Fegati esplosi ovunque....

marcokaka

Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
700
Reaction score
119
Quindi Karsdorp doveva essere espulso prima del rigore su Ibra perché prende per la maglia da dietro Theo, i giocatori della Roma hanno protestato platealmente per 90' (compreso l'allenatore) ma è stato ammonito solo Zaniolo dopo 8 minuti per proteste. Nel frattempo Ibra ha preso un'ammonizione che per capirla bisognerà leggere il verbale del napoletano Maresca, così come almeno un altro paio di ammonizioni incredibili (Calabria e Tomori sono stati ammoniti senza motivo, o almeno io non lo trovo). Prima dell'espulsione di Theo, che ci può stare, Krunic viene spinto da dietro a 10 metri dall'area di rigore, sarebbe fallo, ma Maresca lascia correre e ci farà giocare il derby senza uno dei tre giocatori più importanti che abbiamo.
Però abbiamo **** e favori arbitrali. (y)

Concordo in pieno con la tua analisi. Mi rode che Theo manchi durante il derby, essendo un giocatore troppo decisivo per noi. La cosa che mi lascia comunque positivo è il fatto che abbiamo una nostra identità di gioco, dunque, al di la delle assenze, siamo in grado di fare la nostra gara.
Occhio alla gara con il Porto comunque. Incrociamo le dita che li non ci sia alcuna defezione prima del derby.
 

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
3,455
Reaction score
3,591
E poi ricordiamoci di tutti questi pagliacci che abbiamo contro perchè sarà ancora più bello vincere
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,495
Reaction score
39,333
Vi dico la mia visione delle cose, che coincide quasi toto con quella di @diavoloINme e @SoloMVB.

Il processo vero e proprio di distruzione del Milan è iniziato nel 2012, con il mancato acquisto di Tevez, le cessioni Thiago-Ibra ed il primo rubatissimo scudetto delle melme bianconere.
Adesso non perdo tempo a raccontare quel periodo, lo conosciamo tutti.. dico solo che il processo di distruzione ha avuto il suo apice con il passaggio al cinese fake e si è protratto fino alla disfatta di Bergamo di dicembre 2019.
Lungo questo percorso l'aurea del Milan è letteralmente scomparsa, siamo diventati una squadra della caratura al massimo della Fiorentina.. e tutti i media godevano nel vederci schiacciati, inneggiando alla riconferme dei vari Montella-Gattuso-Giampaolo.
Arriviamo però al punto.
A luglio 2020, alla ripresa degli allenamenti, qualcosa scatta definitivamente nella testa dei giocatori (ma già a gennaio 2020, grazie ad Ibra ammettiamolo, il cambiamento era iniziato): c'è una riunione informale e tutti vogliono remare dalla stessa parte, quella di Maldini e Pioli.
La stampa è contentissima: cavalca l'onda lunga del Pioli post-lockdown e gode tantissimo quando viene riconfermato, non sapendo cosa li aspetta.
A prescindere dai mercati, di cui non parlo in questa sede, da giugno 2020 è un nuovo Milan: aggressivo, bello, coeso, logico, che non scende a patti, che non parla di arbitri, che non fa trapelare nulla dall'interno, che non parla male nemmeno di propri tesserati infami che, invece, sputano fango a mezzo dei procuratori.
All'inizio il Milan viene visto come il compagno che prende sempre 4 ed improvvisamente prende 8, per cui suscita tanta simpatia... ma a dicembre 2020, dopo un ottimo avvio di stagione, già molti incominciano a storcere il naso e si arriva presto all'apoteosi dei rigorini dopo un Milan-Torino 2-0 di gennaio 2021.
Bene, siamo passati in fretta dal 'Milan rinato' al 'Milan VAR'... è quello il momento in cui ho aperto del tutto gli occhi e ho realizzato ancora una volta che nessuno ci vuole lì.
Il motivo è semplicissimo: la nostra proprietà non c'entra nulla con i giochi di potere itaglioti e non dà da mangiare al sistema come il sistema vorrebbe.
Non rilasciamo mazzette ad minchiam a procuratori/giornalisti/squadre avversarie, non facciamo plusvalenze gonfiate e farlocche, non giochiamo sui tamponi, pedaliamo e lavoriamo a testa bassa, nel bene e nel male: nel calcio degli Agnelli, dei Lotito, dei De Laurentiis, dei Marotta, dei Gasperini/Percassi e dei Mourinho (anche se la Roma, pur protetta, non ha anche lei una proprietà "forte") non c'entriamo nulla. Siamo quelli che si presentano alla festa senza invito.
Faccio un esempio di mercato: il tanto vituperato (e giustamente) Moggi mai avrebbe preso a 0 Chalanoglu dal Milan di Berlusconi (paragone azzardato, spero di rendere l'idea).. adesso invece occhio di lince Marotta si fionda a 0 sulla turca, ma direi che a noi va bene lo stesso.
Noi non c'entriamo nulla con questa serie A: ieri sera il Milan ha giocato un'ora "cosmica", facendo vedere un calcio realmente superiore con a capo della banda un 40enne, eppure oggi passa il messaggio che abbiamo vinto per l'arbitro.
In realtà noi siamo arrivati secondi l'anno scorso e siamo primi quest'anno nonostante gli arbitri.
Ma se l'anno scorso l'Inter era nettamente più forte, quest'anno siamo cresciuti e sarebbe un delitto non arrivare fino in fondo ad armi pare con la avversarie solo perchè ci martellano.
Non mi interessa cosa dicono i tifosi avversari, io mantengo sempre una certa lucidità di pensiero e dico che per tanti anni, a parte le partite rubate con le melme bianconere, non ci siamo mai accorti nemmeno di chi ci arbitrasse... eravamo così ridicoli che l'arbitro non poteva influire su nulla... quando ci siamo accorti che qualcosa non andava? ve lo dico io... aprile 2019 e mano di Alex Sandro su cross della turca... lì capii che davamo fastidio anche solo per un ritorno in Champions, perchè le posizioni si erano cristallizzate, le amicizie consolidate e noi non potevamo imbucarci... vuoi mettere una diversa spartizione del pool market della CL? Basta già il ritorno dell'Inter, anche il Milan no dai... è troppo..
Per anni nessuno si è interessato di noi, tanto è vero che in tutto il 2019-2020 non mi ricordo partite con episodi arbitrali strani... non ci calcolava nessuno e facevamo simpatia nel post-lockdown.
Da dicembre 2020 (ma per me anche da prima, Milan-Roma di ottobre 2020) stanno provando in tutti i modi a fermarci, denigrandoci, parlando di rigorini, tormentandoci ogni giorno sui rinnovi, appellandosi al nostro **** (?).
Veniamo infine al presente.
I napoletani chiaramente vedono fantasmi ovunque, visto il loro sentimento di inferiorità, ma non stanno combattendo contro la Rubentus, che si sono fatta amica, per cui possono stare sereni.
Intanto il 6 gennaio la partita proprio contro le melme bianconere è stata spostata ancora una volta a vantaggio di una coppetta, con il recupero che falserà tutta la regolarità del campionato.
E' molto più probabile che i giochi di potere attuale preferiscano il Napoli a noi, infatti è già a quota 7 rigori in 11 partite eppure nessuna levata di scudi.
Ma io non critico il Napoli (ha un presidente di m... ma la squadra è oggettivamente forte e arriverà lontano), critico tutto il resto, in primis i padroni della Lega A Tim, senza i quali le foglie fanno fatica a muoversi... e non ditemi che l'anno scorso non hanno vinto o quest'anno fanno pena... l'anno scorso hanno rubato il quarto posto vincendo 3-2 contro l'Inter, una partita in cui Conte, offeso a febbraio in Coppa Italia, è stato silente in panchina per 90 minuti senza protestare mai.

Non so come andrà questa serie A, perchè diamo un fastidio assurdo (e tra poco lo darà definitivamente anche il Napoli se continua così, specie se batte l'Inter a San Siro), so solo che siamo tornati e dobbiamo continuare a fare esplodere fegati.
Perfetto come sempre.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,031
Reaction score
4,427
Dici bene: l'anno della finale di Cardiff hanno incassato 110 mln, ben 29 in più del Real vincitore. Le italiane quell'anno erano Napoli e Roma. Ebbene la Juve si prese il 53% del market pool spettante all'Italia.

Nel periodo in cui Inter e Milan non partecipavano alla champions i gobbi hanno guadagnato più di tutte.

Schermata-2017-06-04-alle-16.03.13.png

Nota a Margine: è pazzesco che i gobbi, con tutti quegli introiti, ora stiano pieni di debiti.

Andrea Ovino si è dimostrato un totale incapace. Bisogna impegnarsi per accumulare debiti su debiti guadagnando, solo dalla champions, 400 mln in 5 anni.
non è pazzesco, è matematica, è la realta e la realta ti impone di fare i conti, anche se qualche tifoso ancora si ostina a dire "io sono tifoso che me frega dei conti", "i tifosi contabili" ecc ecc
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,495
Reaction score
39,333
e infatti io ho giocato sul milan e oltre alla soddisfazione per la vittoria ho pure preso qualche soldino. La prima regola sarebbe mai giocare sulla propria squadra ma 3 era scandaloso. Dare favorita la squadra che aveva preso 6 pere dal bodoe glimt e che mercoledì stava per uscire con le ossa rotte dal campo dell'ultimo in classifica, alla 4a partita di fila con la stessa formazione è da matti. Ma lì secondo me non sono i bookmakers impazziti, gli ultimi giorni sono in mano al totalizzatore. Sono i fegati che nell'esplodere fanno lievitare anche le quote.
Io guardo sempre le quote del pre gara perchè dicono cose che altri non possono dire.
E quel 3.00 , ripeto, per la nostra vittoria puzzava di pesce marcio.

Ditemi : quale parametro empirico poteva spiegare quella quota?
Ditemene uno e solo uno.

Sai quali erano le quote prima di roma-napoli?
1 = 3
x =3.40
2 = 2.40

Spiegami la ratio.

Classifica? Non credo.
Rendimento interno della roma ? Non credo.
Rendimento esterno del milan ? Non credo.
Assenze nel milan ? Non credo.
Momento positivo della roma ? Non credo.
Momento negativo del milan ? Non credo.


E guarda che questa storia va avanti da tempo eh.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20


Il mio pensiero è quello di questo estratto del film Moneyball, bel film che spiega il cambiamento avvenuto nel baseball quando si è passati ad analizzare dati, come palesemente abbiamo fatto noi, fra i primi in Italia. Abbiamo tutti contro perchè non sono in grado di capire come ragiona la nostra società, ma tempo 2 stagioni e ci seguiranno in molti, con buona pace delle sanguisughe e dei procuratori...
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,956
Reaction score
9,174
non è pazzesco, è matematica, è la realta e la realta ti impone di fare i conti, anche se qualche tifoso ancora si ostina a dire "io sono tifoso che me frega dei conti", "i tifosi contabili" ecc ecc

Il punto è un altro. Questi per quasi 10 anni erano i padroni della serie a, prendevano più soldi di tutti e facevano il bello e il cattivo tempo. Il problema è quando hanno iniziato a fare i bulli credendo di potersi permettere tutto. Prendiamo Higuain: potevano intavolare una trattativa col Napoli e magari spuntare un prezzo più basso. Invece per umiliarli hanno fatto i ganassa cacciando 90 mln sull'unghia. Una roba folle. E poi si son tirati indietro per Halaand, che Raiola gli aveva messo su un piatto d'argento, solo per qualche milione. Assurdo.

Non si parla di spendere tanto o poco, si parla di spendere bene. Cosa che la Juve negli ultimi 3 anni non ha fatto.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
7,350
Reaction score
2,639
Io guardo sempre le quote del pre gara perchè dicono cose che altri non possono dire.
E quel 3.00 , ripeto, per la nostra vittoria puzzava di pesce marcio.

Ditemi : quale parametro empirico poteva spiegare quella quota?
Ditemene uno e solo uno.

Sai quali erano le quote prima di roma-napoli?
1 = 3
x =3.40
2 = 2.40

Spiegami la ratio.

Classifica? Non credo.
Rendimento interno della roma ? Non credo.
Rendimento esterno del milan ? Non credo.
Assenze nel milan ? Non credo.
Momento positivo della roma ? Non credo.
Momento negativo del milan ? Non credo.


E guarda che questa storia va avanti da tempo eh.
Se tutti i rosiconi in massa puntano sulla vittoria della Roma o il pareggio, è normale che quelle quote si abbassano e la vittoria del Milan prende una quota più alta.
 
Alto