Fegati esplosi ovunque....

Reaction score
34,901
Penso dipenda dai flussi di scommesse. non me ne intendo ma credo che tutti scommettono su Napoli e sull'inter,quindi di conseguenza le nostre quote si alzano perché pochi scommettono su di noi. Questa è una diretta conseguenza della poca fiducia su di noi da parte dei tifosi in generale, e questo si riflette sui bookies.
Ecco, finalmente una risposta sensata.
Questa davvero potrebbe essere una spiegazione .
Evidentemente le puntate scudetto ci vedono perdenti e quindi le quote come quella di ieri ne risentono.

Anche se il campo dice sempre che tra Roma e Milan oggi la più forte non è la Roma .

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,634
Quello è fisiologico, le opinioni sono sempre le più disparate. Chiaramente fra gli addetti ai lavori nei media ci sono quelli più scafati, qualcuno di questi aveva capito le "sliding doors" di quel momento per il Milan e cosa poteva succedere. Per fortuna gli è andata male. In quel caso andò male anche a Gazidis che voleva portare il tedesco per far fuori l'ingombrante Maldini, io la faccia che aveva Gazidis in tribuna alla fine di Milan-Juve 4-2 non l'ho mai dimenticata.

Che poi il progetto che aveva in mente Rangnick lo stanno portando avanti Maldini e Massara in modo eccellente. Inutile fare nomi, ma basta guardare quanti fenomeni giovani hanno preso. Giocatori reputati inutili o signori nessuno. Il perno però ruota intorno a due giocatori, Ibra e Kjaer, che Rangnick non avrebbe mai voluto.

A Gazidis, con onestà, bisogna riconoscere di aver svolto un buon lavoro dal punto di vista commerciale. L'ultimo bilancio è ottimo, ed il prossimo sarà fantastico. Però alla base di tutto c'è il lavoro di M&M, che per alcune decisioni può essere criticato (vedi Giampaolo, soprattutto) ma ad oggi è decollato. Se poi pensiamo che è stato fatto praticamente con un tozzo di pane non si può non riconoscere gli enormi meriti della dirigenza sportiva nella rinascita del Milan.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,634
Vero anche quello che dici tu, ma ricordo bene che la stragrande maggioranza dei media voleva la conferma di Pioli, in particolare dopo la vittoria in rimonta contro la Juventus 4-2.. e non lo diceva certo per il nostro bene....

Si ma a quel punto il progetto Rangnick era naufragato. Furono proprio i risultati post pausa covid che costrinsero, Gazidis, obtorto collo, a rinunciare all'ingaggio del tedesco. E ricordiamo nei mesi precedenti le continue interviste di Rangnick e le piccate risposte di Maldini.

Non sappiamo se Gazidis subì o assecondò la decisione di proseguire con Pioli, Maldini e Ibra, bisognerebbe conoscere le discussioni che avvennero in quelle settimane. Di sicuro c'è che da quel momento Gazidis ha evitato di immischiarsi nella gestione sportiva. Ad oggi, su input della proprietà, fissa il budget ma Maldini e Massara hanno carta bianca nella scelta dei giocatori.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ecco, finalmente una risposta sensata.
Questa davvero potrebbe essere una spiegazione .
Evidentemente le puntate scudetto ci vedono perdenti e quindi le quote come quella di ieri ne risentono.

Anche se il campo dice sempre che tra Roma e Milan oggi la più forte non è la Roma .
veramente era quello che ti stavo dicendo io prima. I bookmakers non fanno altro che seguire le puntate degli scommettitori, e aumentano e diminuiscono le quote solo e unicamente per equilibrarle. In tal modo vincono sempre. Siccome gli scommettitori (non i bookmakers) ragionano da tifosi non hanno fiducia in noi. Aggiungici che la stampa ci rema contro perché non spifferiamo nulla a nessuno, pertanto sono a maggior ragione supportati nei loro (errati) ragionamenti da coloro che ritengono esperti, i quali non mancano occasione per denigrarci. Aggiungici infine che per molti l'anno scorso siamo crollati dopo una ventina di partite buone, che da sette anni manco ci qualificavamo in CL, e che anche quest'anno per molti stiamo andando avanti a botte di ****.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Non mi capacito di come il tifo possa portare ad una tale mistificazione della realtà oggettiva.

Faccio un passo indietro: L'anno scorso penso che chiunque, con un minimo di obbiettività e soprattutto sportività, fosse concorde con il pensiero di un meritato scudetto dei cugini (sì, cugini. Non mi serve ricorrere a insulti per parlare dei competitor, ho rispetto a differenza di loro). Noi abbiamo fatto il nostro, anzi abbiamo fatto quasi un miracolo sportivo. Siamo diventati squadra e siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista.

Quindi ripeto, l'anno scorso i più forti erano loro ed in più non hanno avuto infortuni gravi ai loro uomini chiave. Nonostante ciò, il Milan è arrivato secondo in classifica, non per meriti sportivi ma per "****", "rigorelli", "overperformate" ad ogni gara. Sia mai che uno riconosca la bontà di un percorso di crescita, fatto con lungimiranza e al risparmio ed investendo su prospetti futuribili.

