Fikayo Tomori

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,711
Reaction score
1,690
Non avendo il contatto visivo con Diallo non spetta a lui assorbire il movimento, ma a chi ha il contatto visivo ovvero Dalot.

Non è un errore di Tomori.

Peraltro Tomori non attua il fuorigioco ma mantiene la linea, come è corretto fare in questi casi.

Questo detto sempre partendo dal presupposto che è una grande giocata di Fernandes, un po' come capito sul goal di Immobile contro la Lazio.

Io vedo l'errore nel leggere male dove cade la palla,
un tentativo che non è servito a niente.

Sarebbe stato perfetto se avesse letto bene la traiettoria e sarebbe andato in copertura, anziché tentare un qualcosa che chiaramente non sarebbe mai potuta accadere.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,711
Reaction score
1,690
Secondo me la prestazione di Roma non l'ha ancora ripetuta,
in una scala da 0 a 10,
Roma 10,
le altre direi tra il 7 e l'8.

ci sta, giocare sempre a 10 significa che sei un top player,
lui lo diventerà, ma per ora non lo è ancora.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
mah.. se ne legge di ogni.

personalmente credo che per dalot era obbligatorio seguire l'avversario e tagliarlo fuori. per lui era più facile e non aveva nessuno da marcare... quindi cacchio stai a fare la implato?
per il centrale è diverso perchè deve guardare il pallone e poi il tagliafuori lo subisce. altrimenti se fosse stato troppo aggressivo poteva rischiare il rigore.

ma quel pirla di donnarumma cosa fa? raccoglie i funghi? li devi star in porta. ste cappelle non le eviterà mai... troppo limitato.

tomori in quella scivolata in area mi ha fatto perdere 2 anni di vita. gran gesto ma un attaccante furbo si frappone tra lui e la palla e si fa stendere... occhio. ad ogni modo bella partita. è una buona coppia se stan bene entrambi.
per il futuro prossimo manca il sostituto di tomori che con gabbia e kalulu completa il reparto. io prenderei il giapponese che poò dare il cambio anche a theo e con 1 sistemi 2 ruoli.
dalot e romagna ovviamente aria.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Pur con ancora alcuni difetti è il nostro miglior centrale in rosa per qualità fisiche, come rendimento complessivo Kjaer è ancora superiore ma Memento Mori ha un potenziale più elevato, probabilmente da top nel ruolo.

Devono giocare Kjaer e Memento Mori nelle sfide più difficili, anche a Napoli dovrà essere così, per forza, non puoi mettere Romagnoli con Ohsiscem, verrebbe puntato costantemente e sarebbe la fine.
 

Alfred Edwards

Bannato
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
657
Reaction score
7
Se Kalulu è un terzino destro abbiamo bisogno assolutamente di un quarto centrale.
Tomori Kjaer Gabbia X.

Romagnoli o abbassa le richieste o niente.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,356
Reaction score
111
Cosa ci vuole per farli giocare sempre assieme a questi due...intendo kjaer e tomori?? danno altra sicurezza...poi oddio gli errori ci possono stare...ma con loro due in campo mi sento più sicuro..l'intervento di tomori in area sul giocatore che gli era scappato è stato da fenomeno...quasi a dire "aho ma ndo vai???"
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
La reazione dopo il gol del Vikingo è qualcosa di spettacolare, uno sprint alla Bolt verso il buon Simon. Un grido, uno sguardo da brividi. Grande il Fika!
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Vi racconto una cosa...

Un nostro ex allenatore parlando di Tomori ha detto " Giocatore che diventerà un top mondo, deve solo giocare e fare esperienza ma le sue caratteristiche ( corsa, velocità. colpo di testa e tecnica ) non le si trovano facilmente tutte in un solo difensore centrale.Forse i tifosi non hanno ben chiaro chi vi ha portato il Milan "

Beh sulla tecnica no dai..
 
Alto
head>