Di base da anni ci serve un perno davanti alla difesa: un giocatore tattico, di posizione, di fosforo. Nel mio immaginario io ci metto sempre un Daniele De Rossi.
Ai suoi fianchi due di gamba come Reijnders, Loftus e Fofana che strappino portando su palla, che si inseriscano, che accompagnino. Che quando i terzini salgono sappiano accupare la posizione in via preventiva, sappiano scivolare verso l'esterno.
Le tre punte la davanti che invece di correre come i dannati a pressare a caso vadano ad occupare linee di passaggio per non far uscire gli avversari in porzioni centrali.
Io continuo a dirlo che tatticamente i nostri mali nascono in mediana, non abbiamo mediani intelligenti, che sappiano dare equilibrio. Non ci serviva Felix, ci serviva un centrocampista tatticamente intelligente, con due piedi dritti che sappia fare le cose semplici in maniera semplice, come far uscire una palla pulita nei tempi giusti.