Follia Israele: bombardato Consolato Iran in Siria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
22,912
Quando hanno bombardato l'ambasciata iraniana in Siria l'hanno fatta fuori dal vaso. Ha perso il totale appoggio degli alleati. Il mio dubbio sarà: gli USA e la UE lasceranno che l'Iran con l'appoggio della Siria vada di invasione di terra dello stato israeliano, il rischio escalation è altissima.

Io sono stupito che l'attacco iraniano non sia iniziato prima in risposta al bombardamento della sede diplomatica .
L'Iran comunque resta un 'pericolo' per l'occidente, o almeno così dicono, quindi gli USA (e di conseguenza anche l'europa) aiuteranno israele.
Anche perchè a parole avranno anche perso il sostegno degli alleati, ma nei fatti, continuano a ricevere armi a non finire.

Io farei comunque attenzione a qualche colpo gobbo della turchia :sisi:
Erdocane da tempo minaccia israele e Netanyahu

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,976
Intanto Bidet dice pronti a difendere Israele in caso di aggressione.

Va bene passa per l'ugraina che dobbiamo aiutarli okay contro il male eterno hastatoputin

Ma mi spiegate per quale motivo bisogna andare a difendere Isarele che per 75 anni hanno creato solo caos in quella zona? E che cosa esattamente abbiamo in comune con quelli?

Altri soldi dei contribuenti
Tanto a Bidet quando avrà finito andrà a giocare golf e vendere libri e fare una vita ricca come il falso Obama

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,160
Nel breve termine, mi aspetto un attacco limitato e simbolico che permetta all'Iran di affermare che hanno dato uno schiaffo a quel cancro maligno, a quell' entità farlocca ed usurpatrice che si atteggia a Stato, per vendicare l'affronto. Poi magari non ci sarà nessun morto ma solo danni cerebrali a celebrare la conquistata potenza missilistica autoctona.
Che sia Vietnam o Medio Oriente, c'è una lunga tradizione di attacchi durante le festività di una parte. E se fosse la Pasqua Ebraica?
Di certo dovevano lasciar finire il Ramadan anche solo per riguadagnare lucidità mentale e non offendere un pilastro islamico.
Però spesso si riservano di praticare il gioco lungo, lunghissimo. Aspettano, aspettano, aspettano. E poi colpiscono. Anche molto lontano.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,205
Per me non faranno niente o faranno qualcosa tipo la guerra dei cartoni di south park. Sauditi, qatarioti e gli azeri invece eserciteranno la loro influenza per chiedere sanzioni serie all' onu e Israele continuerà ad arrampicarsi sugli specchi per difenderli.... ufficialmente hanno detto di essere grandi amici dell' Azerbaijan in funzione anti iraniana.... Azerbaijan è sciita e l' Armenia che stanno distruggendo dall' Iran neanche compra le armi.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,584

Va bene passa per l'ugraina che dobbiamo aiutarli okay contro il male eterno hastatoputin

Ma mi spiegate per quale motivo bisogna andare a difendere Isarele che per 75 anni hanno creato solo caos in quella zona? E che cosa esattamente abbiamo in comune con quelli?

Tanto a Bidet quando avrà finito andrà a giocare golf e vendere libri e fare una vita ricca come il falso Obama
sì rimanda la portaerei che aveva rimandato indietro...

eppure le cose avvengono sotto i nostri occhi
si millanta di esercito israeliano forte quando ha continuamente bisogno di forniture e coperture altrui, in primis Usa

Reaction score
22,912
Israele: L'Iran subirà le conseguenze della scelta di aggravare ulteriormente la situazione".

Mi chiedo con quale faccia di cùlo parlino questi :asd:
Aggravare ulteriormente la situazione?

Forse sarebbe bastato non bombardare la sede diplomatica dell'Iran in territorio Siriano. Forse eh....

Reaction score
7,154

Ma israele è il kuorehh dell’europahhh dobbiamo difenderlo per forza! Lo dicono gli iuessei

Reaction score
13,700
TAJANI intanto non fa che ripetere ormai da 2 anni, ad ogni intervista e su ogni conflitto:
"Rischio escalescion"

Deve essere orribile sedere, o meglio, esser fatti sedere al tavolo dei "grandi" sapendo di contare come il 2 di spade quando briscola è bastoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto