Fonseca: 14 giorni per tenersi il Milan. Addio gioco offensivo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,738
La "fiducia" è la firma freschissima su TRE ANNI di contratto.

Tre anni, un abominio, l'apice dell'incompetenza.
Fonseca: "Giò non ascetu un cuntratu de men de tre agnos".
Fuffani: "Fonseca, prometti tu di fare da parafulmine per il Milan per i prossimi tre anni finchè esonero o morte non vi separi?"
Fonseca: "Prometu".
Fuffani: "Assunto".

Reaction score
2,084
Dove sta scritto 1-0?
Con i nostri contropiedisti se sblocchi il risultato poi potresti dilagare.
Ovviamente era una provocazione, lo so benissimo che non è così.

Magari questi rinco***oniti invece possibilmente nella loro ignoranza pensano che se non fai il 70% di possesso medio a partita non sei forte e non fai gol.
Ibrahimovic ha parlato più volte di "dominio del gioco".

Ormai perfino il Real Madrid si fa aggredire per poi sfruttare i velocisti e le ripartenze.
Noi sappiamo come funziona il calcio del 2024, questi ebeti fanno finta di non sapere/non sanno cosa è.

Reaction score
2,266
Secondo me a Fonseca andrebbe ritirato il patentino da allenatore.

Io non vedo squadra al mondo che non sia il City di Guardiala che aggredisca alto in quel modo.

Dimenica ho visto Juve - Roma, le squadre giocavano in 20 m e in fase di non possesso 9 giocatori di movimento erano dietro la linea della palla. Ed ovviamente in fase di possesso ne la Juve ne la Roma portavano i difensori all’altezza della linea di metà campo.
Ecco quello è calcio.

Quando guardo le partite del Milan mi sembra di assistere ad una partita scapoli - ammogliati.

L’ho detto dal primo giorno, Fonseca gioca in orizzontale, e quando hai giocatori come i nostri che hanno gamba ma non hanno tecnica, e prediligono portare palla, quel gioco non lo puoi fare, punto, perché il risultato è un giro palla lento e sterile.
Se poi ci aggiungiamo che vogliamo portare 10 giocatori nella metà campo avversaria, non stupiamoci di regalare 6-7 occasioni pulite da gol a partita agli avversari.
Anche contro la Lazio, se Pavlovic non avesse fatto un miracolo al secondo minuto, ci saremmo ritrovati sotto ad inizio partita, esattamente come a Parma.

Contro squadre che giocano sopra ritmo come Liverpool e Inter, siamo destinati a prendere delle imbarcate che entreranno nella storia.
Io sono abbastanza d'accordo però per onestà bisogna dire che era pieno di tifosi del Milan che pretendevano quel tipo di gioco lì. A me sinceramente le discussioni sul tipo di calcio interessano poco, a me va bene il gioco che fa rendere meglio la squadra, compresi quelli che la gente chiama non-gioco o cose del genere.

Reaction score
2,605
Secondo me a Fonseca andrebbe ritirato il patentino da allenatore.

Io non vedo squadra al mondo che non sia il City di Guardiala che aggredisca alto in quel modo.

Dimenica ho visto Juve - Roma, le squadre giocavano in 20 m e in fase di non possesso 9 giocatori di movimento erano dietro la linea della palla. Ed ovviamente in fase di possesso ne la Juve ne la Roma portavano i difensori all’altezza della linea di metà campo.
Ecco quello è calcio.

Quando guardo le partite del Milan mi sembra di assistere ad una partita scapoli - ammogliati.

L’ho detto dal primo giorno, Fonseca gioca in orizzontale, e quando hai giocatori come i nostri che hanno gamba ma non hanno tecnica, e prediligono portare palla, quel gioco non lo puoi fare, punto, perché il risultato è un giro palla lento e sterile.
Se poi ci aggiungiamo che vogliamo portare 10 giocatori nella metà campo avversaria, non stupiamoci di regalare 6-7 occasioni pulite da gol a partita agli avversari.
Anche contro la Lazio, se Pavlovic non avesse fatto un miracolo al secondo minuto, ci saremmo ritrovati sotto ad inizio partita, esattamente come a Parma.

Contro squadre che giocano sopra ritmo come Liverpool e Inter, siamo destinati a prendere delle imbarcate che entreranno nella storia.
Quello è calcio!? Il primissimo big match inguardabile dell'anno? uno dei tanti che sta trasmettendo in questi anni questa ridicola lega !? Contento di essere contrario.. io la noia e 1 tiro a testa per chi va allo stadio sperando di vedere del calcio ma trova tutt'altro anche no ! Dai 💪 vi voglio vedere se la nuova Champions League promuovi questo tipo di calcio cosa scrivete... Ovviamente lo so! visto che avete sempre detto che ritmi e giocate sono tutt'altro calcio, sganciando di fatto la pena che c'è in. A !

Reaction score
2,605
Dove sta scritto 1-0?
Hahaha ma se il + delle volte sbagliano sempre scelta nei contropiedi 🤣 ma dai tempi di kessie eh.. già sbagliavano i calciatori per farli.. aggiungici che sono pure quelli più spreconi! e io ci giurerei che gli sprechi maggiori sono nel contropiede! sono batocchi!

Reaction score
2,605
Dove sta scritto 1-0?
Il problema è il cinismo che rimane a livelli imbarazzanti 😅 lo sapete che il solo contropiede è telefonato per le altre squadre e che delle soluzioni per sbloccarle non sono una infinita? Infatti i finti onesti usano la carta gialla del top player per farle sbloccare le partite quando l'avversario rende difficile la tattica (?) del contropiede idem la rube !

Figurati noi 🤣 semmai saremo forti!
se sarebbero in grado di farlo!
Ma purtroppo hanno il cinismo di topo Gigio

Ultima modifica:
Reaction score
2,411
Quello è calcio!? Il primissimo big match inguardabile dell'anno? uno dei tanti che sta trasmettendo in questi anni questa ridicola lega !? Contento di essere contrario.. io la noia e 1 tiro a testa per chi va allo stadio sperando di vedere del calcio ma trova tutt'altro anche no ! Dai 💪 vi voglio vedere se la nuova Champions League promuovi questo tipo di calcio cosa scrivete... Ovviamente lo so! visto che avete sempre detto che ritmi e giocate sono tutt'altro calcio, sganciando di fatto la pena che c'è in. A !
Capisco il tuo punto di vista, anche a me piace vedere un gioco offensivo.
Però su un punto credo che concorderai con me, ovvero, che sia gioco offensivo o gioco difensivo, ci vuole equilibrio, perché vedere 7-8 contropiedi a campo aperto come è successo a noi in tutte e tre le prime partite, quello sicuramente non è calcio e neppure spettacolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto