Fofana: si accelera. Samardzic: summit domani. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,978
Ti sei perso ben più di qualcosa, se sei tifoso del Milan. Negli ultimi 24 anni abbiamo vinto due Champions, una coppa del Mondo, due supercoppe UEFA, tre campionati, una coppa Italia e tre supercoppe italiane. “Quattro miseri trofei”…
Giusto, mi sono spinto troppo indietro.
Facciamo allora dal 2007 in poi in cui abbiamo vinto 2 scudetti e 2 supercoppe italiane se non erro.
4 trofei in 17 anni sono comunque una roba misera.

Reaction score
9,016
Si vive ancora negli anni 1988-2007 e si pensa che siamo quel Milan. Quando non ci saranno più i tifosi come noi che hanno visto e vissuto dal vivo quel periodo, allora ci saranno meno critiche perché vincere un Campionato sarà una festa perché non si è visto quell'epopea. E la stessa cosa accade quando per anni hai soldi e mangi nei grandi ristoranti e poi finiscono e vai in trattoria. Magari si mangia bene ma non è lo cheff pentastellato e schifi il buon cibo perché hai mangiato i piatti top. Poi però il figlio che non ha mai mangiato nel 5 stelle, si gode alla grande quel piatto di spaghetti che è buono anche se non è dello cheff stellato e lui frega poco perché dallo stellato non ci ha mai mangiato e non può farlo.

Ce chi lo capisce e si adegua e allora ingoia il rospo e gioisce di quelle poche vittorie che vengono e chi invece non si adatta, non lo capisce e schifa quello che viene dopo anni senza nulla. Io mi sono adattato, se vinciamo qualcosa festeggio. Mi incavolo solo perché secondo il bilancio qualcosa di meglio dei nomi fatti possiamo permettercelo ma non lo vogliono prendere. Quindi mi da la sensazione che non si vuole provare a vincere. Tutto li.

Quando prendevamo a 0 gli Essien perché avevamo -200M di passivo e soldi dalla Mediaset non arrivavano per fare mercato non mi arrabbiavo. Non c'erano soldi.
Non siamo più il Milan 1988-2007, ma non siamo neanche più il Milan di Yonghong Li. Attualmente, conti alla mano, siamo il club più ricco della serie A. Essere i favoriti per lo scudetto e almeno(almeno!) lottare fino alla fine per lo scudetto dovrebbe essere il minimo sindacale. Ripeto: il minimo sindacale. Coi nostri conti i dirigenti di Inter e Juventus farebbero squadre in grado di dominare la serie in ciabatte per anni e anni.
Accontentarsi del quarto posto per me significa aver sposato fideisticamente la filosofia dei nostri proprietari, che è assolutamente incompatibile con la filosofia di un grande club(non solo del Milan). Scelta legittima, eh. Ma se non siamo un grande club, anche i prezzi per i biglietti, le magliette ecc devono essere parametrati alla nuova dimensione voluta dalla proprietà.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,735
Non siamo più il Milan 1988-2007, ma non siamo neanche più il Milan di Yonghong Li. Attualmente, conti alla mano, siamo il club più ricco della serie A. Essere i favoriti per lo scudetto e almeno(almeno!) lottare fino alla fine per lo scudetto dovrebbe essere il minimo sindacale. Ripeto: il minimo sindacale. Coi nostri conti i dirigenti di Inter e Juventus farebbero squadre in grado di dominare la serie in ciabatte per anni e anni.
Accontentarsi del quarto posto per me significa aver sposato fideisticamente la filosofia dei nostri proprietari, che è assolutamente incompatibile con la filosofia di un grande club(non solo del Milan). Scelta legittima, eh. Ma se non siamo un grande club, anche i prezzi per i biglietti, le magliette ecc devono essere parametrati alla nuova dimensione voluta dalla proprietà.
Io non mi accontento del quarto posto. Critico la proprietà e spero smammino perché non vogliono investire ma avere solo bilanci più positivi possibili, gli scudetti del bilancio come se fossimo un azienda normale e non una squadra di calcio. Ma non sono arrivato a prendermela con Fonseca o con i giocatori che abbiamo solo perché hanno accettato di venire al Milan. Perché quando si legge "Fonsega" te denigri un allenatore perché ha accettato di venire al Milan, non è criticarlo (al 21 luglio alla prima uscita con mercato zero e mezza rosa in vacanza poi...). Bisogna andare a Casa Milan a incavolarsi con chi ha preso lui quando c'era Conte libero o Sarri.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,308
Se arrivassero tutti quelli scritti sarebbe un mercato da 6.5/7. Ma fidati che pioveranno 0 e 3 :asd:

Io penso che forse arriva solo Pavlovic di quelli che si sentono. Facciamo sempre offerte al ribasso. Se sono 25 offriamo 20 se sono 20 offriamo 15 :asd:
Come la scorsa estate. Mercato da 7!!!!
E alla fine avevano ragione quelli dei 4.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,323
Come la scorsa estate. Mercato da 7!!!!
E alla fine avevano ragione quelli dei 4.
Con un mercato da 4 saremmo arrivati settimi, considerando che venivamo da un quinto posto (sul campo).

Lo scorso anno siamo arrivati secondi grazie ai gol di Pulisic, Loftus e, oltretutto, Okafor e Jovic (roba da pazzi).
Anzi, hanno remato contro (in termini di qualità della prestazione, chiaramente) i big già presenti, come Maignan, Leao e in parte Theo.

Quindi non vedo tutta questa ragione, francamente. Posto che l'ossatura della squadra oggi comprende oltre ai Leao, Theo, Maignan, i nuovi Pulisic, Reijnders, Loftus.

Detto questo, quest'anno il tutto per me è vanificato dalla scelta dell'allenatore, che era la più importante (e ora la più sbagliata, ma sarei contento di sbagliare).

Reaction score
36,718
Comunque ragazzi io pagherei di tasca per avere in mezzo al campo un rodri.
Un professore della mediana.
Uno che detta i tempi e fa sudare la palla.
I nostri la toccano 3-4 volte e non guadagnano mai un tempo di gioco.
Chi è il nostro regista?

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Comunque ragazzi io pagherei di tasca per avere in mezzo al campo un rodri.
Un professore della mediana.
Uno che detta i tempi e fa sudare la palla.
I nostri la toccano 3-4 volte e non guadagnano mai un tempo di gioco.
Chi è il nostro regista?
Non abbiamo un regista di quel tipo ma non lo avevamo nemmeno l’anno dello scudetto

Jino

Senior Member
Reaction score
7,735
Se arrivano questi sarebbe un ottimo mercato, è che io nn mi fido tanto dell'allenatore....se ci fosse Conte + quei giocatori sarei gasatissimo! Intanto portiamoli a casa che già sarebbe tanto..

Io invece continuo a pensare che ti servano quei 2-3 profili corretti che ti possono far realmente alzare il livello ed invece non arrivano.

Un leader dietro che guida la squadra, un centrocampista intelligente di ordine, un terzino destro che atleticamente si ari quella dannata fascia.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
556
Esatto, la maggior parte dei tifosi è arrabbiata proprio per il fatto che non ci troviamo di fronte il city o la juve dei tempi d'oro ma da una parte una squadra disastrata economicamente e dall'altra una sqaudra che ha deciso di ridimensionare i suoi investimenti.
Con una dirigenza competente e ambiziosa scaveresti un solco ma, per i noti motivi, i nostri eroi non ci sentono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto