Feyenoord - Milan: 12 febbraio ore 21. Tv e streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,507
Seconda partita di CL di fila in cui si fa schifo.
Si regalano 1 gol per una cappellata clamorosa, robe che dovrebbero accadere una volta a stagione invece da noi ne capita una a partita.

Tutta questione di mentalità, se non hanno voglia meglio non presentarsi nemmeno

Reaction score
4,779
Inutile giocare con quattro attaccanti se non hai un centrocampo degno di questo nome. Anche dopo il mercato di gennaio rimaniamo incapaci di fare più di tre passaggi consecutivi quando usciamo dalla difesa. Quei quattro che stavano avanti non potranno MAI supportare il centrocampo in fase di non possesso;può andarti bene contro l'Empoli, ma non sarà mai e poi mai una regola.
Abbiamo tante belle individualità ma non abbiamo corpo,non abbiamo costruito una struttura di squadra perchè negli ultimi tre anni ci siamo illusi che dando la palla a Leao e a Theo per le loro scorribande avremmo risolto tutti i problemi. Evidentemente non è così,l'anima della squadra l'abbiamo distrutta disfandoci man mano di Chala,poi Kessie e infine Tonali. Oggi quei tre insieme formerebbero uno dei più forti centrocampi d'Europa.
Se poi ci si mette anche Maignan,allora addio.
Ieri l'unica alternativa ai 4 attaccanti era mettere Terracciano a centrocampo, per cui per me la formazione era obbligata.
Al ritorno credo verrà inserito Musah.

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,953
Ieri il feyennord ha giocato una grandissima partita e ne bisogna dare atto.
difficilmente giocheranno a San siro nella stessa maniera

Reaction score
5,240
Sì perché non hanno avuto i nostri buchi disastrosi.

Loro si sono fatti con le plusvalenze. Torres, Aguero, Costa, Falcao, Martinez, Rodri, Griezmann, Hernandez, Carrasco, Arda… e potrei continuare.

Dove noi ci strappiamo i capelli per un Tonali e un possibile Theo/Leao, loro non si sono posti problemi. Sono partiti dal nulla e hanno saputo sfruttare ogni occasione per migliorarsi.

A forza di +30 all’anno, dopo un pò ti puoi permettere i Felix ed assorbirli, ti puoi permettere di pagare Simeone 20 milioni (che poi quanti soldi li ha fruttato?) e non sentirli.

L’Atletico ha fatto un lavoro meraviglioso, e continua a farlo. Se si proponesse di vendere Leao qui ci sarebbe la rivoluzione.

Lo stesso Napoli in piccolo ha fatto una cosa simile, ecco perché si permette gli Oshimen, mentre noi abbiamo dovuto fare i salti mortali per Gimenez.
esatto, sono andati avanti col coraggio delle scelte.

Reaction score
5,637
esatto, sono andati avanti col coraggio delle scelte.
Quando mi si tira fuori l'Atletico che spende e spande, ci si dimentica sempre l'altra faccia della medaglia:
  • Anno 2013/14: + 31.81
  • Anno 2014/15: + 41.53
  • Anno 2015/16: + 40.65
  • Anno 2016/17: + 49.48
  • Anno 2017/18: + 33.58
  • Anno 2018/19: + 33.58
  • Anno 2019/20: - Covid (nessuna cifra disponibile)
  • Anno 2020/21: + 54.78
  • Anno 2021/22: + 39.76
Il tutto con un fatturato che non é tanto diverso dal nostro, siamo li. Il problema é che loro hanno lavorato bene per tanto tempo di fila, con competenza, coraggio e sacrifici.E si sono potuti permettere quello che si sono potuti permettere dopo.

Noi dopo anni a ripianare centinaia di milioni di perdite siamo ancora scottati e non vogliamo o non riusciamo a fare una strategia di player trading, che nel calcio odierno é un obbligo, non un opzione.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Sì perché non hanno avuto i nostri buchi disastrosi.

Loro si sono fatti con le plusvalenze. Torres, Aguero, Costa, Falcao, Martinez, Rodri, Griezmann, Hernandez, Carrasco, Arda… e potrei continuare.

Dove noi ci strappiamo i capelli per un Tonali e un possibile Theo/Leao, loro non si sono posti problemi. Sono partiti dal nulla e hanno saputo sfruttare ogni occasione per migliorarsi.

A forza di +30 all’anno, dopo un pò ti puoi permettere i Felix ed assorbirli, ti puoi permettere di pagare Simeone 20 milioni (che poi quanti soldi li ha fruttato?) e non sentirli.

L’Atletico ha fatto un lavoro meraviglioso, e continua a farlo. Se si proponesse di vendere Leao qui ci sarebbe la rivoluzione.

Lo stesso Napoli in piccolo ha fatto una cosa simile, ecco perché si permette gli Oshimen, mentre noi abbiamo dovuto fare i salti mortali per Gimenez
Sulle vendite sono perfettamente d'accordo. Qui ancora stiamo a pensare di ricostruire senza avere palle di vendere Leao e Theo perché sennò arrivano i fetici di Moncada ☺️

Reaction score
3,290
Abbiamo fatto defecare ieri però al ritorno la ribaltiamo. Sono convinto.

Io mi auguro tu abbia ragione, ma non ne sono così sicuro. Non ho ancora digerito lo schifo visto ieri sera. Abbiamo giocato decentemente qualche minuto nel secondo tempo, ma per il resto una roba veramente inguardabile. Poi lo stadio, la pioggia, la sorpresa nel trovarci di fronte avversari super determinati e caricati a molla, tutto quello che vuoi, possono avere inciso, ma la confusione tattica e le gambe fiacche di ieri mi hanno stordito. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche spazio in più ma nessuno, nessuno è stato capace di farlo fruttare. Questo è preoccupante. Siamo lontani dall'essere una squadra ancora.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Ieri l'unica alternativa ai 4 attaccanti era mettere Terracciano a centrocampo, per cui per me la formazione era obbligata.
Al ritorno credo verrà inserito Musah.
Io ste cose non le capisco proprio sarò limitato io. Ma se giochi con un Azzo di 5-3-2 per una volta, in una partita ad eliminatoria diretta dove anche lo zero a zero va bene, fa schifo? E magari al secondo tempo cambi le carte, no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto