Florenzi al Milan si farà. 6-7 mln. Formula con conguaglio e diritto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Giocatore che pre doppio-legamento mi entusiasmava.
Adesso un pò ha perso, ma già l'anno scorso è stato meglio di quello precedente, speriamo continui il trend di recupero al 100%.

Come terzino paga fisicamente, quindi il suo utilizzo dipenderà dagli avversari ce si incontrano. Detto che il titolare dovrebbe essere Davidino, in sua assenza la scelta tra Kalulu, Florenzi (o Gabbia provato più volte in pre-stagione) dipenderà dal tipo di avversario che si andrà ad affrontare. Ad esempio con una Lazio che getta improvvisamente in area un Milinkovic-Savic forse è più adatto un centrale adattato.

Ottima la sua flessibilità come ruolo, può all'occorrenza giocare al posto di Saelemakers, m anche di uno dei centrocampisti o terzino sinistro.

In pratica sarà il nostro Javier Zanetti.

Reaction score
37,414
Giocatore che pre doppio-legamento mi entusiasmava.
Adesso un pò ha perso, ma già l'anno scorso è stato meglio di quello precedente, speriamo continui il trend di recupero al 100%.

Come terzino paga fisicamente, quindi il suo utilizzo dipenderà dagli avversari ce si incontrano. Detto che il titolare dovrebbe essere Davidino, in sua assenza la scelta tra Kalulu, Florenzi (o Gabbia provato più volte in pre-stagione) dipenderà dal tipo di avversario che si andrà ad affrontare. Ad esempio con una Lazio che getta improvvisamente in area un Milinkovic-Savic forse è più adatto un centrale adattato.

Ottima la sua flessibilità come ruolo, può all'occorrenza giocare al posto di Saelemakers, m anche di uno dei centrocampisti o terzino sinistro.

In pratica sarà il nostro Javier Zanetti.
Saele nel milan fa praticamente il quinto.
Ruolo che florenzi può ricoprire benissimo.

Reaction score
2,638
Se davvero florenzi fosse preso in considerazione come esterno alto vorrebbe dire quello che ribadisco da sempre : nel nostro scacchiere l'esterno destro , per una questione di occupazione degli spazi , deve giocare sul piede forte.
A quel punto il 7 forte ce lo possiamo scordare pure quest'anno e dal mercato arriverebbe solo il 10.
Se il 10 è bravo garantirebbe un bel numero di goal anche per Alessandro.. è sempre stato bravo nell'occupare gli spazi

Reaction score
37,414
Se il 10 è bravo garantirebbe un bel numero di goal anche per Alessandro.. è sempre stato bravo nell'occupare gli spazi
Ha pure il tiro.
Ci manca qualità e fisicità tra le linee. E la fisicità la sottovalutano in tanti.
Serve uno capace di prendere palla tra le linee , tenere botta fisicamente e cambiare passo.
Poi serve anche l'ultimo passaggio, ovviamente, ma serve tutto ciò che non ha diaz e non aveva calha.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,607
Come riportato dalla GDS in edicola, che conferma le numerose news di ieri, Florenzi ha detto sì al Milan. Il passaggio del difensore al Milan si farà. Il club rossonero preferirebbe il prestito secco, la Roma invece vuole monetizzare. Allora, la via di mezzo: prestito (da decidere se ci sarà un conguaglio) con diritto e obbligo a determinate condizioni. Florenzi è un jolly e potrebbe giocare sia come vice Calabria che più alto al posto di Saele. Florenzi era un pò restio ad accettare un'altra squadra italiana che non fosse la Roma, ma quando ha chiamato il Milan ci ha pensato su poco. Con la Roma ha un ingaggio da 3 mln. Non rientra nei piani di Mou.

Tuttosport: Florenzi al Milan operazione da 6-7 mln totali in prestito con diritto più possibile obbligo a tot condizioni. Florenzi utile anche per la lista Uefa. In caso di addio di Conti resterebbe il quorum dei 4 giocatori formati nei vivai di club nazionali.

Corsera: possibile prestito con diritto e obbligo legato alla Champions
Acquisto intelligente e fatto al momento giusto.
Giocatore di carattere, carisma, rendimento.
Gioca in diversi ruoli grazie a ottima qualità tecnica, applicazione, conoscenza tattica, esperienza. Ha anche un bel piede, calcia e crossa bene, qualità che a destra abbiamo poco e che con Ibra e Giroud è importante.

