Fofana: si accelera. Samardzic: summit domani. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Igor91

Member
Reaction score
367
Mancherebbe comunque il terzino destro e il regista da doppia fase; samardzic è un in più che prendi perché si presenta l'occasione. Mi ricorda per certi versi l'acquisto di okafor, preso solo perché veniva via a poco ma senza che servisse veramente.

Non sono d'accordo.

Samardzic serve, serve assolutamente un alternativa a Loftus in quel ruolo, con più fantasia e velocità (anche de Loftus veloce lo è, ma Samar ha sicuro più qualità).

Il terzino destro serve, ma io credo in Kalulu. Per me è esattamente ciò che serve li, sperando regga fisicamente.

Il regista per me è Reindjers, va solo messo nelle condizioni di farlo. Un mediano difensivo al suo fianco e una fase difensiva assennata aiuterebbero, e molto, in questo senso.
Tijani per me è un mostro, e non abbiamo visto ancora nulla.
Poi non possiamo fare altri 8/10 acquisti, i 5 che ho scritto vanno "bene" come quantità e caratteristiche (restano ovviamente le considerazioni fatte in origine, ovvero sulla qualità, sul prendere almeno un grande nome).

malos

Senior Member
Reaction score
4,107
Ah beh, i grandi traguardi del Milan postmoderno che rende orgogliosi i tifosi capiscers: lottare per arrivare quarto. Che bello.

Veramente, io ogni volta che leggo ste robe mi vengono i brividi.

Comunque non basta Fofana. A parte Bennacer non abbiamo centrocampisti che sappiano difendere, sono fatti tutti con lo stampino.

Reaction score
3,021
Pensa, fino a 5 anni fa lottavamo per il decimo posto.

Il Milan del periodo Berlusconi è finito. Tra l'altro prima di Berlusconi non vincevano lo scudetto da dieci anni e siamo andati in B due volte. La Coppa Campioni non la vincevamo dagli anni 60. Eravamo una nobile decaduta. Ci sono i cicli. Si è mangiato il caviale per anni, ora sono tornati gli anni del brodino, per un morivo o per un altro. Sto giro si mangia brodino perché lo si vuole non perché si è obbligati. A me fa rabbia questo. Quando si prendevano i P0 scarsi perché si aveva -200M di passivi e i figli di Berlusconi avevano chiuso il rubinetto ero rassegnato ma comprendevo e non mi incavolavo. Ora che si potrebbe osare di più ma la proprietà vuole gestire il Milan come un discount, ovvero prendere prodotti a poco prezzo per avere più utili possibili, mi fa salire la bile. Ma che possiamo fare? L'unica sarebbe comprare noi il Milan. Boicottarlo? Se ne fregano. Smettere di tifare, l'unica cosa. Ma io non riesco, ci sto provando ma nulla.

Aspettavamo solo che il Berlusconi vendesse il Milan. Ora aspettiamo che qualcuno di ricco si compri il Milan. Abbiamo sognato PIF, ma la Magistratura lo ha allontanato. Il prossimo sarà un altro fondo. Quindi faranno come questi.

Non ci sta bene? O smettiamo di tifare o cambiamo squadra da tifare così da poter festeggiare.

Ma comunque personalmente del calcio inizio a fregarmene. Mi da più entusiasmo seguire il Ciclismo (che seguo dagli anni 90, da Bugno)
Il milan era blasonato prima di Berlusconi e lo è diventato ancora di più dopo di lui.
Siamo la terza (ahi noi) squadra italiana con più scudetti e la più titolata per trofei europei. Non dobbiamo dimenticarlo mai, è la storia che ci impone il dovere di vincere.
Quando si parla di mediocrizzazione del tifoso si intende proprio questo. Dimenticarsi di quello che eravamo e fare un raffronto con il passato recente. È un meccanismo ormai automatico dettato dal realismo.
Ma noi siamo tifosi e viviamo di passioni.
Sono quelle che alimentano questo sport e dovremmo sempre puntare al primo posto e non essere soddisfatti di un mercato da qualificazione Champions.

P.s. non ce l'ho con te ovviamente, il mio discorso è generale, ho preso solo spunto dal tuo intervento.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,735
Il milan era blasonato prima di Berlusconi e lo è diventato ancora di più dopo di lui.
Siamo la terza (ahi noi) squadra italiana con più scudetti e la più titolata per trofei europei. Non dobbiamo dimenticarlo mai, è la storia che ci impone il dovere di vincere.
Quando si parla di mediocrizzazione del tifoso si intende proprio questo. Dimenticarsi di quello che eravamo e fare un raffronto con il passato recente. È un meccanismo ormai automatico dettato dal realismo.
Ma noi siamo tifosi e viviamo di passioni.
Sono quelle che alimentano questo sport e dovremmo sempre puntare al primo posto e non essere soddisfatti di un mercato da qualificazione Champions.

P.s. non ce l'ho con te ovviamente, il mio discorso è generale, ho preso solo spunto dal tuo intervento.
Si ma tra il 1982 e il 1984 eravamo in decadenza, tanto che avevamo portato i libri in tribunali. Poi per fortuna dal 1985 una risalita fino all'apice. Ma per tre anni siamo stati sul filo del fallimento dopo la serie B.

Comunque ad essere realisti, solo noi tifosi vogliamo vincere. Se non lo vuole la proprietà in primis...

Reaction score
3,021
Si ma tra il 1982 e il 1984 eravamo una in decadenza, tanto che avevamo portato i libri in tribunali.

Certo ma prima di allora avevamo una storia gloriosa, con due coppe (quanto la juve ora) e comunque una stellina. Avevamo avuto giocatori leggendari come Rivera (pallone d'oro), i tre svedesi, Cesare Maldini, Trapattoni, Altafini e tanti altri. Non eravamo certo una favola o un club come Parma o Napoli che hanno raggiunto comunque qualche piccolo trofeo con diversa serie b alle spalle.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,978
Ah beh, i grandi traguardi del Milan postmoderno che rende orgogliosi i tifosi capiscers: lottare per arrivare quarto. Che bello.
O mi sono perso qualcosa o in 17 anni abbiamo vinto 4 miseri trofei, non qualificandoci per la Champions per quasi una decade e facendo figure di melma una dietro l'altra in EL come le sconfitte contro il Rjeka, l'uscita al primo turno di EL contro l'Olympiakos o l'estromissione da essa per aver infranto il FFP scivolando oltre il 50° nel ranking UEFA.
Per cui non disdegnerei di qualificarci stabilmente in CL per i prossimi anni, chi la pensa così sarà anche un "capiscer" ma chi pensa di essere ancora quelli di 20 anni fa è semplicemente un illuso per me.

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,735
O mi sono perso qualcosa o in 24 anni abbiamo vinto 4 miseri trofei, non qualificandoci per la Champions per quasi una decade e facendo figure di melma una dietro l'altra in EL come le sconfitte contro il Rjeka, l'uscita al primo turno di EL contro l'Olympiakos o l'estromissione da essa per aver infranto il FFP scivolando oltre il 50° nel ranking UEFA.
Per cui non disdegnerei di qualificarci stabilmente in CL per i prossimi anni, chi la pensa così sarà anche un "capiscer" ma chi pensa di essere ancora quelli di 20 anni fa è semplicemente un illuso per me.
Si vive ancora negli anni 1988-2007 e si pensa che siamo quel Milan. Quando non ci saranno più i tifosi come noi che hanno visto e vissuto dal vivo quel periodo, allora ci saranno meno critiche perché vincere un Campionato sarà una festa perché non si è visto quell'epopea. E la stessa cosa accade quando per anni hai soldi e mangi nei grandi ristoranti e poi finiscono e vai in trattoria. Magari si mangia bene ma non è lo cheff pentastellato e schifi il buon cibo perché hai mangiato i piatti top. Poi però il figlio che non ha mai mangiato nel 5 stelle, si gode alla grande quel piatto di spaghetti che è buono anche se non è dello cheff stellato e lui frega poco perché dallo stellato non ci ha mai mangiato e non può farlo.

Ce chi lo capisce e si adegua e allora ingoia il rospo e gioisce di quelle poche vittorie che vengono e chi invece non si adatta, non lo capisce e schifa quello che viene dopo anni senza nulla. Io mi sono adattato, se vinciamo qualcosa festeggio. Mi incavolo solo perché secondo il bilancio qualcosa di meglio dei nomi fatti possiamo permettercelo ma non lo vogliono prendere. Quindi mi da la sensazione che non si vuole provare a vincere. Tutto li.

Quando prendevamo a 0 gli Essien perché avevamo -200M di passivo e soldi dalla Mediaset non arrivavano per fare mercato non mi arrabbiavo. Non c'erano soldi.

Ultima modifica:

malos

Senior Member
Reaction score
4,107
O mi sono perso qualcosa o in 24 anni abbiamo vinto 4 miseri trofei, non qualificandoci per la Champions per quasi una decade e facendo figure di melma una dietro l'altra in EL come le sconfitte contro il Rjeka, l'uscita al primo turno di EL contro l'Olympiakos o l'estromissione da essa per aver infranto il FFP scivolando oltre il 50° nel ranking UEFA.

È sbagliato anche sperare di ritornarci o almeno avere una proprietà in cui il focus è la parte sportiva e non affaristica? È chiedere troppo?
Se a voi va bene sta roba qui non ci sono margini d'intesa e alzo bandiera bianca.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,735
È sbagliato anche sperare di ritornarci o almeno avere una proprietà in cui il focus è la parte sportiva e non affaristica? È chiedere troppo?
Se a voi va bene sta roba qui non ci sono margini d'intesa e alzo bandiera bianca.
No, non è sbagliato ma la proprietà è questa e noi non possiamo fare nulla per farla cambiare se no mettere insieme 1 miliardo e 400 Milioni di euro e andare a comprarla.

Ad aprile abbiamo sperato, poi come sai, non se ne è fatto più nulla, il motivo lo sanno tutti, c'è ancora una inchiesta penale aperta. Mentre aspetto che si apra quella sull'Inter che non ha dichiarato alla FIGC che un socio nel 2020 ha venduto le sue quote e non si sa a chi. il PM interista li non ci è andato a prendere i documenti alla sede dell'Inter.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,751
Pavlovic, Fofana, Samardzic, Morata e Fullkrug per me sarebbe un buon mercato. Sicuramente completi la rosa.

Però siamo sempre li... Manca il fenomeno, l'acquisto top.
Mercato base per coprire le lacune lasciate dalle partenze. Eri praticamente obbligato.

Torni a competere per la Champions, ma sarà più dura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto