Fin dove arrivano le colpe di Montella?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,705
Secondo me le vere colpe di Montella sono nell'esser troppo indeciso nel da farsi, deve prendere qualche decisione forte, fare delle scelte. Non si può continuamente cambiare idea di gioco, interpreti...serve un'idea chiara e ad ottobre deve avercela.

Io continuo a spingere per un 3-4-3 o 3-4-1-2 in base agli interpreti.

Poi è chiaro, i ragazzi devono andare in campo con un altro atteggiamento, meno superficiale, più deciso, grintoso...non siamo il Real Madrid che si può permettere di giocare in punta di piedi, umiltà e cattiveria per favore.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
è questo il punto, ma umilta' e cattiveria non sembrano piu' nel dna del milan da un po' di tempo ,tanti passaggi possesso palla sterile, donnarumma diventato il nostro play senza che ci sia uno sbocco chiaro anzi, solo il dramma.

tra l'altro venne fatto notare a montella da costacurta, l'anno scorso, se non fosse troppo rischioso partire sempre da donnarumma palla al piede per uscire dal pressing, e montella disse che per lui i pro erano piu' dei contro, io credo che il milan non esca mai con successo e in modo decisivo da questa situazione, mentre i gol regalati e le occasioni regalate ormai si sprecano.
un pressing del genere ce lo fanno perchè non abbiamo gente capace di sciropparsi 50 metri con successo, la' davanti siamo lenti e poco portati al gioco senza palla con jack e suso.
se tu lo fai alla juve, ad esempio, appena la palla arriva a dybala questo con un tocchetto apre tutto il campo ai suoi, o con un dribbling ti crea immediatamente la superiorita' con cuadrado mandzu e higuain che si buttano dentro come razzi.
da noi si è visto oggi che, per una volta che eravamo usciti bene ed eravamo 4 contro 1 abbiam pasticciato, lentamente senza dare idea di vera propulsione.

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
293
Per me se gioca con il 3-5-2 deve giocare con due punte, non con Suso che è palesemente fuori ruolo, poi abbiamo fatto una campagna acquisti faraonica e non puoi schierare titolare Zapata. Se devi fare turn over lo fai in coppa Uefa non in campionato

GenioSavicevic

Bannato
Reaction score
15
L'unica colpa che non do a montella è quella del modulo, doveva essere ben chiaro prima del mercato e se lui voleva il 4-3-3 mirabelli doveva comprargli i giocatori giusti per quel modulo. Non prendere giocatori a caso e pensare "poi vediamo come sistemarli".

per il resto le ha tutte, il miglior giocatore in rosa per lui non è pronto e gli preferisce un 19enne con all'attivo 180 presenze in nazionale, 250 in champions e 3 palloni d'oro. Mi auguro che dopo questo scempio di partita gli venga imposta la formazione.

Reaction score
330
Capisco che va trovata la quadra...ma non puoi fare gli esperimenti...e con la lazio metti borini e montolivo...e ieri con la partita da recuperare prima togli i due migliori giocatori che abbiamo poi metti borini esterno..pensa di essere ancora alla fiorentina...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,267
Io ho sempre difeso Montella, però c'è una considerazione oggettiva da fare:
abbiamo fatto quello che di solito non si fa, noi SI abbiamo cambiato 3/4 della rosa e non abbiamo cambiato allenatore (di solito si esonera proprio con la scusa che non puoi cambiare la rosa..)

Ora, se i giocatori sono stati cambiati tutti, sono indiscutibilmente migliori dell'anno scorso ma vedo il Milan con gli stessi difetti e le stesse lacune in termini di gioco e cattiveria mi spiace ma non può che dipendere dal manico..

Mi spiace ancor di più perché non mi sono reso conto, e nemmeno in società, che già l'anno scorso dopo il closing c'è stato un rilassamento generale non accettabile..

Speriamo di ingranare

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,267
L'unica colpa che non do a montella è quella del modulo, doveva essere ben chiaro prima del mercato e se lui voleva il 4-3-3 mirabelli doveva comprargli i giocatori giusti per quel modulo. Non prendere giocatori a caso e pensare "poi vediamo come sistemarli".

per il resto le ha tutte, il miglior giocatore in rosa per lui non è pronto e gli preferisce un 19enne con all'attivo 180 presenze in nazionale, 250 in champions e 3 palloni d'oro. Mi auguro che dopo questo scempio di partita gli venga imposta la formazione.

Il modulo è cambiato solo per l'acquisto di Bonucci, che ha voluto Montella...quindi semmai era lui che doveva aver chiaro cosa voleva fare..

Reaction score
5
quello che imputo a montella e' che non sa leggere le partite: si puo' anche sbagliare a scegliere gli uomini ma per esempio ieri dopo 10 minuti si vedeva che la samp aveva il comando del gioco : quindi bisogna avere l'umilta' di cambiare in corsa e di fare le sostituzioni di modulo o di uomini senza aspettare il 35° minuto del secondo tempo...

Reaction score
586
La.colpa.vera.di.Montella è aver.fatto giocare Zapata ed.in.parte Abate...poi a mio parere gia.al 60 al più tardi doveva fare.dei.cambi

Alto