Ideologie in ogni direzione io guardi. Ideologia e basta.
Nessuno vuole le discriminazioni. E la nostra società è già strutturata tramite leggi per questo scopo. Ma credete veramente che con una legge tutti diventino improvvisamente paritari?
Purtroppo io vengo discriminato sul lavoro, perché non sono un raccomandato. In questo caso cosa vogliamo fare?
Ma la cosa che fa più impressione è come certa gente, che appartiene ad un certo credo politico, abbia sempre, sempre, sempre un parere unanime e compatto quando affronta questi casi. Non c'è una voce dissonante. Nemmeno una. Si acclamano sempre i soliti personaggi, che hanno un ruolino di marcia sempre perfetto quando si ha a che fare con il sistema. Come ho già scritto una volta, è tutto molto prevedibile ed automatico, basta leggere i commenti su questo thread.
Adesso 'sto tipo viene portato in trionfo come fosse un eroe. Gli eroi perdono la vita per le cause, eh.
Questo mi sembra che si sia costruito una vita da privilegiato intoccabile, e pure filosofo. Quali sono le sue esperienze di vita che gli attribuirebbero tanto onore? Far giocare il figlio con le bambole? Parteggiare sempre ed invariabilmente con la classe dirigente che comanda? Eh, proprio un comportamento da eroe, cui fare riferimento, sì.
E tutti voi, siete sicuri di pensare con la vostra testa? Siete sicuri di pendere dalle labbra di certi soggetti?
State creando un dio-mostro che poi un giorno vi fagociterà.