Fin dove arrivano le colpe di Montella?

Reaction score
3,793
I giocatori tipo Suso e Calhanoglu vanno messi in condizione di esprimersi come vogliono, Montella invece sta cercando di farli adattare per forza ai maledetti moduli che vuole lui.
Tanto per dire UN problema... Il secondo SONO le scelte delle formazioni, tipo Zapata titolare oggi e Musacchio fuori... Il TERZO sono i cambi... Insomma al 100% è colpa sua da tutti i punti di vista

cubase55

New member
Reaction score
10
L'avrei kazziato certamente perchè si vedeva chiaramente come fosse fuori strada nella preparazione atletica, nelle scelte e sostituzioni a partita in corso. La partita con il Cagliari , se pur vinta era già stato un campanello d'allarme clamoroso a mio avviso.Non si possono attendere 5 partite per capire che così non va. Non sto dicendo di lapidarlo pubblicamente ma per Dio, ci saranno momenti in cui durante la settimana si fa il punto della situazione nelle stanze di Milanello?
Sono d'accordo infatti che sia stato un errore confermarlo , soprattutto visto il girone di ritorno della scorsa stagione ...
Come per Don Abbondio, coraggio e grinta se uno non li ha, né se li può dare e tanto meno li può dare.

cubase55

New member
Reaction score
10
Perdonami ma non cambia molto il succo del discorso....dopo solo due partite di campionato avresti ''kazziato'' l'allenatore imputandogli di essere completamente fuori strada...
Se errore c'è stato (e per me c'è stato) lo si è commesso ad inizio ''avventura'' quando si è deciso di confermare Montella...
Ora come ora non so quanto serva ''lapidarlo'' pubblicamente....bisognava pensarci prima...perchè segnali ''allarmanti'' se ne erano intavisti parecchi...

L'avrei kazziato certamente perchè si vedeva chiaramente come fosse fuori strada nella preparazione atletica, nelle scelte e sostituzioni a partita in corso. La partita con il Cagliari , se pur vinta era già stato un campanello d'allarme clamoroso a mio avviso.Non si possono attendere 5 partite per capire che così non va. Non sto dicendo di lapidarlo pubblicamente ma per Dio, ci saranno momenti in cui durante la settimana si fa il punto della situazione nelle stanze di Milanello?
Sono d'accordo infatti che sia stato un errore confermarlo , soprattutto visto il girone di ritorno della scorsa stagione ...
Come per Don Abbondio, coraggio e grinta se uno non li ha, né se li può dare e tanto meno li può dare.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Montella ha il 99% delle colpe, perché se la squadra si muove confusamente e senza idee la colpa è sua. Però mi va di dire anche un'altra cosa: Suso e Bonaventura sono due giocatorini mediocri, non giocherebbero nelle prime 5 squadre in classifica; sono due ottimi rincalzi e questo devono fare in futuro.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Purtroppo temo che tu abbia centrato il bersaglio :)
Dico purtroppo perchè credo che la frase evidenziata contenga il problema (con la P maiuscola) di Montella...un allenatore con grandi problemi di ''trasmissione''...ed in ogni caso con poco da trasmettere....

A

Anguus

Guest
Io credo che il modulo con i giusti interpreti possa pure andare bene, poi c'è la scelta di chi mandare in campo e fino ad ora ha fatto un paio di cavolate. Ma il problema principale in questa squadra penso sia la mancanza di mentalità, non possiamo scendere in campo contro la Samp sperando di racimolare un punto, un allenatore con mentalità vincente questa partita fa di tutto per vincerla, non può aspettare il gol subito per fare i cambi. Ti accorgi che un modulo non va? Si cambia in corsa, si cercano soluzioni, anche sullo 0-0, non puoi farti andar bene un pareggio e giocare d'inerzia. Montella si trova ad allenare una squadra potenzialmente top e purtroppo sta dimostrando tutti i suoi limiti, ci serve un allenatore con la mentalità vincente che sappia tirar fuori davvero tutto dai giocatori. E io ho solo un nome, AC. Tutto gli altri citati sono ripieghi inutili

A

Anguus

Guest
Montella ha il 99% delle colpe, perché se la squadra si muove confusamente e senza idee la colpa è sua. Però mi va di dire anche un'altra cosa: Suso e Bonaventura sono due giocatorini mediocri, non giocherebbero nelle prime 5 squadre in classifica; sono due ottimi rincalzi e questo devono fare in futuro.

Sto seriamente iniziando a pensare che Suso e Bonaventura spiccassero in un contesto mediocre, in una squadra potenzialmente top sono ad un livello normalissimo, analogo discorso per Montella. Qua si tratta di decidere cosa si vuol essere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,296
Premesso che non vuol essere un topic per difendere Montella, che personalmente reputo inadeguato (ma poco importa la mia opinione in questa discussione), mi interessa conoscere le vostre opinioni su una questione che mi sto ponendo: fino a che punto arrivano le colpe di Montella? Mi spiego: le sue scelte sono quanto meno opinabili (in materia di tattica, gioco, formazioni messe in campo e sostituzioni), ma in campo scendono comunque i giocatori, che evidentemente seguono i dettami dell'allenatore, ma che, chi più chi meno, peccano anche sotto il punto di vista della cattiveria agonistica, dei fondamentali e del'intensità. A mio giudizio, c'è anche un problema di preparazione atletica scadente. Il momento negativo è solo figlio delle scelte di Montella o ci sono responsabilità da parte di giocatori, o eventualmente della dirigenza circa l'allestimento della squadra? Se si, quali sono e quanto incidono sulla situazione attuale?

Buon proseguimento a tutti e Forza Milan!

Bravo... Forza Milan prima di tutto :D

Mi sembra dura digerire che questa squadra non sia ancora una squadra... io lo dico da agosto che è una rosa piena di incognite e soprattutto abbiamo un attacco che è il più scarso delle concorrenti.
Inoltre, chi non dice che qualcuno dei nuovi non possa rivelarsi semplicemente un bidone?

Abbiamo perso con Lazio e Samp, che per coincidenza sono squadre con una fase difensiva corale e molto organizzata, che aggrediscono il portatore di palla fin dai primi passaggi, che attaccano centralmente... coincidenza... in questa fase quando affrontiamo squadre di questo tipo son dolori.

Montella ne ha provate diverse mi pare, nessuna soluzione per ora è stata ottimale. Poi ognuno è libero di pensare che esistano gli allenatori messia e le soluzioni magiche... io no, io penso che stiamo avendo quelle difficoltà che, piaccia o no, era ampiamente prevedibile di incontrare.

Adesso abbiamo di fronte Roma e poi Inter, direi che siamo già ad un punto chiave della stagione. Vedremo, più che Montella, di che pasta son fatti questi giocatori... perchè per giocare bene con Austria Vienna e SPAL non serve essere giocatori da Milan, ma per giocare bene con questi avversari bisogna dimostrare di avere gli attributi.

Alto