuracce le fanno loro.

In tutto cio Fonsega è solo un vigliacco. Sa benissimo che il primo responsabile di questo sfacelo è lui. Dopo aver scaricato le colpe a turno un po a tutti tra Leao arbitri e deliri di dominansa vari ora fa pure questo attacco ai giocatori. Per me è un allenatore mediocre ma come persona è molto peggio.
Bah, saro' tonto io. Ho visto stop sbagliati, passaggi banali storti e superficialità nel coprire la zona di campo.
Non so, se si vuole accollare anche ste schifezze a Fonseca facciamo pure.

Cambiamolo sto allenatore per Dio, cambiamolo. Poi vediamo cosa succede. Perché se mi dite che qui non si sarebbero dette certe cose dell'allenatore con Maresca o Slot allora mi metto a ridere. Quando si capirà che l'allenatore é uno dei problemi (secondo me anche minore) si potrà svoltare.

Speriamo lo esonerano a fine anno, prima pero' voglio vedere qualche ragazzino in campo. Abbiamo talmente tante capre in campo che risulta difficile anche solo pensare di fare calcio, e quando si toglie una capra si fa entrare un caprone.

Mettiamo i ragazzini va, che forse portano energia e speranza.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
Eppure se eravamo secondi ed ora settimi mi pare evidente che la percentuale di partite steccate per atteggiamento è per forza di cose diverso, oppure lo scorso anno eravamo fortunati e quest'anno sfortunati?

Che poi sta storia dell'aver cambiato modo di giocare a me francamente ha rotto. Con Pioli facevamo un calcio molto più rischioso, molto più dispendioso, molto più difficile da leggere. Con Fonseca facciamo un calcio molto più classico, quello che mi hanno insegnato dai 8 anni in su, ne più ne meno.

Il famoso calcio posisiunale...nient'altro che il classico calcio a zona che si fa da trent'anni ormai, quello da confort zone che tutti i calciatori conoscono fin da bambini...e sembra che stia facendo lezioni di fisica quantistica che i ragazzi devono assorbire.
la differenza di punti rispetto a pioli sono solo il recupero e gli esperimenti andati a male nel tentativo di essere più equilibrati e difendere meglio! 🤣 vani molti vani.. invece Stefano conoscendo molto bene la rosa,non c'ha nemmeno provato e la tattica dall'inizio alla fine è stata un gol di più degli altri.. poi si nel calcio ci vuole anche fortuna, infatti l'hanno scorso le altre squadre hanno fatto un anno mediocre in un campionato mediocre! se no mai nessuno con 40 gol subiti arriva secondo in classifica.. o negate questo?
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
4,704
Reaction score
3,834
Bah, saro' tonto io. Ho visto stop sbagliati, passaggi banali storti e superficialità nel coprire la zona di campo.
Non so, se si vuole accollare anche ste schifezze a Fonseca facciamo pure.

Cambiamolo sto allenatore per Dio, cambiamolo. Poi vediamo cosa succede. Perché se mi dite che qui non si sarebbero dette certe cose dell'allenatore con Maresca o Slot allora mi metto a ridere. Quando si capirà che l'allenatore é uno dei problemi (secondo me anche minore) si potrà svoltare.

Speriamo lo esonerano a fine anno, prima pero' voglio vedere qualche ragazzino in campo. Abbiamo talmente tante capre in campo che risulta difficile anche solo pensare di fare calcio, e quando si toglie una capra si fa entrare un caprone.

Mettiamo i ragazzini va, che forse portano energia e speranza.
Oramai ha fatto talmente tanti danni che per il prossimo allenatore sarà un' impresa non facile
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,403
Reaction score
18,053
Bah, saro' tonto io. Ho visto stop sbagliati, passaggi banali storti e superficialità nel coprire la zona di campo.
Non so, se si vuole accollare anche ste schifezze a Fonseca facciamo pure.

Cambiamolo sto allenatore per Dio, cambiamolo. Poi vediamo cosa succede. Perché se mi dite che qui non si sarebbero dette certe cose dell'allenatore con Maresca o Slot allora mi metto a ridere. Quando si capirà che l'allenatore é uno dei problemi (secondo me anche minore) si potrà svoltare.

Speriamo lo esonerano a fine anno, prima pero' voglio vedere qualche ragazzino in campo. Abbiamo talmente tante capre in campo che risulta difficile anche solo pensare di fare calcio, e quando si toglie una capra si fa entrare un caprone.

Mettiamo i ragazzini va, che forse portano energia e speranza.
Quando abbiamo palla le posizioni sono talmente confuse che si fa fatica a distinguere persino i ruoli.
Gli errori sono una conseguenza.
Se in campo i compiti non sono chiari, se si gioca con questo caos tattico, è inevitabile vedere errori, scelte sbagliate e movimenti a vuoto.

Comunque questa situazione anche morale dei giocatori è la conseguenza di mesi di gestione disastrosa.
Noi facciamo schifo fin dalle prime partite, non è che la situazione nasce oggi.
Adesso dopo mesi di disastri anche i giocatori, come normale che sia, sono stufi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto