Finalmente abbiamo un identità

Reaction score
2,582
Anche dei giocatori marci nel gruppo. Secondo me ha influito. Non mi sembra che lo scorso anno remassero tutti dalla stessa parte
Esatto, le parole di Gabbia e Pulisic a fine stagione non lasciavano molti dubbi, resti chi ha voglia, chi si diverte a vederci annaspare se ne vada altrove e così è stato, è stata fatta una repulisti clamorosa nelle ultime due sessioni di mercato.

Reaction score
3,346
Sinceramente è presto,
rimanderò ogni giudizio a quando avremo affrontato squadre piu ostiche...

ritengo che abbiamo dei difensori centrali troppo scarsi per esaltarmi e non è un miniciclo di partite contro il nulla, offensivamente parlando, che mi fa ricredere.

Ad oggi, ciò che mi piace è ciò che ho sempre sognato,
una squadra corta che va a pressare alta, è successo recentemente, riconoscendo però anche i momenti di partita dove lasciare il pallino all'avversario (tipo contro il Bologna),
ma siccome sono in convalescenza dal 2022, dove credevo e davo per certo il nostro dominio perlomeno italiano per qualche anno, non voglio bruciarmi ancora.

Aspetto ancora qualche partita per switchare mentalmente.

Reaction score
1,490
Tanti cambiamenti portano sempre entusiasmo nuovo
Per me avrebbe dovuto pagare anche Leao e certi atteggiamenti al Milan non devono essere tollerati, ma si sa che i nostri minus habens infiocchettano Saele e tengono le mele marce. 3 anni ci hanno messo per capirlo, 3!
Oggettivamente abbiamo affrontanto avversari imbarazzanti, ora Napoli e Juventus sono un bel banco di prova. Con il Lecce B in 10 per 70 minuti si doveva segnare di più anche se sono state create tante occasioni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,783
Ragazzi non mi voglio esaltare, ma dopo 4 partite di fila vinte senza patemi,possiamo dirlo,abbiamo un Milan che finalmente ci fa tornare a interessarci alle partite, e aspettare la domenica con hype.
Era la stracavolo di ora. Poi la società è il male assoluto,ma per ora mi accontento di Allegri che può piacere o meno,ma almeno è un allenatore.
Ma infatti è tutto lì, abbiamo un allenatore.. oltretutto il migliore per noi perché conosce già l'ambiente ed è un aziendalista oltre che bravo..per dire qua un conte durava due mesi con i nostri pagliacci in sede

Reaction score
12,713
Si è fatto ciò che andava fatto (quasi, mancano 2-3 giocatori ancora)

1) Ridotto il gruppo a livello numerico
2) Tolti tanti mezzi giocatori inutili (Chukwu etc)
3) Portata leadership ed esperienza (Modric, Rabiot)
4) Data solidità e profondità al reparto nevralgico, il centrocampo
5) Gestito meglio equilibrio tattico (Saelemakers)
6) Tolte mele marce dallo spogliatoio (uno su tutti Theo)
7) Individuata una formazione titolare
8) Ricalibrato il focus sulla priorità, ovvero non prendere gol
9) Aumentata drasticamente la fisicità della squadra (Rabiot, De Winter etc)
10) Affidato il tutto ad un allenatore esperto, che conosce il campionato, sa parlare con la stampa e sa gestire le aspettative e il gruppo

Tutto ciò ci sta portando nella giusta direzione.
Ma siamo ancora una squadra da quarto posto, mancano ancora un paio di nomi grossi in difesa per poter davvero dire la nostra per lo scudo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,310
Ragazzi non mi voglio esaltare, ma dopo 4 partite di fila vinte senza patemi,possiamo dirlo,abbiamo un Milan che finalmente ci fa tornare a interessarci alle partite, e aspettare la domenica con hype.
Era la stracavolo di ora. Poi la società è il male assoluto,ma per ora mi accontento di Allegri che può piacere o meno,ma almeno è un allenatore.
Finora fila tutto liscio.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,708

Fermo restando che Napoli e Juve saranno banchi di prova decisamente più affidabili di Bologna, Udinese e Lecce (affrontato 2 volte), è un discorso che non mi sorprende: Allegri è un allenatore vero, un vincente e conosce il campionato italiano in tutte le sue forme
Non è un fighetto alla Montella, un filosofo alla Fonseca o un pivello alla Inzaghi

Reaction score
3,128
Se ripenso alla stagione buttata l’anno scorso, dando in mano per più di metà campionato la squadra ad un totale incapace, mi sale una rabbia…

La squadra dell’anno scorso era probabilmente più debole dell’attuale in senso assoluto, ma aveva un Theo ed un Rejinders che quest’anno non ci sono.
Il problema è che era stata messa in campo in modo scriteriato.

Paradossalmente con Allegri, allenatore considerato dai più difensivista, si sono viste quelle partite di “dominio e possesso” che ci aveva promesso il fenomeno portoghese.

È ovviamente troppo presto per dare giudizi definitivi, bisognerà aspettare almeno le partite contro Napoli e Juve per capire quale potrebbe essere il nostro posto in questo campionato, ma una cosa la si può dire fin da ora, questa squadra ha un’identità di gioco qualcosa che non si vedeva da molto tempo.

Reaction score
3,263
Semplicemente giochiamo con le giuste coperture e non con 6-7 uomini sopra la palla a palla scoperta e i difensori esposti al massacro. Quella che dovrebbe essere la normalità, parliamo delle basi.
In più il gruppo sembra unito, e Rabiot Modric a centrocampo hanno alzato esponenzialmente il livello del fraseggio.
Del resto fare peggio dell'ultimo anno era oggettivamente complicato.
Ora vediamo i banchi di prova importanti, per capire cosa siamo davvero.
Ma anche se le perdiamo entrambe, direi che arrivare nelle prime 4 è il minimo.

Alto