Final Fantasy VII Rebirth (Remake parte 2)

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,060
Reaction score
3,811
Dopo quel finale io skippo a bomba il sequel, a meno che non tornino sui loro passi (cosa che dubito già dal trailer).
Posto che a primo impatto per me è stato lo stesso, ma credo che il trailer sia stato ingannevole, ovviamente in maniera voluta.

Uno legge quelle cose, vede ciò che mostrano a schermo e pensa "cavolo, hanno cambiato tutto", ma in realtà penso quei dialoghi si riferissero alla parte del flashback a Nibelheim, che come saprai fa parte della storia originale. Poi, è ovvio che si prenderanno più libertà rispetto alla parte uno ma non sono così pessimista.

O meglio, non riesco ad esserlo proprio perché la parte 1 è per il 95% PERFETTA, e non per modo di dire, ma tolte giusto le quest secondarie che sono un po' piatte (ma bisogna anche tener conto del contesto), quel gioco fino al cap 18 è davvero perfetto. Personalmente sono stato tutto il tempo a dire "ma che sto vedendo, ma che sto giocando", in senso positivo.

Ciò non toglie che il cap 18 sia sbagliato. Non nell'idea, che poteva (e può) anche essere intrigante, ma nella resa, che è ORRENDA.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,389
Reaction score
20,490
Posto che a primo impatto per me è stato lo stesso, ma credo che il trailer sia stato ingannevole, ovviamente in maniera voluta.

Uno legge quelle cose, vede ciò che mostrano a schermo e pensa "cavolo, hanno cambiato tutto", ma in realtà penso quei dialoghi si riferissero alla parte del flashback a Nibelheim, che come saprai fa parte della storia originale. Poi, è ovvio che si prenderanno più libertà rispetto alla parte uno ma non sono così pessimista.

O meglio, non riesco ad esserlo proprio perché la parte 1 è per il 95% PERFETTA, e non per modo di dire, ma tolte giusto le quest secondarie che sono un po' piatte (ma bisogna anche tener conto del contesto), quel gioco fino al cap 18 è davvero perfetto. Personalmente sono stato tutto il tempo a dire "ma che sto vedendo, ma che sto giocando", in senso positivo.

Ciò non toglie che il cap 18 sia sbagliato. Non nell'idea, che poteva (e può) anche essere intrigante, ma nella resa, che è ORRENDA.

Speriamo!
Concordo che per il 95% è il remake perfetto, poi Nomura si è drogato.
La mia grossa paura è proprio Nomura, che è fissato per queste cavolate narrative e non resisterà alla tentazione di fare delle modifiche. Auspico che le reazioni della gente al capitolo 18 lo tengano a bada...
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,230
Reaction score
5,546
Ho visto che il remake del primo episodio è uscito su Steam ieri.
Non sono un grande fan della serie Final Fantasy quindi non credo lo prenderò, almeno a prezzo pieno, aspetterò i saldi in caso dovessi cambiare idea.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,060
Reaction score
3,811
Primo trailer dal Summer Game Fest di ieri. Uscita posticipata da "winter 2023" a "early 2024"

 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,060
Reaction score
3,811
Uscite le recensioni, in Italia il gioco si attesta su una media del 9. Al momento su Metacritic la media è di 93.

C'è chi parla del miglior FF degli ultimi 20 anni, ma a quanto pare il capitolo finale sarà nuovamente MOLTO divisivo...
 
Alto
head>