- Reaction score
- 5,637
Nel Bayern l’anno scorso fece bene. Il De Ligt della Juve che doveva giocare su 30m è una cosa, quello a tutto campo è un animale diverso visto anche come tratta palla.Eh però ormai parliamo di più di 3 anni fa e di una competizione ad eliminazione. Anche l’Italia nel mese dell’europeo vinto sembrava composta da fenomeni assoluti e invece…
Al Bayern non è che stia facendo chissà cosa: prestazioni normali o se vuoi buone, ma che finora non giustificano per niente l’investimento fatto dai bavaresi. Inoltre quest’anno mi pare che stia giocando poco.
Certo che quell’Ajax lì non ha abbagliato non solo te ma tanti operatori di mercato. Ce ne fosse stato uno che abbia ripetuto quel rendimento. Macché. Gli unici a guadagnarci son stati l’Ajax ed i procuratori-papponi alla Raiola.
Non è Maldini perché non è replicabile (e devo ammettere che mi ha anche deluso in parte), ma con quel tocco palla e quelle doti fisiche e tattiche ha tutto per poter diventare il miglior difensore del mondo. Ricordiamoci che è ancora molto giovane, e gente come Van Djik ha cominciato a spiccare a 26 anni. Per me oggi il ruolo del difensore centrale è talmente complesso e delicato che devi letteralmente averle viste tutte. Gli stopper vecchio stampo non trovano neanche spazio ormai.
Il prima dote di un calciatore è il talento. Una volta constato questo, bisogna andare a vedere cone un giocatore sta messo di testa. Poi i compagni ed il modulo. De Ligt ha precocemente riempito questi requisiti per quanto mi riguarda, quindi se di abbaglio si tratta per me era impossibile non cascarci
A me è sembrato da capitano dell’Ajax con personalità e talento è diventato un pulcino recintato nella Juve e che ora ne sta uscendo. Anche nell’Olanda faceva bene da titolare all’epoca. Altrimenti bisogna chiedersi anche come mai uno come Vlhahovic faccia 1 tiro a partita e fatichi a segnare, quando alla Fiorentina ne metteva 2 a partita. Qualcosa che non funzioni mi sembra evidente.
Vedremo, ma secondo me a Monaco cosi fessi non sono. Io lo prenderei volentieri al posto di Tomori, tu?
Posso chiederti cosa ne pensi? Brocco assurdo, talento mancato o giocatore normale?