- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,731
- Reaction score
- 4,700
Posto che a primo impatto per me è stato lo stesso, ma credo che il trailer sia stato ingannevole, ovviamente in maniera voluta.Dopo quel finale io skippo a bomba il sequel, a meno che non tornino sui loro passi (cosa che dubito già dal trailer).
Uno legge quelle cose, vede ciò che mostrano a schermo e pensa "cavolo, hanno cambiato tutto", ma in realtà penso quei dialoghi si riferissero alla parte del flashback a Nibelheim, che come saprai fa parte della storia originale. Poi, è ovvio che si prenderanno più libertà rispetto alla parte uno ma non sono così pessimista.
O meglio, non riesco ad esserlo proprio perché la parte 1 è per il 95% PERFETTA, e non per modo di dire, ma tolte giusto le quest secondarie che sono un po' piatte (ma bisogna anche tener conto del contesto), quel gioco fino al cap 18 è davvero perfetto. Personalmente sono stato tutto il tempo a dire "ma che sto vedendo, ma che sto giocando", in senso positivo.
Ciò non toglie che il cap 18 sia sbagliato. Non nell'idea, che poteva (e può) anche essere intrigante, ma nella resa, che è ORRENDA.