Mi chiedo come si faccia a definire cesso e ad accostare a Niang il nostro Leao. E' tutto un altro giocatore, ha una classe decisamente lampante, un istinto naturale e delle doti evidenti che deve solo sviluppare per essere maggiormente concreto. Può e deve migliorare parecchio, ma fa già la differenza. Questo deve partire titolare, altro che ****i, è un attaccante totale. Piatek ne gioverà.
Primo tempo scolastico, attaccanti troppo fermi e ostinati a sostare per vie centrali nel secondo col cambio di punte si sono visti molti più movimenti e spunti individuali, Leao ha allargato il gioco e sono aumentati gli spazi, ne ha giovato lo scorrere di palla. Paquetà è indietro di condizione, ma ha una classe superiore. Purtroppo giocherà mezzala perché è il calciatore più intelligente e completo di tutta la batteria di centrocampisti, ma continuo a credere che sia uno spreco.
Bonaventura se lo avessimo avuto tutto l'anno scorso, avremmo guadagnato la Champions da terza forza. Parere mio.
Strinic merita la conferma di vice Theo. Continuo a dire che dei terzini il primo a dover partire è il più statico e monotematico Rodriguez.
Suso è la solita luce a intermittenza. Brillantissima, affascinante, ma si spegne quando inizia a fare freddo e il gioco si fa duro. Speriamo almeno che Giampaolo, a novembre, non si ostini a volerlo sbloccare e lo panchini senza pietà.