Firmiamo la petizione per avere Antonio Conte

Reaction score
365
Quanto isterismo per una sconfitta.
Ad agosto quando sono usciti i gironi solo uno sciocco poteva pensare di passare il turno. Ad oggi rimanete tutti scioccobasiti sfido qualsiasi allenatore Conte Guardiola o De Zerbi a passare questo girone con Adli Krunic Jovic Musah e Calabria

Reaction score
14,301
Ricordi male. Giusto quella col Chelsea è paragonabile.
Col liverpool perdemmo 3-2, con l'Atletico abbiamo vinto 1-0 e a San Siro ce la rubarono clamorosamente, col Porto lo stesso 1-0 con goal rubato (e una formazione rimaneggiata senza metà squadra titolare).

Comunque sempre a rivangare il passato, che è appunto passato. A me preoccupa il presente sinceramente.
Il mio non è catastrofismo, vedo e giudico quello che vedo.
Siamo da mani nei capelli e occhio perchè quello che ci salva è l'unione del gruppo, l'entusiasmo avuto finora (i caratteri li hanno scelti bene, tutti seri e bravi ragazzi), ma siamo appesi ad un filo, se sparisce quello il tunnel pioliano non ce lo toglie nessuno.

Ora vengono Napoli e tra poco il ritorno col PSG. Vediamo quello che combiniamo.
ma che rivangare! si parla di pioli in questa discussione è..
se volessi rivangare ti parlerei dei tuoi elogi a gattuso :asd:

ricordo molto bene risultati e prestazioni. non superavamo mai la metà campo al di la dei gol non validi avversari.
ora i problemi sono diversi, in ogni caso le occasioni le crei nel marasma generale.

ora stai facendo una tragedia per la partita di ieri, liberissimo di farla, ma ti faccio presente che il dortmund che tu porti molto ha fatto peggio di noi come xg concessi (noi solo 1,3 circa loro oltre i 2).

a napoli cosa vuoi combinare? il solito che combiniamo da 2 anni a sta parte tolte qualche partita di inizio stagione dove giru girava.
non segneremo, e se non facciamo catenacciocome lo scorso anno, caravella a calabria lo distrugge.
son sempre i soliti problemi di pioli, da anni.

Reaction score
14,301
Scusa ma non è assolutamente vero.
L'anno scorso alla 10° giornata eravamo ancora a 3 soli punti dal napoli capolista.

Discutibile anche la prima parte. 0 goal segnati, 1 sconfitta e 2 pareggi in CL. Cosa abbiamo fatto vedere di migliore rispetto agli anni passati?
tenere il campo contro squadre buone/molto buone e meritare di vincere...
mai visto prima di newcastle (che a dire il vero han fatto schifo) e dortmund.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,063
ma che rivangare! si parla di pioli in questa discussione è..
se volessi rivangare ti parlerei dei tuoi elogi a gattuso :asd:

ricordo molto bene risultati e prestazioni. non superavamo mai la metà campo al di la dei gol non validi avversari.
ora i problemi sono diversi, in ogni caso le occasioni le crei nel marasma generale.

ora stai facendo una tragedia per la partita di ieri, liberissimo di farla, ma ti faccio presente che il dortmund che tu porti molto ha fatto peggio di noi come xg concessi (noi solo 1,3 circa loro oltre i 2).

a napoli cosa vuoi combinare? il solito che combiniamo da 2 anni a sta parte tolte qualche partita di inizio stagione dove giru girava.
non segneremo, e se non facciamo catenacciocome lo scorso anno, caravella a calabria lo distrugge.
son sempre i soliti problemi di pioli, da anni.
Eppure abbiamo migliorato la squadra grazie ad un mercato stratosferico, mi si diceva martellandomi i cosiddetti tutta l'estate, quando invece già dicevo occhio perchè stanno mettendo su una squadra senza capo ne coda e alle prime partite serie lo vedremo.
Dunque sono sorpreso che i risultati stiano addirittura peggiorando rispetto al passato.

Ora, è chiaro, come anche questo ampiamente previsto, che la causa sarebbe stata individuata esclusivamente in Pioli. Ovvio perchè se l'hanno confermato è prima di tutto per farne il parafulmine nelle difficoltà.

Quello che mi incuriosisce, e mi diverte, è vedere con che facilità questa dirigenza ottiene quello che vuole. Si fanno figuracce incredibili, come 5 pere nel derby, mai prese in decenni e decenni di gloriosa storia, la sconfitta con una Juve ridicola, la batosta di ieri, con la quale abbiamo stabilito un nuovo record (5 partite senza segnare in Champions, non era mai successo a nessuna italiana) e nonostante tutto si difende il mercato e la dirigenza, dicendo che è solo colpa di Pioli...
Nella sofferenza che mi lacera l'anima da ieri sera (e da diverso tempo devo dire) a vedere questo circo di Pagliacci che chiamiamo ancora AC Milan (e che purtroppo devo tifare sempre, è una malattia) è una cosa che paradossalmente mi fa sorridere. Penso che noi tifosi siamo proprio dei cog.oni.

Comunque, facciamo fuori Pioli e vediamo chi viene dopo di lui che combina con questa squadra. Pagherei di tasca mia perchè succedesse, solo per vederne i risultati. Tanto in ogni caso dove vada a parare questa stagione penso i piu attempati che conoscono bene il Milan lo abbiano già intuito ormai. Ogni riferimento a mirabelli non è casuale.

Reaction score
12,139
Eppure abbiamo migliorato la squadra grazie ad un mercato stratosferico, mi si diceva martellandomi i cosiddetti tutta l'estate, quando invece già dicevo occhio perchè stanno mettendo su una squadra senza capo ne coda e alle prime partite serie lo vedremo.
Dunque sono sorpreso che i risultati stiano addirittura peggiorando rispetto al passato.

Ora, è chiaro, come anche questo ampiamente previsto, che la causa sarebbe stata individuata esclusivamente in Pioli. Ovvio perchè se l'hanno confermato è prima di tutto per farne il parafulmine nelle difficoltà.

Quello che mi incuriosisce, e mi diverte, è vedere con che facilità questa dirigenza ottiene quello che vuole. Si fanno figuracce incredibili, come 5 pere nel derby, mai prese in decenni e decenni di gloriosa storia, la sconfitta con una Juve ridicola, la batosta di ieri, con la quale abbiamo stabilito un nuovo record (5 partite senza segnare in Champions, non era mai successo a nessuna italiana) e nonostante tutto si difende il mercato e la dirigenza, dicendo che è solo colpa di Pioli...
Nella sofferenza che mi lacera l'anima da ieri sera (e da diverso tempo devo dire) a vedere questo circo di Pagliacci che chiamiamo ancora AC Milan (e che purtroppo devo tifare sempre, è una malattia) è una cosa che paradossalmente mi fa sorridere. Penso che noi tifosi siamo proprio dei cog.oni.

Comunque, facciamo fuori Pioli e vediamo chi viene dopo di lui che combina con questa squadra. Pagherei di tasca mia perchè succedesse, solo per vederne i risultati. Tanto in ogni caso dove vada a parare questa stagione penso i piu attempati che conoscono bene il Milan lo abbiano già intuito ormai. Ogni riferimento a mirabelli non è casuale.

Non è vero dai, nessuno ha mai scritto su questi lidi che è stato un "mercato stratosferico"

Mi sbilancio perchè ricordo abbastanza bene, io e altri dicevamo che siamo più forti e faremo meglio dell' anno scorso.
Nulla più.

Poi se sarà scudetto o altro vedremo, ma di certo meglio del quarto posto in tribunale.

Detto francamente, a me stanno deludendo più i nostri "vecchi" di quelli nuovi
- Calabria, Thiaw, Theo imbambolati
- Krunic peggiorato
- Leao non è migliorato come mi aspettavo
- Giroud ha un piede nella fosse a livello sportivo

L' unico un po' più sveglio dell' anno scorso è Tomori, ma ieri sera mi ha fatto riconsiderare l' idea

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,191
Non è vero dai, nessuno ha mai scritto su questi lidi che è stato un "mercato stratosferico"

C'è stato un incensamento a livello divino della nuova dirigenza però, solo per sminuire la vecchia.
E viceversa, dall'altra parte.
Strascichi di discussioni che ogni tanto emergono tutt'ora.

Purtroppo devo dire che la dialettica di questa estate è stata TRAGICA. Una brutta pagina del tifo milanista, e ormai ho l'età di Matusalemme e ne ho seguite parecchie di estati di mercato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,063

Mi sbilancio perchè ricordo abbastanza bene, io e altri dicevamo che siamo più forti e faremo meglio dell' anno scorso.
Nulla più.

Poi se sarà scudetto o altro vedremo, ma di certo meglio del quarto posto in tribunale.

Detto francamente, a me stanno deludendo più i nostri "vecchi" di quelli nuovi
- Calabria, Thiaw, Theo imbambolati
- Krunic peggiorato
- Leao non è migliorato come mi aspettavo
- Giroud ha un piede nella fosse a livello sportivo

L' unico un po' più sveglio dell' anno scorso è Tomori, ma ieri sera mi ha fatto riconsiderare l' idea
A parte che l'anno scorso oltre al quinto posto abbiamo anche fatto una semifinale di Champions... cosa che adesso mi pare utopia... "di certo" meglio del quarto posto in tribunale aspetterei a dirlo, soprattutto se la Lazio dovesse uscire dalla coppa.

Sul mercato non dico piu nulla, ma le cose non sono come dici tu, pure se apprezzo il tono piu critico e dubbioso che vedo da parte un po' di tutti, segno che finalmente siamo tornati coi piedi per terra.

Comunque stanno deludendo tutti, perchè secondo me è una squadra sgangherata e assemblata male dove tutti rendono peggio.

Adesso il primo colpevole è prevedibilmente Pioli. E' li prima di tutto come parafulmine per cui è giusto cosi. Poi arriverà il momento in cui purtroppo parleremo dei veri responsabili di questo sfacelo.

La somiglianza con le dinamiche Montella/Mirabelli è pericolosamente tanta.

Ultima modifica:
Reaction score
4,057
Penso sia da parecchi anni che non apro un thread.

Qua si rende necessario. Vedere a spasso Antonio Conte nell'attesa che qualcuno ce lo soffi è da pazzi.

Serve un Conte, uno che rimetta fisicamente a posto la squadra, uno che rimetta a posto certe gerarchie, uno che riporti determinazione, fame, convizione. Sette mesi per farsi un'idea da vicino della rosa, per prepararsi al mercato che verrà con le idee chiare.

La prima firma la metto io.
Può venire pure Pippo Baudo ma la squadra deve essere messa così, tutto il resto significa non capirne di calcio:

Magnain
Kalulu Thiaw tomori theo
Rejnders Adli Loftus
Chukwueze Leao Pulisic

Leao e pulisic intercambiabili nelle singole azioni tra centro e sinistra, chukwueze largo a destra ad aprire il campo.

Reaction score
12,139
C'è stato un incensamento a livello divino della nuova dirigenza però, solo per sminuire la vecchia.
E viceversa, dall'altra parte.
Strascichi di discussioni che ogni tanto emergono tutt'ora.

Purtroppo devo dire che la dialettica di questa estate è stata TRAGICA. Una brutta pagina del tifo milanista, e ormai ho l'età di Matusalemme e ne ho seguite parecchie di estati di mercato.
Si pero' qui c'è il topic sul voto finale al calciomercato

Come vedi c'era abbastanza equilibrio poi alla fine nei giudizi

Che poi comunque ieri sera mancavano Loftus, Chuku e Okafor

Praticamente eravamo senza cambi e senza il titolare

So che è brutto da dire, dopo una figuraccia simile, ma tant'è

Reaction score
1,691
Piu che altro sarebbe da capire come arrivare a moncada e furlani. per far capire che è ora di cambiare.

Alto