ok, bisogna fare informazione negli aeroporti magari.
però in italia se non sbaglio la legge non ammette ignoranza. penso ne abbiano parlato a sufficienza di sta cosa... se loro vivono ghettizzati in comunità senza giornali ne tv ad un certo punto affari loro... ma penso siano una piccola percentuale.
quelli del mio paese che sono rientrati dalla cina per il carnevale sapevano tutto. gli è stato chiesto di star in casa a genitori e bambini e l'AUSL è allertata. cioè han mosso un esercito perchè questi son voluti andare al carnevale belli contenti...
ma se per disgrazia tornano e uno starnutisce all'autogrill per andare a casa?
tutto remoto ma su grandi numeri...
ma se sarà 1 mese che se ne parla??
ragazzi... ad un certo punto... non si mettono a rischio milioni di persone perchè questo qua "non lo sapeva". si fa la quarantena e stop. anche se il rischio è basso
No no will, non mi sono spiegato. Intendo dire che nei 2500 ci saranno sicuramente molti partiti a dicembre o la prima settimana di gennaio. Di solito quando si rientra nel continente di origine non si va a stare per qualche giorno. Non credo si possa generalizzare, non sappiamo nulla di loro e onestamente io non sarei mai partito pensando di rischiare di morire... poi oh, non tutti sono assennati.