Fedrighini (lista Sala) su La Maura:'I rappresentanti del Parco Sud di Milano h
anno confermato due cose importanti in modo chiaro: ad oggi non è stato presentato alcun progetto relativo ad uno stadio da realizzare nella pista La Maura; qualora tale proposta venisse presentata, verrebbe immediatamente respinta in quanto incompatibile con le norme del piano territoriale di coordinamento del Parco di Cintura Metropolitana. Il Coordinamento ritiene comunque importante mantenere alto il livello di l'informazione e di coinvolgimento dei cittadini su questo tema, perché la partita è aperta. Tra le varie iniziative, è in corso un sondaggio per reperire le disponibilità a partecipare a presidi per impedire la cementificazione dell'area".
La cosa assurda è che un nuovo stadio viene visto come una catastrofe per tutti tranne che per le società.
Mi ricorda il dibattito per la tranvia a Firenze... per decenni un ostracismo senza quartiere da parte di tutti i cittadini, nessuno la voleva, poi tra mille fatiche hanno costruito la prima linea... e ora, dopo che i cittadini hanno scoperto che le case nei pressi della tranvia hanno triplicato il valore, oltre ai vantaggi pratici della vita quotidiana, la vorrebbero tutti sotto casa, quasi in garage, tanto che in pochi anni hanno già messo su una rete: 20 e passa anni per costruire la prima (a stare bassi, perchè il dibattito è iniziato negli anni 80, la prima mini-linea inaugurata nel 2010), nei successivi 10 ne hanno costruite altre quattro...
L'Italia è cosi, un paese arretrato e bigotto, popolato da gente mentalmente menomata e ignorante, con mentalità chiusa, legata a idee medievali, che vede il cambiamento e l'innovazioni come catastrofi. Come diretta conseguenza, diventa uno stato governato da una elite di incapaci e criminali, che ha vita fin troppo facile. Questa è l'Italia oggi.