Follia fururistica

Reaction score
2,937
Ero lo stesso per la finale di coppa intercontinentale. È il tifoso che dà valore al trofeo. Per me aver battuto le due rivali storiche e aver vinto è un ottimo risultato. E questo rimarrà nella storia. Non certo dove l'abbiamo giocata.
Il prestigio però non è direttamente proporzionale alla storia.

Tu sapevi che Roma, Lazio, Fiorentina e Napoli hanno più coppe italia del Milan ?
ma hai mai sentito qualcuno sottolineare questo?

si parla sempre di CL, scudetto... quando si sventola in faccia agli altri i propri trofei..
ti hanno mai detto "e ma io ho più coppa italia di te".. un motivo ci sarà no?

Questi trofei sono trofei solo per chi vince,
per chi non vince non sono nulla.

Noi non li vinciamo quasi mai, pertanto mi sembra coerente la linea che seguo sempre,
ovvero che quando li vincono gli altri, non mi interessa. Non vedo perchè se lo vinco io devo aumentarli di prestigio.

Per me il vero valore di 2 settimane fa è stato battere Juve e Inter, i rivali storici,
il porta ombrelli.. okay, è li.
Se l'avessimo vinto contro Fiorentina e Lazio, sarebbe stato meno risonante.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Il prestigio però non è direttamente proporzionale alla storia.

Tu sapevi che Roma, Lazio, Fiorentina e Napoli hanno più coppe italia del Milan ?
ma hai mai sentito qualcuno sottolineare questo?

si parla sempre di CL, scudetto... quando si sventola in faccia agli altri i propri trofei..
ti hanno mai detto "e ma io ho più coppa italia di te".. un motivo ci sarà no?

Questi trofei sono trofei solo per chi vince,
per chi non vince non sono nulla.

Noi non li vinciamo quasi mai, pertanto mi sembra coerente la linea che seguo sempre,
ovvero che quando li vincono gli altri, non mi interessa. Non vedo perchè se lo vinco io devo aumentarli di prestigio.
Certo che lo sapevo. Ma non è che si fa a gara a chi ha vinto cose più importanti, che significa? Io godo se il Milan vince, mica vado a sfottere la gente che tifa Lazio perché ho più scudetti o più Coppe Campioni e loro solo Coppe Italia. È questa mentalità che porta il Real ad essere sempre un club vincente.
Vedete come hanno preso la perdita della coppetta spagnola, come la chiama qualcuno.
Un trofeo vinto è un trofeo vinto.
Un trofeo perso è in trofeo perso.
E giustamente chi vince è soddisfatto.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Attenzione, io non ho detto che mi bastano. Ma che sono ottimi risultati in ottica ricrescita.
Cmq anche il grande Milan a volte non vinceva una ceppa. Come scritto dal 1990 ad oggi solo otto scudetti, per dire
Avevo compreso. Ma il nostro destino con questa proprietà che sia Redbird o Elliot (quelle che vedono al bilancio e a non osare per vincere perché non frega nulla a loro) è questo.

Reaction score
2,937
Certo che lo sapevo. Ma non è che si fa a gara a chi ha vinto cose più importanti, che significa? Io godo se il Milan vince, mica vado a sfottere la gente che tifa Lazio perché ho più scudetti o più Coppe Campioni e loro solo Coppe Italia. È questa mentalità che porta il Real ad essere sempre un club vincente.
Vedete come hanno preso la perdita della coppetta spagnola, come la chiama qualcuno.
Un trofeo vinto è un trofeo vinto.
Un trofeo perso è in trofeo perso.
E giustamente chi vince è soddisfatto.

non è questione di andare in faccia agli altri,
sono esempi che testimoniano come questi trofei, in Italia, non hanno un grande appeal al livello degli altri.

E' a cascata, parte tutto dall'alto Figc, Club, Allenatori e giocatori.
E' soddisfacente solo per chi vince, chi non vince volta pagina e va avanti senza problemi e senza grosse delusioni.

Perdere uno scudetto, una CL, è molto ma molto ma molto più deprimente...

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
non è questione di andare in faccia agli altri,
sono esempi che testimoniano come questi trofei, in Italia, non hanno un grande appeal al livello degli altri.

E' a cascata, parte tutto dall'alto Figc, Club, Allenatori e giocatori.
E' soddisfacente solo per chi vince, chi non vince volta pagina e va avanti senza problemi e senza grosse delusioni.

Perdere uno scudetto, una CL, è molto ma molto ma molto più deprimente...
Senza ombra di dubbio. Sono trofei difficili da vincere ma cioè, secondo me eh, non toglie valore agli altri trofei.
E poi diciamocelo, anche la delusione dello scudetto perso passa subito, dai.
Ad oggi vincere uno scudetto o perderlo lascia il tempo che trova. Altrimenti non saremmo caduti in piena Marotta League.
Solo una sconfitta Champions è difficile da dimenticare.

Reaction score
20,168
Attenzione, io non ho detto che mi bastano. Ma che sono ottimi risultati in ottica ricrescita.
Cmq anche il grande Milan a volte non vinceva una ceppa. Come scritto dal 1990 ad oggi solo otto scudetti, per dire

Ma di che tipo di crescita stiamo parlando esattamente?
3 anni fa abbiamo vinto uno scudetto (quindi immensamente più importante di una stupida coppetta del nonno) eppure anziché aprire un ciclo vincente siamo nuovamente caduti in letargo.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Ma di che tipo di crescita stiamo parlando esattamente?
3 anni fa abbiamo vinto uno scudetto (quindi immensamente più importante di una stupida coppetta del nonno) eppure anziché aprire un ciclo vincente siamo nuovamente caduti in letargo.
Ricrescita, nel senso che dai continuità. Negli ultimi quattro anni sarebbero, come scritto, uno scudetto, una Supercoppa e una Coppa Italia. Anche perché, sempre come detto, storicamente vinciamo uno scudetto ogni quattro anni. Poi magari mi prossimo anno arriva la seconda stella.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,203
Ve la butto lì, mettiamo che la stagione si concludesse così:

Milan:
Quarto posto
Vincitrice Supercoppa
Vincitrice Coppa Italia
Semifinalista Champion.
Inter:
Nessun trofeo
Napoli:
Scudetto

Sarebbe una stagione da 6,5?
Il voto varia in base al periodo.

Essendo adesso, dal punto di vista sportivo, un granchio blu sulla tavola di un ristorante cinese direi un 7 pieno.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
io ci farei la firma!!!!! in fondo il quarto o quinto posto non sono così lontani...il campionato ormai è andato e l'accesso alla Champions sarebbe un successone....è chiaro che poi va fatto il salto di qualità se si vuole vincere qualcosa, ma purtroppo questi sono i sogni dei tifosi e non della proprietà

Alto