Florenzi vuole restare al Milan. La posizione del club.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Se la prossima stagione prendiamo Botman, la prima riserva come terzino, che potrebbe pure divenire titolare, è Kalulu, anche perché Kjaer sarebbe la prima riserva tra i centrali. Con questa premessa, anche valutando il suo stipendio, Florenzi sarebbe una spesa superflua.
Noi dobbiamo avere COME MINIMO 4 titolarissimi, non titolari, in difesa per la prossima stagione:
Tomori
Botman
Kjaer
Kalulu

Piu Gabbia.

Kalulu poi è un jolly e puo giocare anche terzino, ruolo dove comunque questa stagione ha brillato molto meno che da centrale.
Ma questo è il minimo sindacale proprio.

Poi parlando nello specifico del ruolo di terzino destro, non sta ne in cielo ne in terra di averne due cosi difensivi come Calabria e Kalulu, per come la vedo io. Siamo il Milan non il Venezia.
L'alternativa a Calabria deve essere un terzino tecnico e offensivo. Se non riscattiamo Florenzi dobbiamo prendere qualcun altro comunque.

numero 3

Member
Reaction score
2,507
Noi dobbiamo avere COME MINIMO 4 titolarissimi, non titolari, in difesa per la prossima stagione:
Tomori
Botman
Kjaer
Kalulu

Piu Gabbia.

Kalulu poi è un jolly e puo giocare anche terzino, ruolo dove comunque questa stagione ha brillato molto meno che da centrale.
Ma questo è il minimo sindacale proprio.

Poi parlando nello specifico del ruolo di terzino destro, non sta ne in cielo ne in terra di averne due cosi difensivi come Calabria e Kalulu, per come la vedo io. Siamo il Milan non il Venezia.
L'alternativa a Calabria deve essere un terzino tecnico e offensivo. Se non riscattiamo Florenzi dobbiamo prendere qualcun altro comunque.

A me Calabria non sembra un terzino difensivo, la sua tendenza è attaccare.
In ogni caso Florenzi va confermato se non chiede cifre fuori logica ovviamente

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,713
Come riportato da calciomercato.com, Alessandro Florenzi vorrebbe restare al Milan nella prossima stagione. Il club rossonero avrà un confronto con l'agente per cercare di capire se i 4,5 mln di euro chiesti dalla Roma possono essere trattabili. Florenzi non rientra più nei piani del club giallorossi.
adesso è tornato utile, lo terrei. E poi è uno che tiene alla maglia

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
A me Calabria non sembra un terzino difensivo, la sua tendenza è attaccare.
In ogni caso Florenzi va confermato se non chiede cifre fuori logica ovviamente
Insomma. A me Calabria piace ed è sempre piaciuto pure quando tutti lo avrebbero cacciato a pedate, perchè oltre al carattere e alle enormi doti difensive nell'uno contro uno, gioca la palla con sicurezza e autorità.

Pero è indiscutibile che in fase offensiva sia carente. E' bravo tatticamente, perchè sa scegliere quando entrare dentro al campo e spesso e volentieri diventa un mediano aggiunto, ha piedi buoni per cui sbagli il giusto, al tempo stesso raramente si sovrappone, quasi mai salta l'uomo e i suoi cross sono piuttosto rari.

Florenzi è piu giocatore di fascia, piu forte in fase offensiva e piu carente in quella difensiva di Calabria.
Io lo confermerei certamente se lui si accontenta appunto del medesimo stipendio di Davidino. Se chiede di piu no, perchè è inconcepibile avere una riserva che guadagni piu del titolare.

Non dovesse rinnovare qualche alternativa in testa l'avrei anche, pero non sono giocatori sicuri e affidabili come Florenzi, che ricordiamolo è uno dei pochi Nation Formed che abbiamo in rosa.

Reaction score
10,790
Pensate che se non rinnovano Florenzi prendono qualcuno migliore di lui?Andrebbero su qualche altro Billo Ballo,quindi viva Florenzi,professionista serio,giocatore duttile e già uomo spogliatoio,che sono certo con un anno in più con noi diverrà ancora più importante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Pensate che se non rinnovano Florenzi prendono qualcuno migliore di lui?Andrebbero su qualche altro Billo Ballo,quindi viva Florenzi,professionista serio,giocatore duttile e già uomo spogliatoio,che sono certo con un anno in più con noi diverrà ancora più importante.
Bravo, hai colto il punto.

Già ci sarà da investire un'enormità per coprire per i ruoli principali con giocatori che facciano fare il salto di qualità, per questi piu marginali e per le riserve il budget sarà sempre qualche buccia di banana. Se non riscattiamo Florenzi, arriverà un Ballo Jue oppure un prestito, entrambi peggiori di Florenzi che invece garantisce tutte le qualità che hai scritto.

Reaction score
2,815
Florenzi sta migliorando ad ogni partita..
Penso che neanche a Roma
L'ho visto scattare come qui da noi..
Dico come rapidità... bho
alcuni scrivono mezzo bollito
per me si rimangeranno questa critica

Reaction score
804
Florenzi va rinnovato ieri e vi dirò di più, lo voglio qui fino a fine carriera. Idolo indiscusso.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
lo capisco, ogni anno viene sballottato e non lo riscattano
idem per Bakayoko che però non è sempre al massimo quando viene impiegato

si deve però specializzare a sinistra, non puoi mettere Calabria come l'ultima volta
così tra alternativa a Hernandez (non penso rimanga Tourè), a Calabria o come centrocampista può giocare molte volte

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438

Proprio sull’aspetto tecnico mi piacerebbe sentire il tuo parere: sicuramente duttile, uomo spogliatoio, ma difensivamente mi parso quasi imbarazzante mentre offensivamente non riesce ad arrivare sul fondo e ricordo giusto un paio di traversoni utili. Siamo sicuri che sportivamente parlando non sia meglio promuovere un primavera che abbia fisico e gamba?
Qui la logica del risparmio non c’entra, penso solo che è un jolly già l’abbiamo e si chiama Saele.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto