Flop ascolti Lazio Inter (gratis): peggio dello scorso anno

Reaction score
2,605
Per la diretta gratuita di Lazio Inter su Dazn 1.347.412 spettatori. Lo scorso anno, a pagamento, furono 1.421.158 spettatori.
Se guardiamo l'intera giornata, 5.380.869 spettatori contro 5 milioni e 997 mila.
Da inizio anno persi 13 milioni e 761 mila in 16 giornate.
mille di questi incassi finché sarà tutto finto

Reaction score
37,108
troppe partite, si è perso pure il fascino delle grandi classiche ormai e spesso si affrotanto con i giocatori più forti ormai stanchi o infortunati. Hanno aumentato le partite, diminuendone la qualità. Son convinto che anche senza pezzotto, il numero degli abbonati non aumenterebbe troppo, questo calcio, privo di campioni ormai, non attira più
È un calcio per atleti, non per campioni.

Giorni fa ho rivisto un mio vecchio amico ex calciatore professionista (ha giocato anche in A tanti anni ) e ora allenatore e ci siamo messi a parlare del più e del meno.
Gli ho chiesto come vede cambiato il calcio rispetto a quando giocava lui e mi ha detto che il calciatore oggi tatticamente è molto più preparato, anzi deve esserlo.
Le squadre, sempre per questo mio amico, oggi giocano più corte mentre fino a 15 anni fa si giocava a campo più aperto.
Le linee strette permettono al profilo fisico di emergere e al tecnico di non essere fondamentalmente come prima.

Reaction score
859
Io non avevo nemmeno idea che fosse gratis, l’ho scoperto ora con questo topic.
Quindi se il messaggio non è arrivato a me che sono un ex abbonato dazn e che comunque mi ritengo abbastanza informato, che pubblicità hanno fatto?

Reaction score
37,108
Io non avevo nemmeno idea che fosse gratis, l’ho scoperto ora con questo topic.
Quindi se il messaggio non è arrivato a me che sono un ex abbonato dazn e che comunque mi ritengo abbastanza informato, che pubblicità hanno fatto?
Ma se un pezzottaro la vede già gratis o quasi perché si dovrebbe registrare per vederla gratis?
Resta dov'è da fantasma.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Faranno come al Milan, cominceranno a regalare abbonamenti per alzare gli ascolti.

Reaction score
859
Ma se un pezzottaro la vede già gratis o quasi perché si dovrebbe registrare per vederla gratis?
Resta dov'è da fantasma.
Ma che c’entra i pezzottari? Io parlo per me che il pezzotto non ce l’ho, e se l avessi saputo che sta partita era gratis può darsi anche che l’avrei guardata, cosa che invece non ho fatto

Reaction score
37,108
Ma che c’entra i pezzottari? Io parlo per me che il pezzotto non ce l’ho, e se l avessi saputo che sta partita era gratis può darsi anche che l’avrei guardata, cosa che invece non ho fatto
Beh è una promo di dazn : di tanto in tanto trasmettono una partita di serie A in chiaro.
In serie B invece credo sia trasmessa in chiaro addirittura una partita a settimana.

È una promo , non sto a discutere se sia stata pubblicizzata il giusto o in modo insufficiente.

Volevo solo dire che forse il loro obiettivo non eri te ma stanare i pezzottari ma hanno fatto un buco nell'acqua.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Il Milan lo vogliono bello demolito ma se noi saltiamo in aria (vittime di un attacco speculativo da quasi 8 anni ormai) che tipo di perdite avranno dal tifo rossonero che sempre più disinteressato mollerà gli americans, anche quelli più stoici?
Sono in calo da anni, è chiaro che andrà sempre peggio, per dire, adesso devono puntare sulla favola bergamasca e sul Napoli, ma il Napoli è proprio quella società che ha il maggior numero di pezzottari, cioè di gente che se il Napoli gira bene sono ancora più invogliati a non pagare nulla per guardarlo, l'Atalanta non riempirà alcun tipo di buco, le romane sono zavorre in tanti sensi..
Il sistema calcio italiano può fare 1000 mila giri ma sempre al punto di partenza tornerà, credo si ritornerà al monopolio, in questo caso tecnico, Inda, con la varie favole che tra un po' dovranno farsi da parte, la gobba non è più strumentalizzabile e politicamente è ad un punto morto, è chiaro che vivremo parecchi anni con un bel monopolio interello e pensate che gli costruiremo pure lo stadio, per abbattere alcuni costi e probabilmente per permettere all'american di turno di costruire in fretta e furia lo stadio giusto per creare altro valore negli anni, diciamo 350-400 mln, sarà davvero interessante capire come proveranno ad evitare il classico monopolio che sterminerà sempre più il prodotto e le risorse, giusto per sistemare i conti dell'Inda prima di un ritorno in pianta stabile che però, senza succursali dietro, sta facendo molta fatica a ritrovare il suo posto privilegiato di sempre (posto al sole).
Questo sistema permette maggiore stabilità politica, poltronistica, nient'altro, è una roba che fu studiata per bene dalla gobba dopo calciopoli e che assaporò per prima proprio l'Inda nel 2006, per qualche annetto, proprio nei momenti in cui il vuoto politico è più forte e tu hai il dirigente più scaltro e mafioso di tutti, colui che vede in tutte le direzioni anche quando non muove gli occhi.

Alto