Fiorentina ceduta a Commisso. Lunedì l’annuncio

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,313
Meglio, questo era un altro personaggio "oscuro" accostato al Milan, alla larga.

Reaction score
4,297
Bomba dal NY Times: Rocco Commisso sarebbe il nuovo proprietario della Fiorentina. Secondo il quotidiano l’affare si sarebbe chiuso per 135 milioni di dollari e l’annuncio sarebbe atteso per lunedì, dopo la cruciale partita col Genoa. Le parti in causa non hanno rilasciato dichiarazioni.

certo che montella ha un fiuto per le panchine, milan e fiore due cambi societari dopo il suo arrivo :asd:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Per il fatto che è calabrese o ci sono altri motivi?

Semplicemente mi ricorda gente tipo Saputo, quello che ha comprato il Bologna. Abbiamo visto quanto è migliorato il Bologna... Per inciso, Saputo è più ricco di Commisso mi pare, o comunque siamo li

Per me ste operazioni sono solo un modo di pulire qualche soldo, dal punto di vista commerciale e sportivo non c'è niente. Tra l'altro qualche parentela poco raccomandabile mi pare ci sia con gli ambienti calabresi.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,070
Prezzo 135 milioni? Ma non volevano 70-80 solo per Chiesa? :asd:

Un club vale poco, semplicemente perchè a livello strutturale ha poco. Prendi la Fiorentina. Non ha uno stadio di proprietà, la struttura di allenamento non lo so ma anche se fosse varrebbe poco, la sede probabilmente sono pure in affitto. Il valore del brand non è alto, qualche debito con la banca sicuramente di mezzo c'è. Di fatto è il valore della rosa, che esclusi quei 2-3 elementi vale poco.

Una volta pagati i loro debiti, metterci sopra 130 mln non è poco. Probabilmente dovrà vendere Chiesa per poter ripartire, sperando sia il ragazzo a chiedere la cessione per non inimicharsi subito la piazza.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,070
Semplicemente mi ricorda gente tipo Saputo, quello che ha comprato il Bologna. Abbiamo visto quanto è migliorato il Bologna... Per inciso, Saputo è più ricco di Commisso mi pare, o comunque siamo li

Per me ste operazioni sono solo un modo di pulire qualche soldo, dal punto di vista commerciale e sportivo non c'è niente. Tra l'altro qualche parentela poco raccomandabile mi pare ci sia con gli ambienti calabresi.

Anche perchè parliamoci chiaro, il calcio è un business, ma non ti produce utili. E' una passione e tale rimane.

Alto