Secondo me a Fonseca andrebbe ritirato il patentino da allenatore.
Io non vedo squadra al mondo che non sia il City di Guardiala che aggredisca alto in quel modo.
Dimenica ho visto Juve - Roma, le squadre giocavano in 20 m e in fase di non possesso 9 giocatori di movimento erano dietro la linea della palla. Ed ovviamente in fase di possesso ne la Juve ne la Roma portavano i difensori all’altezza della linea di metà campo.
Ecco quello è calcio.
Quando guardo le partite del Milan mi sembra di assistere ad una partita scapoli - ammogliati.
L’ho detto dal primo giorno, Fonseca gioca in orizzontale, e quando hai giocatori come i nostri che hanno gamba ma non hanno tecnica, e prediligono portare palla, quel gioco non lo puoi fare, punto, perché il risultato è un giro palla lento e sterile.
Se poi ci aggiungiamo che vogliamo portare 10 giocatori nella metà campo avversaria, non stupiamoci di regalare 6-7 occasioni pulite da gol a partita agli avversari.
Anche contro la Lazio, se Pavlovic non avesse fatto un miracolo al secondo minuto, ci saremmo ritrovati sotto ad inizio partita, esattamente come a Parma.
Contro squadre che giocano sopra ritmo come Liverpool e Inter, siamo destinati a prendere delle imbarcate che entreranno nella storia.