Festa sul Milan e sullo sceicco Fawaz Abdulaziz

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Ti rispondo qui che la discussione di la è chiusa :

- perchè continuare a nascondersi dietro ad uno sconosciuto come Li?

Perche a loro non frega nulla di essere il Berlusconi della situazione , a loro interessa solo in denaro e la Cina . Faranno di tutto per non perdere soldi e imparare dal sistema Milan come si gestisce e si fa crescere una squadra di calcio.

- perchè la UEFA ha tutti questi dubbi sulla proprietà del Milan?

Che dubbi dovrebbe avere ? la proprietà non c'entra nulla con il V.A. Sappiamo già che è stato rifiutato ? NO , e allora ..

perchè passare tramite Elliot, Goldman Sachs e quant'altri per 300 miseri milioni ?

Perchè l'operazione come spiegato altre 300 volte era strutturata cosi , non ho voglia di riscrivere altre 300 volte che in ogni ambito del lavoro queste operazioni sono fatte a debito anche se in cassa hai 20 miliardi di euro .

Qui la fate troppo facile , solo un pazzo come quello del Quatar poteva prendere soldi suoi e spenderli per il una squadra di calcio ma li parliamo di soldi PERSONALI non di soldi STATALI come ( probabilmente ) sono quelli del Milan.

I CINESI non sono FESSI , voi li considerate degli scemi ma quelli fanno le scarpe a tutto il mondo arabi compresi.

Però ci sono fatti oggettivi che mettono i brividi:
- i fondi offshore
- i dubbi UEFA
- i fondi avvoltoio (e non i canali classici delle banche)
- il CDA italiano vicino a B (con più potere dei cinesi)
- Maldini
- La diffidenza di tutti (media e non)
- il mega sponsor che non è mai arrivato
- Audi e Adidas
- mirabelli (un principiante a gestire la rinascita)
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Io son tranquillo dal punto di vista societario, perché logica vuole che uno non spenda un miliardo per divertimento e senza aver fatto piani a lungo termine, anche in ottica di mancato accesso alla Champions.
Detto questo, sempre usando la logica possiamo scordarsi i grandi nomi dietro Li, altrimenti la punta top sarebbe arrivata e probabilmente (dando per buone le voci che girano) il rifinanziamento del debito con Elliott sarebbe più agevole.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Aggiornamenti da Carlo Festa sul presunto interesse dello sceicco Fawaz Abdulaziz per il Milan. Secondo il giornalista, lo sceicco è in possesso di capitali importanti e potrebbe essere interessato alla costruzione del nuovo stadio del Milan. E' conosciuto in Italia nel settore di sua competenza, quello immobiliare, e sembra che si sia anche interessato, in passato, allo stadio della Roma. Ma al momento lo sceicco non ha nessuna trattativa in piedi per entrare nel Milan o per acquistarlo da Yonghong Li. Il piano principale di Li è rifinanziare il debito e far entrare un socio finanziario in Rossoneri Sport. Poi se le cose andranno bene, si potrebbe prendere in esame la cessione del club. Se non riuscirà a rifinanziare il debito con Elliott partirà un'asta alla quale parteciperanno molte figure, arabi compresi. Basta d'asta 400-500 milion.

Festa conclude l'articolo scrivendo che l'attacco dei cinque stelle, l'articolo del NYT, il ritorno di Silvio Berlusconi in politica da protagonista rappresentano tutti indizi su qualcosa che potrebbe succedere.
Festa sa che il prezzo base di una vendita senza incanto di azioni del club è determinato da una perizia disposta dal Tribunale in sede di azione esecutiva, e non deciso unilateralmente dal creditore. Lo scopo della legge è ovviamente evitare svendite delle azioni ad un livello tale da consentire, con il ricavato fino a concorrenza con il credito azionato, di conseguire anche il controllo del club esecutato, in specie quando il creditore ne chiedesse l'assegnazione diretta, e l'acquisizione della relativa proprietà integrasse una elusione fraudolenta del divieto di patto commissorio, nullo, anzi illecito. :sisi:
 

Similar threads

Alto