Feliciani punito dopo Monza Milan. Era gol.

UDG

Junior Member
Reaction score
2,371
Molte volte non vi capisco, si contesta anche quando per una volta questi imbroglioni hanno ragione.
Theo il solito simulatore in una serie A composta da altri mille inutili e dannosi simulatori.

Voglio vedere se mantenete lo stesso identico metro di giudizio se dovesse capitare anche a noi.
Trattenuta che tra l'altro porta, non si sa come, Theo a cadere in terra come se un cecchino posizionato sugli spalti l'avesse sparato.

Ora per disinnescare una azione pericolosa della squadra avversaria basta cadere a terra anche con palla lontana, benissimo, buono a sapersi. Gioco del calcio? No, gioco delle ballerine.
Non mi sfiorate che cado a terra e chiedo la punizione
Theo non lo sopporto appunto per questo motivo, fa sembrare un minimo tocco, una bastonata o una martellata. Poi cade nonostante il fisico che ha come una pera cotta alla minima spinta, anche per questo mi dispiace ma Di Marco gli è superiore.

Reaction score
8,644
Riassunto : che l'azione finisca è una tutela per chi attacca ma sul corpo a corpo l'ultima parola spetta al direttore di gara, non all'arbitro.

Questo è il protocollo, se poi dobbiamo dire minkiate allora diciamole.
Per curiosità sono andato a leggermi il protocollo e mi sembra non sia esattamente così nel caso specifico.
Ritardare una segnalazione con la bandierina o un fischio per un'infrazione è ammesso solo in una situazione di attacco molto chiara quando un calciatore sta per segnare una rete o corre indisturbato dentro / verso l'area di rigore avversaria”.

Nel caso di chi stiamo discutendo il fallo avviene quando la palla è in possesso del Monza sulla fascia e sulla trequarti. Mi sembra sia una casistica molto distante da quella contemplata dal protocollo.

Reaction score
30,137
Per curiosità sono andato a leggermi il protocollo e mi sembra non sia esattamente così nel caso specifico.
Ritardare una segnalazione con la bandierina o un fischio per un'infrazione è ammesso solo in una situazione di attacco molto chiara quando un calciatore sta per segnare una rete o corre indisturbato dentro / verso l'area di rigore avversaria”.

Nel caso di chi stiamo discutendo il fallo avviene quando la palla è in possesso del Monza sulla fascia e sulla trequarti. Mi sembra sia una casistica molto distante da quella contemplata dal protocollo.
Per me ha lasciato correre perchè rientra in questa tipologia di azione.
Del resto vanno in gol con due passaggi e in 2 secondi.

Reaction score
8,644
Per me ha lasciato correre perchè rientra in questa tipologia di azione.
Del resto vanno in gol con due passaggi e in 2 secondi.
È irrilevante il tempo trascorso, in due secondi si può segnare anche da rinvio del portiere ma così facendo sarebbero tutte azioni d’attacco molto chiare.

Reaction score
3,621
Molte volte non vi capisco, si contesta anche quando per una volta questi imbroglioni hanno ragione.
Theo il solito simulatore in una serie A composta da altri mille inutili e dannosi simulatori.

Voglio vedere se mantenete lo stesso identico metro di giudizio se dovesse capitare anche a noi.
Trattenuta che tra l'altro porta, non si sa come, Theo a cadere in terra come se un cecchino posizionato sugli spalti l'avesse sparato.

Ora per disinnescare una azione pericolosa della squadra avversaria basta cadere a terra anche con palla lontana, benissimo, buono a sapersi. Gioco del calcio? No, gioco delle ballerine.
Non mi sfiorate che cado a terra e chiedo la punizione
Io episodi simili ne vedo ogni partita, solo che di solito l'arbitro interrompe subito.
E quando succede nessuno viene punito.

Non è tanto l'episodio, mi avrebbe dato fastidio se avessero annullato al Milan un gol così, ma che quando qualcosa va a favore del Milan viene ingigantito, quando invece va contro passa sotto traccia.

Lo scorso anno proprio il Monza ci ha derubato, hanno punito qualcuno?

Reaction score
3,621
Non capisco il senso di punire l'arbitro
Il direttore di gara fá finire l'azione, dopo fischia ciò che ha visto (magari sbagliando)
Stava al VAR dire all'arbitro "Vieni a vedere, hai sbagliato"
Infatti.
Se avesse fatto un grave errore il var avrebbe corretto la decisione.
Il fatto che il var non intervenga significa che l'entità del contatto rientra nella discrezionalità dell'arbitro.

Per quello ritengo che il messaggio sia "nel dubbio dovete sfavorire il Milan".

Reaction score
528
il problema è

1. il regolamento ridicolo
2. ormai il 30% dei giocatori sono simulatori incalliti ad ogni mezzo tocco sono per terra a piangere. In Europa spesso (non sempre) si usa un parametro arbitrale diverso.

Io smetterei di fischiare questi falli stupidi e giallerei i simulatori.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,257
Io episodi simili ne vedo ogni partita, solo che di solito l'arbitro interrompe subito.
E quando succede nessuno viene punito.

Non è tanto l'episodio, mi avrebbe dato fastidio se avessero annullato al Milan un gol così, ma che quando qualcosa va a favore del Milan viene ingigantito, quando invece va contro passa sotto traccia.

Lo scorso anno proprio il Monza ci ha derubato, hanno punito qualcuno?
Ma la cosa ridicola è che sono di più gli sfavori arbitrali contro il Milan. Per me si è creata una dittatura dove i fanfaroni e i moralisti anti Milan la fanno da padrone. Ma d’altronde senza una società forte che si faccia sentire ( adesso anche pubblicamente basta mancanza di rispetto), sarà sempre così.

Alto