entrambe ma molto più la seconda...
Il "bello" è che di questo passo tra risultati sportivi pessimi, assenza del progetto stadio (perché di fatto non si sta muovendo una foglia sotto quest'aspetto), proprietario fantasma, respinta del VA, e altre cose che potrebbero succedere, quello che si prospetta è uno scenario come segue:
-un terzo dei tifosi chiederà il suo ritorno per disperazione, al che lui risponderà: "va bene, mi riprendo il Milan"
-un altro terzo si incavolerà con lui per aver venduto (almeno ufficialmente) a dei cinesi inaffidabili, e lui replicherà: "mi assumo le mie responsabilità, mi riprendo il Milan"
-un altro terzo talmente sfinito/disilluso/infuriato opterà per astenersi, per la serie "fate come volete, io mi sono rotto"
Comunque la si rigiri, va tutto dalla sua parte.
Il fondoschiena se l'è parato: c'è Haixia, ci sono le società schermate, c'è Lu Bo, c'è Milan China, c'è nuova dirigenza, c'è questo e quell'altro...Nessuno gli può dire niente, a prescindere che ci sia sempre stata la sua ombra o che sia stato tutto genuino.
Comunque vada potrebbe ottenere quello che voleva: Galliani lontano dal Milan (ci provò nel 2006 affiancandogli Moggi); reset di popolarità coi tifosi; ritorno in grande stile sia in politica sia nel calci (se sarà il caso tornerà a Milanello perfino in elicottero come nel 1986).
Ovviamente firmerei subito per avere un proprietario totalmente nuovo e danaroso, ma ogni giorno che passa il ritorno di B mi sembra sempre più concreto