Fiorentina: Pioli esonerato. Ufficiale

Reaction score
2,614
Pradè ha combinato un disastro atomico, ma ad uno che spende 30 milioni per Piccoli io andrei a controllare anche i seminterrati della baita di montagna perchè è una cosa davvero fuori dalle logiche del calciomercato.

L'errore di base è stato pensare che Pioli fosse di un livello superiore a Palladino e Italiano, se investi quei soldi nell'ingaggio dell'allenatore devi per forza scegliere un allenatore di prima fascia cosa che Pioli ha ampiamente dimostrato negli anni post scudetto di non essere, di partite non dico vinte ma quantomeno giocate decentemente da Pioli nelle ultime due stagioni rossonere se ne contano davvero poche.

Reaction score
3,290
Sarò l'unico, ma a me dispiace
Non sarà mai stato una cima, ma è l'unico allenatore post Allegri che ci ha restituito un minimo di dignità (al netto dei derby persi e qualche goleada subíta di troppo), tra lo Scudetto e la Semifinale di Champions (che non accadeva dai tempi di Ancelotti)
Gli saró sempre grato
Il problema è che prendendo in considerazione Pioli si deve scindere tra Pre-scudetto (e post-ibra, aggiungerei) e Post-scudetto.
E' come amore/odio.
Ci ha fatto passare tante di quelle umiliazioni post-scudo, che praticamente hanno offuscato tutto quello di buono fatto prima.
E' vero che prima di lui, dobbiamo risalire ad Allegri prima di ritrovare un altro allenatore di professione (perchè quelli transitati in mezzo, a malapena lo erano), ma ciò non lo giustifica: se gli altri erano più asini di lui, non è perchè uno è meno asino degli altri allora bisogna etichettarlo come "bravo".

Gratitudine per aver comunque contribuito allo scudetto (anche se io rimango della mia idea che l'apporto fondamentale è stato dato da Ibra, Paolo e Kajer) ma valutandolo in maniera oggettiva si è rivelato quello che avevamo etichettato quando ingaggiato: un allenatore mediocre.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,733
ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro. La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall'allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa

Vedi l'allegato 10974

Ma davvero ci si deve dispiacere per un ipermediocre che ha avuto il kulo di vedersi piovere addosso uno scudetto, e poi si è comportato come il peggiore dei Giuda, pugnalando alle spalle il suo DT ? Che ha messo al sicuro una decina di generazioni con i melliuni arabi, anche quelli piovuti a vanvera ?

E poi guarda come si comporta anche adesso, di sicuro farà l'offeso. M'importa una sega se "ha vinto" lo scudettino con il Milan, prima io giudico l'uomo, e questo è un uomo indegno. Mai visto un egoismo così raccapricciante, se non lo sollevi di forza questo ti porterebbe in serie Z e continuerebbe a fare l'arrogante.

Mah. Il calcio fa proprio schifo, grazie a 'sta gente.

Alto