Fonseca: 3 partite per salvarsi. Allegri, Xavi, Sarri Conceicao se...

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,989
Prenderanno Pioli di nuovo, e mi andrebbe comunque bene.

Ma l'anno prossimo Klopp
Klopp li accetta 3,5/4 milioni?
Perchè il budget è quello, come il tetto dei 20 milioni per i giocatori c'è anche quello dell'allenatore, non più di 4.

Facciamo veramente schifo, lo scudetto del 2021-2022 è stato un vero e proprio miracolo sportivo, ringraziamo ancora Radu.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,929
il confronto con Pioli intendevo che quando era lì li per essere esonerato magari dopo un derby o altre storiche sconfitte vinceva una partita contro una squadretta e subito i nostri che lo confermavano.

Non vorrei facciano lo stesso con Fonsega, magari si vince col Venezia e il Lecce (Magari eh!!) e le sconfitte con Liverpool e derby passano in cavalleria.

Comunque ormai la stagione è andata anche cambiando allenatore.
Pioli non mi ha mai dato a vedere che avesse i giocatori contro, lo spogliatoio lo ha tenuto in mano, per lo meno al pubblico a alla stampa. Fonseca mi da già la sensazione che ha perso lo spogliatoio.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Per salvare le cose nell'immediato mi giocherei un 343 del genere fossi in Fonsega:

Maignan
Tomori Gabbia Pavlovic
Royal Loftus Fofana Theo
Pulisic Abraham Leao

Secondo me sarebbe un modo piu equilibrato e compatto per dare senso a questa rosa strampalata, e cercare il salvare il salvabile.

Chiaramente resta il problema del secondo mediano, che comunque si rigiri manca a prescindere. Io ci vedo piu Loftus di tutti gli altri, alla fine si giocherebbe il posto con Reijnders e Bennacer (non Musah che invece io vedrei da esterno a destra, non nei due in mezzo), ognuno coi propri difetti ma tant'è.

In questo momento cercherei una strada verso una squadra piu compatta e lo farei sacrificando una delle mille mezzepunte che abbiamo per un difensore in piu.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
ci sarebbe anche da vedere che partite hanno avuto gli altri, perche magai capello ha fatto 3 punti ma vs inter e juve...fonseca non ha neanche la scusante che ha trovato squadre importanti

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
479
per me la squadra è tutto tranne che contro l'allenatore..al massimo è contro Leao e Theo ma non credo sia nulla di che nemmeno quello a dire il vero

secondo me la maggioranza dei giocatori ha gradito la mossa del mister di tenere in panca per un tempo i 2 "ribelli"...questo l'ho dedotto dalle parole di Reijnders nel prepartita quando ha detto "i 2 esclusi? sono forti certo..ma sono forti anche i sostituti"
perchè hanno visto che non ci sono cocchi di mamma e favoritismi a priori

quindi non vedo problemi di quel genere...i problemi sono di risultati e di prestazioni

anche se poi paradossamente in trasferta a Roma contro la Lazio non siamo stati cosi pessimi...un pareggio che ci starebbe se preso singolarmente....il problema sono state le prime 2...soprattutto con il Parma oggettivamente osceni
Sono d'accordo con te e spero vivamente che sia cosi... altro indizio e come (nessuno, a parte abrham) si sia avvicinato a leao dopo il 2-2. Per il resto, spero ma la
vedo durissima, che la
sosta faccia da svolta... ma anche fonseca deve avere piu flessibilita tattica altrimenti si scava la fossa. su theo e leao ha fatto benissimo! il
rispetto in primis, un po come allegri con bonucci

Alto