Festa:”Cessione Milan? Calma. In futuro nuova cessione “

Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,808
Reaction score
865
Le nuove regole UEFA sono se volete ancora più severe delle precedenti, il Milan rientra nei parametri ed è una delle poche italiane ad esserlo. Come si fa a pensare che arrivi una nuova proprietà, seppur ricca, e ri-cominci a remare nella direzione opposta?

L'ipotesi, e non so se sia fattibile, di creare sponsorizzazioni fittizie per gonfiare il fatturato che ti consenta di spendere tanto è una possibilità.

Io credo che un'eventuale, seppur ricca proprietà, continuerebbe il progetto in corso. Sicuramente con un paio di investimenti più decisi, non tanto in grossi nomi, ma in talenti giovani di primo livello che magari già adesso fatichiamo a tentare.
Quando subentra una nuova proprietà, il FPF non si applica e si possono spendere parecchi soldi, son so se ci siano limiti, i cinesi spesero (anche se a Penis-Canem) 220 cocuzze se ben ricordate ed allora il Milan aveva pesanti esposizioni...

Poi non capisco per cui gli arabi che prenderanno il Milan debbano essere i più micragnosi rispetto a quelli del PSG-City-Newcastle...
Per me (a parte i tifosi milanisti "scottati" da vicende passate) a far parlare i giornalai è solo l'invidia e la paura che il Milan diventi nuovamente un TOP CLUB europeo.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,808
Reaction score
865
Pare sia un'opinione comune che questo fondo, in caso si concretizzasse la cessione, si comporti come ha fatto Elliott ma con un margine di spesa superiore rispetto agli americani.
Per me tutto dipende da quanto sia coinvolto Mubadala realmente.
Un fondo che voglia "speculare" da una squadra di calcio per rivenderla tra tot anni guadagnandoci anche solo un minimo di profitto non acquista un club a 1,1 miliardi di euro + diciamo 600/800 per lo stadio + 1,5/2 miliardi di investimenti per i calciatori (cartellini/ingaggi) per una decina di anni. Anche ipotizzando un ritorno di cassa per cui ti copri i costi dei giocatori se ti va bene che vinci molto... sempre devi rivenderla a circa 2 miliardi.

Un fondo che voglia rivendere prende squadre spendendo poco ed investendoci, vedi PIF col Newcastle che è scappato a gambe levate quando i cartonati hanno sparato alto con tutti i debiti che hanno...

Come la vedo io col Milan il fondo fa affari soprattutto col marchio e la visibilità (leggasi pubblicità) che un club come il Milan che in tutto il mondo ha centinaia di milioni di persone che lo tifano, o lo seguono anche solo per simpatia. Per questo non penso che venga acquistato per la ragione che ha oggi Elliott... al quale tutti dobbiamo enorme riconoscenza per quanto ha fatto (ma che in verità avrebbe potuto far di più con poca più spesa - soprattutto una punta nel mercato di gennaio ci avrebbe garantito lo scudetto) ma che ha visto il club solo come un'azienda fregandosene altamente del lato sportivo... e per fortuna ha ingaggiato Paolino.

Forse molti di voi saranno scettici, ma io gongolo gongolo gongolo e godrò come un riccio al momento dell'annuncio ufficiale quando ai cartonati e carcerati scoppierà la bile!!!
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,808
Reaction score
865
Ieri articoli su una accelerata, oggi su una frenata, domani ottimismo, poi pessismo. Devono cavalcare l'onda fino ad inizio maggio, hanno perso 4 mesi di trattativa, devono rifarsi. L'avevo scritto. Leggo questi topic solo per farmi le risate.
Basta che non tornino le slitte..... si può pazientare fino a fine campionato che è ormai prossimo.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,808
Reaction score
865
Ahahaha!!! Pennivendoli meravigliosi: fino alla scorsa settimana manco sapevano chi o cosa fosse Investcorp. Ora sanno tutto, i quadri dirigenziali che disegneranno, gli obbiettivi di mercato, il budget a disposizione e addirittura, siamo arrivati al punto che i giornalai sanno già il nome del successore e tra quanto. Dieci anni, eh, tranquilli, Carlo Festa ha già imbastito dei calcoli matematici ed algoritmi di precisione assoluta ed ha stabilito che Investcorp venderà tra dieci-anni-dieci. Ok? Quindi né tra nove anni né tra undici, eh... ha calcolato tutto Festa, nessuno si azzardi a dire il contrario, intesi?
Carlo Festa ha solo applicato la psicostoria Asimovniana alla trattativa in corso e ne ha tratto i risultati...
:LOL::LOL::LOL:
 

Similar threads

Alto