- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 37,536
- Reaction score
- 14,710
Più che l'aggressione è interessante il suo post. Il succo, lo riassumo, è che la criminalità è solo il sintomo, il vero problema è la disuguaglianza sociale che ha spezzato la città.
I poveri sono chiusi in periferie senza servizi e i ricchi al centro nelle gabbie d'oro...il furto diventa l'unico modo che i giovani conoscono per esistere e spezzare un patto sociale malato. Non si ruba per l'oggetto, ma per strappare un pezzo di quel benessere da cui si è esclusi: è il fallimento totale della convivenza, dove non si condivide più una comunità ma solo la paura.
Che è poi ciò che dico da un secolo, il problema è la distribuzione assurdamente sbilanciata della ricchezza in sto sistema
No il problema è questa feccia e basta.
Se diventassi povero e disoccupato andrei a pulire i cessi e camperei a pane e acqua se necessario
Non andrei a circondare nessuno in alcun parco.
Perdonami ma quanto hai scritto fa accapponare la pelle, con tutto il rispetto.
Con la penuria di artigiani che c'è in giro sti lazzaroni andrebbero a guadagnare il "doppio di te" nel giro di 10 anni.
Ma sono feccia, ed in quanto tali non hanno semplicemente voglia di fare un tubo.