Figc verso il commissariamento (e Malagò decaduto)

Franco

Well-known member
Reaction score
4,385
Situazione pazzesca comunque, abbiamo un presidente eletto della FIGC che non poteva candidarsi. E il procuratore sportivo della FIGC che in cinque minuti archivia ma viene smentito dal procuratore del Coni. Qua andrebbe chiuso tutto per manifesta presa in giro, mentre invece i club battono cassa con il governo per ottenere soldi pubblici e sconti fiscali.
`
`

Franco

Well-known member
Reaction score
4,385
Di questo però non ho certezza, perché in realtà il CT della nazionale è in carico alla FIGC, con cui ha firmato regolare contratto

Formalmente la nomina del ct della Nazionale è firmata dal presidente della FIGC. C'è la firma di Malagó sull'atto di nomina di Mancini. Ma se Malagó non poteva apporre quella firma, l'atto è nullo.

Reaction score
26,251
Se l'elezione di Malagó viene invalidata a quel punto sono nulle pure tutte le sue nomine, Mancini compreso.

Posso 💦 ?
Giusto così, via tutti, anche quei puzzinosi che hannoaccettao l'incarico (Ranieri e altri)

Per chiudere il cerchio in bellezza dovrebbero eleggere un altro presidente.
Presidente che dovrebbe richiamare Maldini (in una nazione normale succederebbe proprio questo scenario) e si ripartirebbe dalle sue idee.
Tecnici da scegliere permettendo :asd:

Reaction score
3,871
Per il Corriere della Sera, al termine della Giunta di ieri un elemento sarebbe chiaro a tutti: il CONI chiederà al suo Consiglio Nazionale di votare il commissariamento della Federcalcio. Il cuore della questione resta il mancato tesseramento di Malagò al momento della candidatura.

paginestatichemalag-jpeg.jpg
Degrado totale. E poi ci stupiamo che l'Italia non vada al mondiale per 3 volte di fila.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,269
Il mancato tesseramento è solo la scusa. Ci sarà del marcio come al solito.
Ovvio. Non aspettiamoci che poi eleggano uno onesto.

Anzi, come ha ipotizzato qualcuno sopra, non escluderei una rielezione di Gravina che, come Mancini, si spaccerebbe per colui che ha fatto vincere l'Europeo facendo dimenticare lo schifo venuto dopo.

Franco

Well-known member
Reaction score
4,385
Posso 💦 ?
Giusto così, via tutti, anche quei puzzinosi che hannoaccettao l'incarico (Ranieri e altri)

Per chiudere il cerchio in bellezza dovrebbero eleggere un altro presidente.
Presidente che dovrebbe richiamare Maldini (in una nazione normale succederebbe proprio questo scenario) e si ripartirebbe dalle sue idee.
Tecnici da scegliere permettendo :asd:

Ranieri un altro di buoni: gli avevano offerto la panchina della nazionale ma lui rifiuta per restare alla Roma. Poi la Roma lo licenzia a calci nel sedere, allora si dimentica del rifiuto di pochi mesi prima ed entra in nazionale dalla porta di servizio a fare non si capisce bene cosa. Peggio di lui solo Mancini, che a ferragosto si licenzia con una pec da ct della Nazionale per prendere i soldi arabi, viene licenziato dall'arabia, resta disoccupato, nei club non lo vuole nessuno e allora grazie al suo amico Malagó torna in nazionale. Come se nulla fosse successo. Provo io imbarazzo per lui. Ci meritiamo mille altre Macedonie e Bosnie.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,269
Ranieri un altro di buoni: gli avevano offerto la panchina della nazionale ma lui rifiuta per restare alla Roma. Poi la Roma lo licenzia a calci nel sedere, allora si dimentica del rifiuto di pochi mesi prima ed entra in nazionale dalla porta di servizio a fare non si capisce bene cosa. Peggio di lui solo Mancini, che a ferragosto si licenzia con una pec da ct della Nazionale per prendere i soldi arabi, viene licenziato dall'arabia, resta disoccupato, nei club non lo vuole nessuno e allora grazie al suo amico Malagó torna in nazionale. Come se nulla fosse successo. Provo io imbarazzo per lui. Ci meritiamo mille altre Macedonie e Bosnie.
Un altro che senza motivo ha avuto una propaganda buonista da mani nei capelli ed ogni cosa che faceva era tutta da elogiare. E' una persona competente, fine, ma tutta questa "bontà" che lui dice di avere o che gli vogliono inculcare anche no.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
5,270
Ora faranno capo della figc quel cartonato di viglione

Andris

Senior Member
Reaction score
18,015
non ho seguito, quindi comunque dopo si faranno elezioni federali e lui potrà ricandidarsi dopo tesseramento?

Alto