Flop Immuni: solo in 3 milioni l'hanno scaricata

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
L'ho scaricata, ma poi l'ho tolta. Non rischio di farmi la quarantena senza avere niente solo perché sono stato nello stesso posto in cui c'era un tizio positivo, magari con mascherina.

Basta con queste ossessione dei tamponi, è la clinica che deve guidare. Se uno ha sintomi influenzali chiami il medico e riceva le cure del caso, stop, a maggior ragione ora che ci sono gli ospedali vuoti.

Reaction score
925
Un'altra minchiata sulla quale personaggi senza scrupoli banchettano. Mai visto un cellulare curare una malattia.

wtf?! :asd:

L'ho scaricata, ma poi l'ho tolta. Non rischio di farmi la quarantena senza avere niente solo perché sono stato nello stesso posto in cui c'era un tizio positivo, magari con mascherina.

Basta con queste ossessione dei tamponi, è la clinica che deve guidare. Se uno ha sintomi influenzali chiami il medico e riceva le cure del caso, stop, a maggior ragione ora che ci sono gli ospedali vuoti.

ma non c'è alcuna quarantena ragazzi :facepalm:

Uno puo dire "ok me ne frego" ma non che è inutile secondo me, perché dovrebbe essere inutile scaricare una cosa gratuita che non ti chiede di fare nulla e non acquisisce alcun dato, il massimo che fa è avvisarti di una cosa legata alla salute.

Reaction score
925
Certo che c'è. Se l'app ti notifica un caso sospetto e informi il medico curante te ne stai in isolamento fino al tampone, con o senza sintomi.

Non sei obbligato a chiamare nessuno.

se mi arriva una notifica di esposizione ad un positivo, quantomeno sto più attento nei giorni successivi proteggendomi o evitando visite non fondamentali a parenti e amici. Poi va be, ognuno libero di pensarla come vuole.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,772

Dio Santo, era una battuta, no?

ma non c'è alcuna quarantena ragazzi :facepalm:

Uno puo dire "ok me ne frego" ma non che è inutile secondo me, perché dovrebbe essere inutile scaricare una cosa gratuita che non ti chiede di fare nulla e non acquisisce alcun dato, il massimo che fa è avvisarti di una cosa legata alla salute.

A te sembra che sia gratuita. Mi piacerebbe saperne di più. Detto questo, non ho criticato chi la ritiene opportuna.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,495
Ho capito benissimo come funziona. Io lavoro nel campo delle tecnologia e sono fautore del progresso serio.

Ma:

- troppo clamore e troppe manfrine avanti-indietro
- esce quando ormai non serve più
- siccome siamo in Itaglia, al 99.9% ci sono meschinità e varie mafiate sottobanco

Poi sei libero di ritenermi un retrogrado buzzurro e ignorante, te ne dò facoltà.

Se veniva fatta seriamente in tempo zero, allora ok. Mi sarebbe andata bene anche l'obbligatorietà, intravedendoci un minimo di criterio.

Sono più o meno nella tua stessa situazione e la penso esattamente come te.
A mio modo di vedere questa "cosa" equivale alle centinaia di opere incompiute realizzate ad esempio per Italia 90.... cose inutili realizzate con soldi pubblici(cioè soldi nostri=soldi buttati) e rimaste incompiute.
Questo è solo il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla diversamente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,772
Per l'utente è gratuita, non ci sono dubbi a riguardo.
Non agitarti, non ce n'è motivo.

Ok, ma non sono agitato. Difficilmente metto le faccine nei post.

Sono più o meno nella tua stessa situazione e la penso esattamente come te.
A mio modo di vedere questa "cosa" equivale alle centinaia di opere incompiute realizzate ad esempio per Italia 90.... cose inutili realizzate con soldi pubblici(cioè soldi nostri=soldi buttati) e rimaste incompiute.
Questo è solo il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla diversamente.

Concordo.

Reaction score
12,632
Dio Santo, era una battuta, no?

A te sembra che sia gratuita. Mi piacerebbe saperne di più. Detto questo, non ho criticato chi la ritiene opportuna.

Io l' ho installata da subito, ma non perchè penso sia la panacea.

Ma è leggera, gratuita, non mi vincola a nulla, anonima ( nulla è anonimo quando usi un cellulare), FORSE potrà essere utile.

Ma fondamentalmente, non ha nessun lato negativo.

Quindi, perchè non avrei dovuto installarla?

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Non sei obbligato a chiamare nessuno.

se mi arriva una notifica di esposizione ad un positivo, quantomeno sto più attento nei giorni successivi proteggendomi o evitando visite non fondamentali a parenti e amici. Poi va be, ognuno libero di pensarla come vuole.

Se non informi il medico: 1) si conferma l'inutilità dell'app; 2) se oltre a non aver informato il medico, poi infetti i tuoi familiari chi mi dice poi che non salta fuori un magistrato che indaga per epidemia, magari dopo denuncia di qualcuno?

Sul covid è ora tempo che a comandare sia la clinica. Se hai sintomi influenzali usa prudenza di tuo senza per forza dover avere richieste formali da un'app.

Nel focolaio in Germania nei mattatoi ci sono circa 1500 operai positivi. Tuttavia in ospedale (ad ieri) ce n'erano sono solo 21, di cui 6 in terapia intensiva. Una quantità a dir poco minima. È assurdo secondo me imporre un lockdown per numeri simili.

Alto