Quest'anno il **** Milan sta proseguendo, i nostri scarponi (tutti scarsi, sia chiaro) continuano ad overperformare e gli arbitri ci favoriscono ad ogni partita. (Inviterei molti ad andare a rivedere gli episodi contro il Milan, ma quelli non valgono ovviamente)

Torniamo ad oggi (ieri): una persona con un minimo di esperienza calcistica (ed un minimo di obbiettività) dovrebbe essere concorde nel vedere una netta superiorità del Milan nei primi 65' di gioco, senza nemmeno menzionare le statiche. Se fossimo stati in vantaggio di 3 gol penso che nessuno avrebbe avuto da ridire. Episodio del rigore di Ibra: ripartenza di Theo in campo aperto, fallo di Karsdorp da dietro da secondo giallo (ovviamente nessuno lo menziona, vero Mancini?), Si prosegue per il vantaggio e Ibra viene atterrato. Per me il rigore è dubbio, ma con i parametri attuali e con il Var il contatto c'è e quindi ci può stare. Quindi Milan in superiorità numerica da 57' CON O SENZA ASSEGNAZIONE del rigore.

Per l'espulsione di Theo sappiamo tutti che non ci sarebbe stata, il fallo su Krunic può sfuggire solo ai faziosi.

Gli episodi successivi a questo sono oggettivamente poco commentabili: i romanisti hanno cercato in ogni modo di buttarsi a terra per ottenere rigori (dubbio quello su Pellegrini, più dubbio di quello nostro però).

Non ho menzionato i RIDICOLI gialli ai nostri (Ibra, Tomori e Kessie) e, in generale, una gestione pessima di Maresca.

Mi sono dilungato anche troppo, ma questo messaggio vorrei lo leggessero gli ospiti nerazzurri e giallorossi, mi piacerebbe poter intavolare una discussione oggettiva e pacifica sugli episodi, cosa che è impossibile sui vostri lidi. Namastè.
90' più recupero di applausi

Reaction score
34,901
veramente era quello che ti stavo dicendo io prima. I bookmakers non fanno altro che seguire le puntate degli scommettitori, e aumentano e diminuiscono le quote solo e unicamente per equilibrarle. In tal modo vincono sempre. Siccome gli scommettitori (non i bookmakers) ragionano da tifosi non hanno fiducia in noi. Aggiungici che la stampa ci rema contro perché non spifferiamo nulla a nessuno, pertanto sono a maggior ragione supportati nei loro (errati) ragionamenti da coloro che ritengono esperti, i quali non mancano occasione per denigrarci. Aggiungici infine che per molti l'anno scorso siamo crollati dopo una ventina di partite buone, che da sette anni manco ci qualificavamo in CL, e che anche quest'anno per molti stiamo andando avanti a botte di ****.
Perdonami, non avevo compreso.

Reaction score
5,637
Che poi é lo stesso motivo per cui la Juve é sempre la favorita ed é sempre ben vista. Quando per 9 anni di fila vince il campionato, fa 2 finali di CL, compra un 5x pallone d'oro a peso d'oro ecc.. non puo' non partire favorita in confronto al nulla. Nella testa della gente, che segue il sentio dire, o chi addirittura neanche coosce la classifica e scommette per sentito dire. Le scommesse e le quote sono veramente un falso problema che stiamo creando, non capisco da cosa derivi questa cultura del sospetto e della malafede su tutto. Chissà dove finisce questo "sistema"...

Quando torneremo definitivamente, vedrete che si faranno gli stessi discorsi di 15 anni fa.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Che poi é lo stesso motivo per cui la Juve é sempre la favorita ed é sempre ben vista. Quando per 9 anni di fila vince il campionato, fa 2 finali di CL, compra un 5x pallone d'oro a peso d'oro ecc.. non puo' non partire favorita in confronto al nulla. Nella testa della gente, che segue il sentio dire, o chi addirittura neanche coosce la classifica e scommette per sentito dire. Le scommesse e le quote sono veramente un falso problema che stiamo creando, non capisco da cosa derivi questa cultura del sospetto e della malafede su tutto. Chissà dove finisce questo "sistema"...

Quando torneremo definitivamente, vedrete che si faranno gli stessi discorsi di 15 anni fa.
infatti, poi oggettivamente per quanto stiano facendo schifo ci si aspetta sempre che dalla partita successiva si riprendano un po'. Al di là dei problemi e dei demeriti era ed è difficile pensarli a -16 dopo 11 partite, con la rosa che hanno

Reaction score
13,199

c'è qualcosa che "non torna" perchè una squadra che macina questi risultati da 2 anni,non puo non partire favorita con la roma,che risultati alla mano e periodo attuale delle due squadre,partiva nettamente sfavorita.
fa rabbia che i bookies non credono in noi e un po mi puzza,come se sapessero per certo che questo Milan non combinerà nulla

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,107
Che poi il progetto che aveva in mente Rangnick lo stanno portando avanti Maldini e Massara in modo eccellente. Inutile fare nomi, ma basta guardare quanti fenomeni giovani hanno preso. Giocatori reputati inutili o signori nessuno. Il perno però ruota intorno a due giocatori, Ibra e Kjaer, che Rangnick non avrebbe mai voluto.

A Gazidis, con onestà, bisogna riconoscere di aver svolto un buon lavoro dal punto di vista commerciale. L'ultimo bilancio è ottimo, ed il prossimo sarà fantastico. Però alla base di tutto c'è il lavoro di M&M, che per alcune decisioni può essere criticato (vedi Giampaolo, soprattutto) ma ad oggi è decollato. Se poi pensiamo che è stato fatto praticamente con un tozzo di pane non si può non riconoscere gli enormi meriti della dirigenza sportiva nella rinascita del Milan.
Sì ma infatti per questo non capivo il motivo per cui alcuni vedessero questa dicotomia Maldini-vecchi contro Rangnick-giovani. Poi de leader maturi devi averli perché con i soli giovani ti vai a schiantare, a meno che non sei un club poco prestigioso che gioca con poche pressioni ed allora nascono le storie tipo Atalanta, Salisburgo ecc.

Alto