Festa:"Investcorp, tutte famiglia ricche. Stabilità importante".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,501
Reaction score
35,151
Carlo Festa intervistato da Pellegatti sul futuro del Milan:"Dal punto di vista sportivo sicuramente si potrebbe aprire una nuova era per il Milan, un’era di investimenti maggiori per acquistare giocatori di buon livello. Un periodo che non si vedeva dall’epoca di Berlusconi. Per i tifosi sicuramente sarebbe un passo in avanti rispetto al periodo di Elliott, dove si è stati molto più attenti al bilancio. La tematica finanziaria ha dei punti che non sono ancora chiari. Investcorp non è un investitore ma un gestore di soldi di altri soggetti. Anche Elliott gestisce capitali di altri soggetti, ma c’è una differenza basilare. I sottoscrittori di Elliott sono grandi fondi pensione oppure compagnie assicurative in maggioranza nordamericane. Tra i sottoscrittori c’è la famiglia Singer. Nel caso di Investcorp i soldi gestiti sono per l’ottanta per cento facenti capo ad attori del Golfo Persico, famiglie ricche del Bahrain e altri soggetti di questo tipo. Un’altra cosa che bisognerà chiarire sarà l’orizzonte temporale dell’investimento. Se Elliott puntava ad un orizzonte temporale di cinque anni, il nuovo investitore potrebbe avere un orizzonte temporale molto più lungo, quasi una decina di anni. Il Milan potrebbe avere una stabilità importante per far crescere il club".

"Nell’organigramma sicuramente non ci sarà più Paolo Scaroni, come presidente probabilmente verrà inserita una persona di altro profilo espressione di Investcorp. Ci sono più possibilità per la conferma di Gazidis come amministratore delegato, anche se devo ricordare che la stessa Investcorp ha cambiato spesso l’amministrazione delegato. Quello dell’ad è un rebus, ma per Gazidis c’è la possibilità di rimanere. Credo che la dirigenza sportiva verrà confermata in blocco, almeno al momento, in quanto Investcorp reputa che sul Milan sia stato fatto un buon lavoro con il budget a disposizione. Non bisogna dimenticare che Investcorp guarda anche a dei marchi che siano caratterizzati da personaggi influenti, come Paolo Maldini che lo è nel mondo dello sport
Io non mi faccio troppe seghe mentali : passare da chi ci ha preso come ci ha preso a chi ci vuole e ci prende pagando quel che si legge non è un passo avanti ma una corsa in avanti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Molto bla bla e supposizioni.

Vediamo quando ci sarà il closing e questi si presenteranno.

Bisogna capire chi sono, che ruolo avrà Investcorp, quale sarà nel concreto il fondo che ci acquisterà e da chi sarà composto. Sembra che dietro ci siano Mubadala (Adu Dhabi, proprietaria anche del City) e soprattutto il Principe del Barhein, che guida l'intera operazione per entrare nel calcio in grande stile, dopo il piccolo primo passo di un anno fa col Paris FC. Pero appunto sono bla bla, ormai se ne leggono di tutti i colori.

In ogni caso l'obiettivo non puo essere meno di competere per vincere la Champions. Altrimenti non avrebbe senso prendere il Milan pagando 1,2 miliardi. Avrebbero potuto prendere un Napoli o una Lazio per qualche centinaio di milioni se avessero in mente di fare la medesima politica di Elliott (e di Friedkin). Poi se invece dopo il Cinefake ci ritroveremo in un Arafake chi lo puo sapere...
mah lazio o napoli non hanno le potenzialità del milan e non entrerebbero in superlega o in qualsiasi cosa ad inviti, oltre al fare lo stadio nuovo che probabilmente per loro è interessante.
però per me col milan hanno un guadagno assicurato mostruoso se lo trattano bene, molto più che se trattano bene la lazio.
se cercassero il pareggio ci metterebbero una vita a guadagnare anche col milan, inoltre non credo esista un arabo sobrio che non sbraghi coi propri petroldollari.
insomma dai non voglio credere che siano dei tirchioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto