Flick esonerato da CT della Germania, Nagelsmann in pole?

Reaction score
9,509
Spero che l’olandese abbia corrisposto qualche lauta commissione all’amico @Buciadignho. Nemmeno il fu Mino si è speso così tanto per De Ligt :LOL:

Caso emblematico del degrado odierno: l’Ajax ha fregato i gobbi, che hanno fregato il Bayern, con Raiola che ha fregato tutti.
Comunque guardando De Ligt. Si capiva che era della serie Donnarumma o Balotelli. Raiola ha saputo vendere fumo però la colpa e sempre di chi compra
Se non sono in grado di distinguere i calciatori è giusto che la prendono in quel posto. Mi sembra che De Ligt piacesse anche tanto a @Lineker10 se non erro.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,202
La Germania somiglia sempre più all'Italia.

Anche lì a furia di proteggere un solo club stanno vivendo una crisi profonda, il campionato è ridicolo e la regola che limita la percentuale di possesso dei club sta sclerotizzando il movimento bloccando gli investimenti.

Almeno pima i tedeschi venivano in serie A e crescevano sotto tutti i punti di vista. Oggi vanno soprattutto al Bayern dove giocano contro avversari molto più deboli e non riescono a salire di livello.

Però c'è da dire che loro di calciatori giovani di grandissimo talento ne hanno su cui lavorare. Noi il nulla. Però delle cose in comune con noi ci sono, che a livello giovanile ci sono bei valori, poi manca il salto finale.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,202
Comunque guardando De Ligt. Si capiva che era della serie Donnarumma o Balotelli. Raiola ha saputo vendere fumo però la colpa e sempre di chi compra
Se non sono in grado di distinguere i calciatori è giusto che la prendono in quel posto. Mi sembra che De Ligt piacesse anche tanto a @Lineker10 se non erro.

Per me invece è forte. Ma c'è un problema di fondo, non puoi pagare un difensore tutti quei soldi, non li meriterà mai nella vita un marcatore. Si crea un'aspettativa su un ragazzo di 21 anni fuori ogni logica.

Reaction score
9,509
Per me invece è forte. Ma c'è un problema di fondo, non puoi pagare un difensore tutti quei soldi, non li meriterà mai nella vita un marcatore. Si crea un'aspettativa su un ragazzo di 21 anni fuori ogni logica.
Le aspettative Ve li create voi pensando che sia forte, non i soldi quanto e stato pagato.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Però c'è da dire che loro di calciatori giovani di grandissimo talento ne hanno su cui lavorare. Noi il nulla. Però delle cose in comune con noi ci sono, che a livello giovanile ci sono bei valori, poi manca il salto finale.

Il problema è che poi giocano in una Bundesliga scadente come la serie A.

Nesta, Totti, Del Piero, Baggio per dire, si misero in mostra giovanissimi, tuttavia migliorarono tantissimo perché giocavano in una lega difficilissima. Oggi penso che talenti così, restando nella scadente serie A attuale, non diventerebbero i campioni assoluti che sono stati.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,202
Le aspettative Ve li create voi pensando che sia forte, non i soldi quanto e stato pagato.

Nessuno si inventa nulla, da che esiste il calcio moderno quanto paghi un calciatore crea aspettativa rapportate ad esso. Probabilmente se CDK fosse arrivato per 10 mln avrebbe anche fatto bene.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,202
Il problema è che poi giocano in una Bundesliga scadente come la serie A.

Nesta, Totti, Del Piero, Baggio per dire, si misero in mostra giovanissimi, tuttavia migliorarono tantissimo perché giocavano in una lega difficilissima. Oggi penso che talenti così, restando nella scadente serie A attuale, non diventerebbero i campioni assoluti che sono stati.

E' ovvio che il livello del campionato forgia i calciatori. Serie A e Bundes sono campionati di passaggio, è evidente.

Reaction score
5,637
Spero che l’olandese abbia corrisposto qualche lauta commissione all’amico @Buciadignho. Nemmeno il fu Mino si è speso così tanto per De Ligt :LOL:

Caso emblematico del degrado odierno: l’Ajax ha fregato i gobbi, che hanno fregato il Bayern, con Raiola che ha fregato tutti.
Dimmi, il De Ligt dell’Ajax. Quello che ha sbattuto fuori Juve e Real, non era un giocatore straordinario? Poi alla Juve è passato tra alti e bassi, verissimo. Al Bayern non mi sembra che stia facendo cosi tanta fatica però :)

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Dimmi, il De Ligt dell’Ajax. Quello che ha sbattuto fuori Juve e Real, non era un giocatore straordinario? Poi alla Juve è passato tra alti e bassi, verissimo. Al Bayern non mi sembra che stia facendo cosi tanta fatica però :)

Eh però ormai parliamo di più di 3 anni fa e di una competizione ad eliminazione. Anche l’Italia nel mese dell’europeo vinto sembrava composta da fenomeni assoluti e invece…

Al Bayern non è che stia facendo chissà cosa: prestazioni normali o se vuoi buone, ma che finora non giustificano per niente l’investimento fatto dai bavaresi. Inoltre quest’anno mi pare che stia giocando poco.

Certo che quell’Ajax lì non ha abbagliato non solo te ma tanti operatori di mercato. Ce ne fosse stato uno che abbia ripetuto quel rendimento. Macché. Gli unici a guadagnarci son stati l’Ajax ed i procuratori-papponi alla Raiola.

Alto