Festival di Sanremo 2024: dal 6 al 10 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,370
Per quel che riguarda i voti della stampa vedo dei 9-9 1/2 a Big mama, Mahmmut, Diodato.

Beh, tutto come dicevamo, poco da aggiungere... la stampa vota solo per simpatie politiche e premia i personaggi vicini a certi ambienti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,406
Non l'ho mica fatto notare io che non mi ricordo nemmeno di che cantante parla. Bè ma cosa vorresti dire? Se ti piace o non piace la canzone prescinde dal fatto che sia in dialetto napoletano lombardo inglese o aramaico. Mettendo da parte la serata dei duetti di ieri che è stata abbastanza una ladrata ma così è, se stasera vince Geolier è perchè evidentemente piace. Non è che essendo in napoletano è avvantaggiato, poteva benissimo portarne una che faceva c4g4re ai più. Ma evidentemente tra le 3/4 giurie è quella che per ora si piazza in cima
La stessa Mango è spintissima perchè sulla cresta dell'onda dalla vittoria di Amici e i tormentoni estivi. Perdipiù testo di Madame che è tra le migliori come autrici e prodotta da Dardust che in questo momento è il miglior produttore nazionale e non. Se poi ci metti che è figlia di Mango e che attira tutti i voti di ragazzini e ragazzine....
Il problema del Festival è che va rivisto un pò il sistema del televoto e delle giurie
No no, ma non ce l'avevo con te, forse mi sono espresso male io xD .

Per il resto concordo con tutto quello che hai detto ed hai ripreso un po' quello che ho detto prima.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,406
Per quel che riguarda i voti della stampa vedo dei 9-9 1/2 a Big mama, Mahmmut, Diodato.

Beh, tutto come dicevamo, poco da aggiungere... la stampa vota solo per simpatie politiche e premia i personaggi vicini a certi ambienti.
Se la scimmia di Gabbani fa un endorsement alla Schlein, mettono i 9 e 10 pure a lui.

Reaction score
2,637
Dai basta con queste polemiche però.

Manteniamo il tono divertente.

Qui nessuno è contro i napoletani, lasciamole alle Lucarelli le stron**ate sul razzismo per i napoletani.
Ma io ho descritto quello che sta succedendo perchè è da ieri sera che non scrivevo, della gente e delle polemiche che stanno andando avanti da stanotte, dalla gente che si è alzata e se ne è andata a milioni di spettatori e commenti social che stanno continuando a dire che non se lo meritavano e che hanno barato e quindi facendo anche discriminazone. Ho riportato ciò che si dice non ce l'ho con nessuno in particolare aanche perchè non me ne frega una cippa e non mi viene in tasca nulla :muhahah: ma è palese che si continui a parlare di questo da ieri

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,406
Non accolliamo tutto al televoto, c'entrano anche stampa e radio. Dondoni ha dato 8 a Geolier, al pari di Annalisa e dei Negramaro, con Ghali e Il Volo a 7.
Hanno poco da indinniarsi e dare la colpa solo ai napoletani
Probabilmente è una minoranza, oppure hanno cambiato idea negli ultimi giorni, visto che nella prima classifica il grande talento partenopeo non c'era.

Dondoni è un altro degli "esperti", che viene reputato tale per dire "bravo" a chi riempie i primi posti in classifica. Chi cerca giornalismo serio in musica, evitasse assolutamente DondoLOni, Castaldo, P.Giordano ecc.

Quanto ci manca un Massarini, che non a caso non compare più in tv.

Reaction score
2,637
Probabilmente è una minoranza, oppure hanno cambiato idea negli ultimi giorni, visto che nella prima classifica il grande talento partenopeo non c'era.

Dondoni è un altro degli "esperti", che viene reputato tale per dire "bravo" a chi riempie i primi posti in classifica. Chi cerca giornalismo serio in musica, evitasse assolutamente DondoLOni, Castaldo, P.Giordano ecc.

Quanto ci manca un Massarini, che non a caso non compare più in tv.
Dondoni è antipaticissimo e se la crede come se fosse il massimo critico televisivo. Probabilmente essendo riuscito a diventare un pò famoso lo chiamano un pò di qua e di là, ma è uno Sgarbi dei poveracci della musica.
A me piaceva quando c'era il dopofestival della Gialappa's e invitavano i giornalisti seri a parlare e fare domande ai cantanti, bei tempi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,406
Dondoni è antipaticissimo e se la crede come se fosse il massimo critico televisivo. Probabilmente essendo riuscito a diventare un pò famoso lo chiamano un pò di qua e di là, ma è uno Sgarbi dei poveracci della musica.
A me piaceva quando c'era il dopofestival della Gialappa's e invitavano i giornalisti seri a parlare e fare domande ai cantanti, bei tempi
Il dopofestival, fino a qualche anno fa, era interessante proprio perchè trovavi un po' di contraddittorio e qualche giornalista che la pensava diversamente. Ormai neanche quello, in Rai nei talk non c'è più contraddittorio, fanno solo roba a senso unico e leccate al conduttore ed i cantanti e nel dopofestival, se così si può definire, di Fiorello quest'ultimo tira solo acqua al suo mulino e ad Amadeus.

Dai tempi di Baglioni è diventato noioso. Mi ricordo che in una puntata del dopofestival di quell'anno un giornalista fece notare il plagio clamoroso di Meta e Moro che furono gli strafavoriti e vinsero ed il conduttore Edoardo Leo gli si scagliò contro, al posto di ascoltarlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto