Fofana al Chelsea per 88 milioni.

Reaction score
1,766
Fofana credo pure io sia il futuro della nazionale francese, anche Kounde è molto forte, ma secondo me è meglio Fofana. Entrambi giovani tra l'altro.
Sono entrambi molto forti, ma Koundè lascia 12 cm di altezza a Fofana, che per il ruolo che occupano non sono pochi. Io credo che Koundè possa svilupparsi come terzino destro in futuro o al limite come braccetto di destra in una difesa a 3, anche se le sue doti nei duelli aerei sono notevoli.

Comunque, è vero che la cifra sembra enorme, ma facendogli firmare un contratto di 6 anni, fai un investimento a lungo termine su un giocatore e in quel ruolo sei coperto per lungo tempo e ne fai un perno della difesa che verrà (considerando anche che Thiago non è più giovanissimo...)

Andris

Senior Member
Reaction score
14,287
Però se noti una cosa si muovono certe cifre quasi sempre tra club di Premier. Quei soldi restano quasi sempre nel loro circuito. Si ipervalutano i giocatori a vicenda. Se devono comprare fuori sembra siano un po' più attenti.

Non completamente perché comunque le pazzie ogni tanto le fanno.
lo United sta per dare 94 milioni per Antony all'Ajax

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,154
Wesley Fofana è un nuovo giocatore del Chelsea. I Blues hanno trovato l'accordo con il Leicester per una cifra intorno agli 88 milioni di euro, che ne fanno il difensore più pagato di sempre. Il 21enne francese firmerà un contratto di 6 anni che lo legherà al club di Londra fino al 2028.

Se hanno speso 88 milioni per Fofana per Leao devono scucirne - nel caso - 200.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Curioso leggere "Fofana al Chelsea a 88 M" e due post sotto "Marcon: finita l'era dell'abbondaza!".

Fatto questo piccolo OT, Fofana è veramente forte, ma 100 M li spendo per una punta da 50 gol a stagione, non per un buon difensore.

Comunque non capisco il mercato che sta facendo il Chelsea... Hanno giocatori di talento in rosa e continuano a prendere gente. Non aspettano i giocatori

Questo calcio mi piace sempre meno.
da quanto si dice i nuovi proprietari si stanno divertendo... cifre folli per fofana ma anche per de ligt e soprattutto per bremer. Non so chi sia stato più folle tra chelsea bayern e juve

Reaction score
748
Grande giocatore, ma cifre folli.
La PL è già la nuova SL e pare stia bene a tutti.
Esattamente, ci pensavo oggi. La verità è che la Premier sta diventando per il calcio quello che l'NBA è da sempre per il basket. La super lega ha perso senso prima di iniziare, c'è già troppo divario con tutte le squadre non di premier.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
lo United sta per dare 94 milioni per Antony all'Ajax
Lo United però ha intenzione e/o sta per liberarsi dell'ingaggio pesantissimo di Ronaldo.

Non ho detto che non fanno mai pazzie, ma quelle nel mercato interne sono più clamorose. Maguire 80 milioni ad esempio è molto più folle di 90.

Oppure il Chelsea si fa più problemi a spendere 120 milioni per Leao piuttosto che 88 per questo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,877
Wesley Fofana è un nuovo giocatore del Chelsea. I Blues hanno trovato l'accordo con il Leicester per una cifra intorno agli 88 milioni di euro, che ne fanno il difensore più pagato di sempre. Il 21enne francese firmerà un contratto di 6 anni che lo legherà al club di Londra fino al 2028.
E noi manco troviamo 8 milioni per l'erede di kessie...

chaotic

Active member
Reaction score
111
Anche il fatto che no tutti gli acquisti si adattano.

Solo per citare il Chelsea: Bakayoko, Werner, Lukaku…

Se sono inseriti a bilancio con costi di ammortamento e ingaggio che una squadra europea spende per l’intera rosa come fai a liberartene?

O spenderanno il 30% dei ricavi per pagare i giocatori per giocare in Europa (modello Lukaku) o dovranno tenersi in squadra dei bidoni (modello Juventus) rimanendo cosí bloccati nell’operare sul mercato.
Tutto giusto, ma non so fino a che punto questa situazione possa frenare l'intero movimento Premier nel medio/lungo termine, da loro molto spesso c'è la forza economica di non sentire nemmeno gli effetti di un colpo sbagliato e allo stesso tempo fare mercato importante, proprio come il Chelsea in questa sessione, anche se qui si parla appunto di un lungo termine io non li vedo bloccati nel futuro, specialmente se consideriamo l'incognita importante dei diritti TV, magari non hanno ancora raggiunto il loro livello massimo di crescita per quanto riguarda tale tipo di ricavi, questo certamente influenzerà il tutto, perché se per ipotesi inizieranno a ricevere anche 8-9 miliardi nel triennio 2025-28, allora cominceremo ad avere sempre più squadre con fatturati stellari e allora avere esuberi, anche costosi, fuori rosa non sarà più un problema, perché sarà diventato sostenibile, con quei fatturati, anche pagare gente per restare a casa.
A meno di qualche decisione calata dall'alto che impone un limite a spese o tesseramenti, non vedo un futuro che non sia radioso per gli inglesi, avranno sempre e comunque abbastanza soldi da potersi permettere di sbagliare colpi e allo stesso tempo avere degli 11 nettamente più competitivi della maggior parte delle squadre europee.

vegitto4

Junior Member
Reaction score
90
ma per favore, queste cifre sono fuori dal mondo. Io se la mia squadra spendesse 88 MILIONI per Fofana, direi che sono impazziti, non è così che si fa il mercato. Ditemi voi se i 300 milioni spesi dal Chelsea sono spesi bene... 70 x Cucurella, dai...

Alto