Penso che Pioli lo utilizzerà spesso e in tante posizioni. Titolare non credo perché Calabria in questo momento offre certezze sotto tutti gli aspetti, ma diciamo che sarà la prima alternativa, il classico dodicesimo uomo che entra in campo alla prima assenza o a partita in corso.

Reaction score
37,414
Acquisto intelligente e fatto al momento giusto.
Giocatore di carattere, carisma, rendimento.
Gioca in diversi ruoli grazie a ottima qualità tecnica, applicazione, conoscenza tattica, esperienza. Ha anche un bel piede, calcia e crossa bene, qualità che a destra abbiamo poco e che con Ibra e Giroud è importante.

Penso che Pioli lo utilizzerà spesso e in tante posizioni. Titolare non credo perché Calabria in questo momento offre certezze sotto tutti gli aspetti, ma diciamo che sarà la prima alternativa, il classico dodicesimo uomo che entra in campo alla prima assenza o a partita in corso.
Non ce lo vedi proprio nel ruolo di saele?
Occhio....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,607
Non ce lo vedi proprio nel ruolo di saele?
Occhio....
Certo che ci potrà giocare. L'ho detto subito. Florenzi giocherà in molti ruoli con noi secondo me. Più probabile che giochi titolare al posto di Saele che di Calabria comunque. Di base occupa il posto di terzino in rosa ma verrà utilizzato spesso e in tante posizioni.

Il problema tattico adesso è a sinistra perché non possiamo giocare con un ala. Ne Leao ne Rebic vanno bene e pagheremo questo problema.

Reaction score
1,094
Come riportato dalla GDS in edicola, che conferma le numerose news di ieri, Florenzi ha detto sì al Milan. Il passaggio del difensore al Milan si farà. Il club rossonero preferirebbe il prestito secco, la Roma invece vuole monetizzare. Allora, la via di mezzo: prestito (da decidere se ci sarà un conguaglio) con diritto e obbligo a determinate condizioni. Florenzi è un jolly e potrebbe giocare sia come vice Calabria che più alto al posto di Saele. Florenzi era un pò restio ad accettare un'altra squadra italiana che non fosse la Roma, ma quando ha chiamato il Milan ci ha pensato su poco. Con la Roma ha un ingaggio da 3 mln. Non rientra nei piani di Mou.

Tuttosport: Florenzi al Milan operazione da 6-7 mln totali in prestito con diritto più possibile obbligo a tot condizioni. Florenzi utile anche per la lista Uefa. In caso di addio di Conti resterebbe il quorum dei 4 giocatori formati nei vivai di club nazionali.

Corsera: possibile prestito con diritto e obbligo legato alla Champions
ho deciso di prendermi qualche rep negativa..a me florenzi non è mai piaciuto..anzi sì ..quando giocava nel CROTONE..in serie b..lì mi piaceva..pensavo avesse qualcosa in più..poi invece alla roma non ha mai fatto la differenza..è spesso rotto, e non ha mai inciso più di tanto..non vedo come potrebbe aggiungere qualcosa lla nostra rosa..sinceramente l'ho sempre reputato un miracolato per la nazionale in quella posizione di terzino..
ho un amico che tifa roma e l'ha sempre chiamato piedi fucilati..oltrettutto il fatto che ha 30 anni mou l'ha messo tra gli esuberi (diciamo) mi puzza tantissimo..insommapossono girarla come vogliono ma se negli ultimi anni ha girato psg valencia roma etc..vuol dire che nesusna squadra vuole puntare su dilui..va bene da tappabuchi..avrei preferito uno giovane come terzino/ala..personalmente non ho niente contro il ragazzo..ma proprio non mi convince in nesusn aspetto

lieto di essere smentito dal campo

Reaction score
1,266
Se davvero florenzi fosse preso in considerazione come esterno alto vorrebbe dire quello che ribadisco da sempre : nel nostro scacchiere l'esterno destro , per una questione di occupazione degli spazi , deve giocare sul piede forte.
A quel punto il 7 forte ce lo possiamo scordare pure quest'anno e dal mercato arriverebbe solo il 10.
Se l'esterno sarà Florenzi mi andrà anche bene soltanto il 10 purché sia forte

bmb

Senior Member
Reaction score
8,882
Sottovaluti un altro dettaglio non da poco. L'alto a destra è un giocatore sempre molto disciplinato tatticamente, mentre a sx c'è più fantasia/tecnica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto