Fegati esplosi ovunque....

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,724
Non mi riferivo solo al campo ma anche a giornalisti, addetti ai lavori, youtuber, ecc ecc.

In quanti sono a mangiare grazie al sistema juve??

E' come se di colpo a un ristorante che lavora con menu di carne di colpo portassero solo il pesce.
Non vuoi ci sia imbarazzo?

Dietro il milan ci siamo noi milansti ma il sistema juve era ed è ben altra cosa.
La juve aveva trovato una dimensione e un lavoro a tutti.

Tu dici è un caso che sky non rinnova il pacchetto calcio nell'anno in cui la juve è scoppiata?
Non ne sarei cosi certo guarda.
E sono sicuro che la Juve ora sta pagando la questione superlega. Questo in risposta a chi continua a sostenere che il sistema non esiste perché stan penalizzando i gobbi. Il sistema esiste eccome come dicevi tu è un papà che decide quando fare vincere il figlio ed ora gli sta solo facendo una tiratina di orecchie.

Reaction score
34,900
E sono sicuro che la Juve ora sta pagando la questione superlega. Questo in risposta a chi continua a sostenere che il sistema non esiste perché stan penalizzando i gobbi. Il sistema esiste eccome come dicevi tu è un papà che decide quando fare vincere il figlio ed ora gli sta solo facendo una tiratina di orecchie.
Io ho passato da poco i 40 anni e ne ho visto di calcio e di cicli della juve.
Solitamente il ciclo del sistema finisce quando qualcuno dal di dentro li tradisce e non ci sta più.
In questi casi capita sempre che la juve consegni una testa , la faccia passare per il carnefice di turno, si beccano una pena ridicola se rapportata ai reati commessi e ripartono poi imperterriti e più organizzati di prima.

Cosa sta succedendo al mondo juve? Ne sono successe un bel pò dal caso suarez all'addio di paratici per ipotizzare qualcosa al loro interno si sta smuovendo.

Il milan se davvero vuole approfittare di questo periodo storico apparentemente favorevole deve avere stabilità societaria altrimenti magari vinceremo lo scudettino ma finirà là.
Una spiegazione a quanto sta accadendo nel confine italico potrebbero essere i tanti cambi societari in A, condizione questa che può aver fatto saltare vecchie amicizie.

Ultima modifica:
Reaction score
1,087
Io ho passato da poco i 40 anni e ne ho visto di calcio e di cicli della juve.
Solitamente il ciclo del sistema finisce quando qualcuno dal di dentro li tradisce e non ci sta più.
In questi casi capita sempre che la juve consegni una testa , la faccia passare per il carnefice di turno, si beccano una pena ridicola se rapportata ai reati commessi e ripartono poi imperterriti e più organizzati di prima.

Cosa sta succedendo al mondo juve? Ne sono successe un bel pò dal caso suarez all'addio di paratici per ipotizzare qualcosa al loro interno si sta smuovendo.

Il milan se davvero vuole approfittare di questo periodo storico apparentemente favorevole deve avere stabilità societaria altrimenti magari vinceremo lo scudettino ma finirà là.
Una spiegazione a quanto sta accadendo nel confine italico potrebbero essere i tanti cambi societari in A, condizione questa che può aver fatto saltare vecchie amicizie.
aggiungi pure il caso plusvalenze..facile prendere cr7 vendendo mandragora e soci a piccole società conniventi ed a prezzo da top..

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Abbiamo tutti contro perche’ diamo fastidio, ladri e inda non possono sopportare di vederci risorgere, per di piu’ con budget molto inferiore ai loro. Sara’ durissima vincere qualcosa purtroppo, prima avevamo la protezione del berlusca, ora una proprieta’ di fantasmi che non si fa mai sentire.

Reaction score
34,900
aggiungi pure il caso plusvalenze..facile prendere cr7 vendendo mandragora e soci a piccole società conniventi ed a prezzo da top..
Quello è uno dei vantaggi del sistema.
Per la juve vendere gli sturaro o i mandragora(al prezzo fatto da loro ovviamente!!) equivale a noi altri comuni mortali che chiediamo del sale al vicino quando è finito e abbiamo scordato di comprarlo.
Per chi vuole vedere è tutto in bella vista.

Reaction score
1,087
io consiglio a tutti di leggere i libri di carlo petrini su che cosa fosse il siema juve negli anni 80..sistema che poi è si è rioganizzato con la triade ed aggiornata in chiave moderna nell'ultima decade..

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
E' una mia battaglia personale da un paio d'anni ormai.
Sinceramente è raccapricciante cosa stanno costruendo attorno al milan .. ma a tutti i livelli.

Ormai dopo il covid anche noi siamo tema per i negazionisti : il milan non esiste.

P.S. perfino i books ci considerano come una fiorentina qualsiasi.
Il milan va a roma, avessi detto a madrid per affrontare il real , e ci arriva dopo aver disintegrato tutti i record dei punti in trasferta e lo danno per sfavorito e addirittura pagato a 3.
E siccome i books non sparano numeri a caso... io direi che c'è eccome da preoccuparsi.
e infatti io ho giocato sul milan e oltre alla soddisfazione per la vittoria ho pure preso qualche soldino. La prima regola sarebbe mai giocare sulla propria squadra ma 3 era scandaloso. Dare favorita la squadra che aveva preso 6 pere dal bodoe glimt e che mercoledì stava per uscire con le ossa rotte dal campo dell'ultimo in classifica, alla 4a partita di fila con la stessa formazione è da matti. Ma lì secondo me non sono i bookmakers impazziti, gli ultimi giorni sono in mano al totalizzatore. Sono i fegati che nell'esplodere fanno lievitare anche le quote.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,627
Ecco,hai toccato il punto,il Milan stabilmente nelle prime 4,leva introiti champions a qualche servo amico degli amici,inoltre,un Milan competitivo in Europa e che passa stabilmente i gironi arrivando anche in fondo,riduce di molto la fetta di premi spettante alle altre squadre italiane nella stessa competizione,un pó ciò che accadeva quando i gobbi incassavano 100 mln dalla champions perché le altre italiane non passavano i gironi.Ora,pensa se la fogna torinese torna in champions il prossimo anno con un Milan pronto a dire la sua e a giocarsela,quanto rimarrebbe nelle loro tasche?Aggiungo infine,il Milan non si presta a falsificare bilanci con plusvalenze fittizie,non tiene il comodo a questo e quello e in questo paese tenteranno di spezzarci le gambe in ogni modo.

Dici bene: l'anno della finale di Cardiff hanno incassato 110 mln, ben 29 in più del Real vincitore. Le italiane quell'anno erano Napoli e Roma. Ebbene la Juve si prese il 53% del market pool spettante all'Italia.

Nel periodo in cui Inter e Milan non partecipavano alla champions i gobbi hanno guadagnato più di tutte.

Schermata-2017-06-04-alle-16.03.13.png

Nota a Margine: è pazzesco che i gobbi, con tutti quegli introiti, ora stiano pieni di debiti.

Andrea Ovino si è dimostrato un totale incapace. Bisogna impegnarsi per accumulare debiti su debiti guadagnando, solo dalla champions, 400 mln in 5 anni.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Vi dico la mia visione delle cose, che coincide quasi toto con quella di @diavoloINme e @SoloMVB.

Il processo vero e proprio di distruzione del Milan è iniziato nel 2012, con il mancato acquisto di Tevez, le cessioni Thiago-Ibra ed il primo rubatissimo scudetto delle melme bianconere.
Adesso non perdo tempo a raccontare quel periodo, lo conosciamo tutti.. dico solo che il processo di distruzione ha avuto il suo apice con il passaggio al cinese fake e si è protratto fino alla disfatta di Bergamo di dicembre 2019.
Lungo questo percorso l'aurea del Milan è letteralmente scomparsa, siamo diventati una squadra della caratura al massimo della Fiorentina.. e tutti i media godevano nel vederci schiacciati, inneggiando alla riconferme dei vari Montella-Gattuso-Giampaolo.
Arriviamo però al punto.
A luglio 2020, alla ripresa degli allenamenti, qualcosa scatta definitivamente nella testa dei giocatori (ma già a gennaio 2020, grazie ad Ibra ammettiamolo, il cambiamento era iniziato): c'è una riunione informale e tutti vogliono remare dalla stessa parte, quella di Maldini e Pioli.
La stampa è contentissima: cavalca l'onda lunga del Pioli post-lockdown e gode tantissimo quando viene riconfermato, non sapendo cosa li aspetta.
A prescindere dai mercati, di cui non parlo in questa sede, da giugno 2020 è un nuovo Milan: aggressivo, bello, coeso, logico, che non scende a patti, che non parla di arbitri, che non fa trapelare nulla dall'interno, che non parla male nemmeno di propri tesserati infami che, invece, sputano fango a mezzo dei procuratori.
All'inizio il Milan viene visto come il compagno che prende sempre 4 ed improvvisamente prende 8, per cui suscita tanta simpatia... ma a dicembre 2020, dopo un ottimo avvio di stagione, già molti incominciano a storcere il naso e si arriva presto all'apoteosi dei rigorini dopo un Milan-Torino 2-0 di gennaio 2021.
Bene, siamo passati in fretta dal 'Milan rinato' al 'Milan VAR'... è quello il momento in cui ho aperto del tutto gli occhi e ho realizzato ancora una volta che nessuno ci vuole lì.
Il motivo è semplicissimo: la nostra proprietà non c'entra nulla con i giochi di potere itaglioti e non dà da mangiare al sistema come il sistema vorrebbe.
Non rilasciamo mazzette ad minchiam a procuratori/giornalisti/squadre avversarie, non facciamo plusvalenze gonfiate e farlocche, non giochiamo sui tamponi, pedaliamo e lavoriamo a testa bassa, nel bene e nel male: nel calcio degli Agnelli, dei Lotito, dei De Laurentiis, dei Marotta, dei Gasperini/Percassi e dei Mourinho (anche se la Roma, pur protetta, non ha anche lei una proprietà "forte") non c'entriamo nulla. Siamo quelli che si presentano alla festa senza invito.
Faccio un esempio di mercato: il tanto vituperato (e giustamente) Moggi mai avrebbe preso a 0 Chalanoglu dal Milan di Berlusconi (paragone azzardato, spero di rendere l'idea).. adesso invece occhio di lince Marotta si fionda a 0 sulla turca, ma direi che a noi va bene lo stesso.
Noi non c'entriamo nulla con questa serie A: ieri sera il Milan ha giocato un'ora "cosmica", facendo vedere un calcio realmente superiore con a capo della banda un 40enne, eppure oggi passa il messaggio che abbiamo vinto per l'arbitro.
In realtà noi siamo arrivati secondi l'anno scorso e siamo primi quest'anno nonostante gli arbitri.
Ma se l'anno scorso l'Inter era nettamente più forte, quest'anno siamo cresciuti e sarebbe un delitto non arrivare fino in fondo ad armi pare con la avversarie solo perchè ci martellano.
Non mi interessa cosa dicono i tifosi avversari, io mantengo sempre una certa lucidità di pensiero e dico che per tanti anni, a parte le partite rubate con le melme bianconere, non ci siamo mai accorti nemmeno di chi ci arbitrasse... eravamo così ridicoli che l'arbitro non poteva influire su nulla... quando ci siamo accorti che qualcosa non andava? ve lo dico io... aprile 2019 e mano di Alex Sandro su cross della turca... lì capii che davamo fastidio anche solo per un ritorno in Champions, perchè le posizioni si erano cristallizzate, le amicizie consolidate e noi non potevamo imbucarci... vuoi mettere una diversa spartizione del pool market della CL? Basta già il ritorno dell'Inter, anche il Milan no dai... è troppo..
Per anni nessuno si è interessato di noi, tanto è vero che in tutto il 2019-2020 non mi ricordo partite con episodi arbitrali strani... non ci calcolava nessuno e facevamo simpatia nel post-lockdown.
Da dicembre 2020 (ma per me anche da prima, Milan-Roma di ottobre 2020) stanno provando in tutti i modi a fermarci, denigrandoci, parlando di rigorini, tormentandoci ogni giorno sui rinnovi, appellandosi al nostro **** (?).
Veniamo infine al presente.
I napoletani chiaramente vedono fantasmi ovunque, visto il loro sentimento di inferiorità, ma non stanno combattendo contro la Rubentus, che si sono fatta amica, per cui possono stare sereni.
Intanto il 6 gennaio la partita proprio contro le melme bianconere è stata spostata ancora una volta a vantaggio di una coppetta, con il recupero che falserà tutta la regolarità del campionato.
E' molto più probabile che i giochi di potere attuale preferiscano il Napoli a noi, infatti è già a quota 7 rigori in 11 partite eppure nessuna levata di scudi.
Ma io non critico il Napoli (ha un presidente di m... ma la squadra è oggettivamente forte e arriverà lontano), critico tutto il resto, in primis i padroni della Lega A Tim, senza i quali le foglie fanno fatica a muoversi... e non ditemi che l'anno scorso non hanno vinto o quest'anno fanno pena... l'anno scorso hanno rubato il quarto posto vincendo 3-2 contro l'Inter, una partita in cui Conte, offeso a febbraio in Coppa Italia, è stato silente in panchina per 90 minuti senza protestare mai.

Non so come andrà questa serie A, perchè diamo un fastidio assurdo (e tra poco lo darà definitivamente anche il Napoli se continua così, specie se batte l'Inter a San Siro), so solo che siamo tornati e dobbiamo continuare a fare esplodere fegati.

Ultima modifica:
Alto