Figliuolo,ora libro e addio: "31 marzo mollo"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,827
Il generale Figliuolo alla presentazione del suo libro "Un italiano" con Beppe Severgnini annuncia di mollare il suo ruolo sul covid a fine mese

"Io il 31 comunque voglio passare la mano perché ho un incarico importante come comandante del Covi e mi voglio dedicare a quello.
Penso di aver fatto la mia parte, ho visto cose belle e cose meno belle ma basta così.
Sono un tecnico e voglio rimanere un tecnico

Perché ho scritto questo libro?
Per lasciare traccia di quello che sono
Poi metà del libro parla di questa incredibile avventura che mi è capitata di fare, come commissario straordinario per l'emergenza Covid.
Così, se avrò dei nipotini, magari un giorno leggeranno cosa ha fatto il nonno".

Ansa

Andris

Senior Member
Reaction score
15,827
dai generale, ancora 18 giorni di siringhe per la medaglia al valore militare...poi si possono mandare in Africa
alla fine però devo ammettere che forse è uno dei pochissimi genuini in questi due anni, lui lo fa perchè crede veramente nello stato e non si domanda se sia giusto o meno fare qualcosa.
è la mentalità da militare, lo stiamo vedendo anche oggi nella guerra
non è neanche abituato a parlare in pubblico, quando fa le interviste balbetta
gli altri sono dei mentitori seriali nel migliore dei casi
poi l'alternativa precedente era Mimmo Arcuri...molti hanno preferito rimuovere quest'uomo dalla memoria...

fa sorridere che dopo il covid voglia tornare al COVI (Comando Operativo di Vertice Interforze) :asd:

Ultima modifica:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Dal primo aprile dovrà bombardare la Russia, si prepari.
Voleranno siringhe infuocate, avvelenate, con nuovi virus potentissimi, sarà una pioggia pandemica mai vista, pioveranno vaccini cattivi e letali che esploderanno a contatto col terreno, al contrario degli attuali che sono buoni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,654