- Registrato
- 2 Luglio 2016
- Messaggi
- 10,056
- Reaction score
- 1,965
Sul gol sbaglia, vero, ma quanti recuperi fa?
Esempio: all'80' Greenwood parte (e non sto parlando di quell'intervento clamoroso nel quale arpiona il pallone all'inglese mentre sta entrando in area), siamo sbilanciati, e sulla fascia sinistra non c'è Dalot a coprire perché stava spingendo.
Tomori fa uno scatto, lo riprende e gli impedisce di andare avanti. Greenwood non può far altro che girarsi e appoggiare dietro.
Quante squadre si possono permettere di avere un centrale difensivo cosí veloce? Non esagero se dico che è forse il difensore piú dominante fisicamente della sua generazione, forse solo Upamecano gli è superiore (infatti lo è andato a prendere il Bayern e lo abbiamo inseguito anche noi perchè ha quelle caratteristiche).
Capello dopo la vittoria con la Roma ha fatto una disamina perfetta su Tomori e ne ha colto le specificità, se non lo avete ascoltato, fatelo. Come sempre Don Fabio ci ha visto giusto.
Guardando gli highlights mi sono accorto che ha fatto un altro errore abbastanza grave nel primo tempo con un'uscita a vuoto che poteva costarci caro.
Tutto vero che fisicamente può essere dominante, ma deve assolutamente limitare questi errori, altrimenti tutto il lavoro che fa diventa inutile. Fino ad ora l'ho visto un po' come Kalulu da centrale: tante belle cose ma anche errori che ci possono mettere la partita in salita. Se migliorerà anche in questa fase essenziale potrà diventare un top.
Se gioca con continuità potremo giudicarlo meglio a fine stagione