FI: Marina dà scossa centrista. Tajani minaccia addio.

Reaction score
7,416
Italiani popolo idiota, ok. Ma a tal punto da rimandare al Governo uno che è stato tra i carnefici del popolo (a tutti i livelli) in tempo di pandemia creata ad arte dal patronato?
Io uso i miei pranzi e cene con famiglia piddina come cartina di tornasole.
Hanno operato bene durante la pandemia perché "eravamo la nazione con più morti in tutto il mondo" ed ogni misura presa è stata necessaria. Certo l'economia rischiava di crollare ma per fortuna "Draghi ha rimesso in piedi il Paese". "E meno male che c'era Mattarella!".
p.s. voterebbero Conte domani, molto più volentieri della Schlein, per esempio.
Dalla famiglia piddina passo e chiudo.

Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,502
Io uso i miei pranzi e cene con famiglia piddina come cartina di tornasole.
Hanno operato bene durante la pandemia perché "eravamo la nazione con più morti in tutto il mondo" ed ogni misura presa è stata necessaria. Certo l'economia rischiava di crollare ma per fortuna "Draghi ha rimesso in piedi il Paese". "E meno male che c'era Mattarella!".
p.s. voterebbero Conte domani, molto più volentieri della Schlein, per esempio.
Dalla famiglia piddina passo e chiudo.

Ora si capiscono tante cose di te :rotolo:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,891
Repubblica: l'operazione di rinnovamento in Forza Italia, fortemente voluta da Marina Berlusconi, ha segnato un punto di svolta con la sostituzione di Maurizio Gasparri al Senato, mossa che, pur presentata come iniziativa autonoma dei senatori, gode della benedizione della primogenita del Cavaliere e della regia diplomatica di Gianni Letta. Questo processo mira a trasformare il partito in una forza liberale più incisiva e distinta da Fratelli d'Italia, puntando a sottrarre voti al centro e ai moderati delusi, con un'agenda focalizzata su tasse, libertà d'impresa e diritti. Il prossimo obiettivo dei rinnovatori è Paolo Barelli alla Camera, ma qui la partita è più complessa sia per i numeri interni incerti, sia per l'ostruzionismo del segretario Tajani, il quale avrebbe minacciato le dimissioni per difendere il capogruppo. Sebbene Marina non intenda scendere in campo direttamente, preferendo concentrarsi sulle aziende di famiglia, la sua influenza sta delineando una leadership alternativa che sfida l'attuale accondiscendenza verso Giorgia Meloni. Il rapporto tra la premier e la presidente di Fininvest resta ufficialmente cordiale, ma l'attivismo di quest'ultima segnala la fine di una fase di attesa e l'inizio di una competizione identitaria più marcata all'interno della coalizione di governo.

La scossa, con un voltaggio pari a 3 milioni di volt, ci vorrebbe al comatoso popolo itagliano, per vedere se si sveglia.

Un'altra testa di Hydra del Sistema Degrado.

Fessi.

Alto