Considera che hauge e mandzu puoi tranquillamente non contarli perché erano completamente nulli. Donnarumma lo abbiamo sostituito bene, ovviamente li, un downgrade ce l'hai e pazienza. Io dalot lo avrei rivoluto perché secondo me fra due anni sarà molto.molto forte, però lo scorso anno non è che abbia contribuito chissà quanto alla causa, se lo sostituisci con Florenzi è un upgrade, mettici che è arrivato pure ballo, direi che a terzini stiamo un po' più tranquilli. Florenzi poi ti da delle alternative in più anche a centrocampo e come esterno destro, potrebbe anche essere il titolare in questo ruolo, dove pare di aver capito che vogliamo un esterno che sappia anche coprire.non do giudizi definitivi (solo quelli del primo quadrimestre), ma rispetto alle concorrenti (tranne inda che ha perso 3-4 pezzi importanti), ci siamo indeboliti. Rispetto alla passata stagione mancano Donnarumma, Chala, Dalot, Hauge, Mandzukic e Meitè...entrano in rosa Giroud, Maignan, Ballo e Pobega...ho dimenticato qualcuno? Conti e Caldara non li considero....e non abbiamo avuto un upgrade nell'allenatore (le altre si)...ah giusto...abbiamo anche la Champions da onorare.....che dite?
Meite verrà sostituito da qualcuno, vedremo chi, non era un fenomeno, potremmo avere un upgrade pure lì ma ancora non sappiamo.
Abbiamo perso chala....per quattro anni tutti hanno detto che era una *****, ora sembra che abbiamo perso Maradona... arriverà un sostituto, onestamente non credo sarà un upgrade, ma io non ho mai considerato chala una ***** totale (certo non un fenomeno), a sentire altri, pure se arriva zaccagni dovrebbe essere un upgrade clamoroso.
Il vero colpo che cambierà la nostra squadra è giroud, perché lo.scorso anno abbiamo fatto TUTTO il girone di ritorno con ZERO attaccanti di ruolo. Averne uno e pure forte ti fa tutta la differenza del mondo. sicuramente più che gettare soldi per mezzi giocatori come vlasic o cadaveri come Isco, James etc.
A questo aggiungi Leao Diaz saele e tonali con un anno di Milan in più, tomori da inizio campionato, bennacer che lo scorso anno è mancato per metà stagione.
I punti dolenti sono:
• Ibra, vedere quante partite gioca, ovvio che averlo tutto l'anno o non averlo per nulla cambia molto
•Kessie vedere se ripete la sontuosa stagione scorsa pur avendo saltato la preparazione
•kjaer veder se il fisico tiene
Ora speriamo di riuscire a cedere conti e casti, che sarebbe fondamentale, se facciamo ciò, riusciremo a fare arrivare quel paio di pedine che completeranno una rosa già più che competitiva.
Delle altre, Juve sulla carta ci è davanti col ritorno di Allegri, ma vediamo come sta CR7, e vediamo se Dybala combina qualcosa. Hanno una difesa vecchia, che avrà un anno in più, un centrocampo ridicolo che verrà rinforzato probabilmente dal solo Locatelli. Hanno chiesa che effettivamente fa la differenza
Inter ha perso Lukaku e hakimi, che erano per distacco i migliori. Cambia allenatore....mah
Napoli...... non pervenuto sul mercato, osimehn da inizio campionato effettivamente può fare tutta la differenza del mondo
Atalanta si sa che è forte
Le romane sono ancora dei cantieri aperti, vedremo fra due settimane che squadre saranno